TREMOLIO AVANTRENO
Di sicuro è sovradimensionata, ma alla fine la differenza è di 20-30 euro e x la manutenzione ci sono sempre stato dietro....
mentre x quella con o-ring avrei qualche dubbio, almeno sulla 500 lo spazio intorno al pignone è veramente minimo, probabilmente con l'o-ring si verrebbe a creare una pericolosa vicinanza.
ciao
mentre x quella con o-ring avrei qualche dubbio, almeno sulla 500 lo spazio intorno al pignone è veramente minimo, probabilmente con l'o-ring si verrebbe a creare una pericolosa vicinanza.
ciao
nannibegood ha scritto:dovrei cambiare anche io quella del 400, ma il mec mi chiede di smontarla per vedere se ne ha già in casa.
Non vorrei smontare e lasciare la moto ferma magari per giorni, non ci sono specifiche che la possono far identificare senza portargli i tre pezzi smontati, che so num denti, numero maglie ecc?
La catena è standard:
- Motorcycle Chain Dimensions
Chain No. Pitch Roller Diameter Roller Width Sprocket thickness
420 1/2" 5/16" 1/4" 0.227"
425 1/2" 5/16" 5/16" 0.284"
428 1/2" 0.335" 5/16" 0.284"
520 5/8" 0.400" 1/4" 0.227"
525 5/8" 0.400" 5/16" 0.284"
530 5/8" 0.400" 3/8" 0.343"
630 3/4" 15/32" 3/8" 0.343"
Quella della four, come della maggiorparte delle moto da strada, è il tipo "530". Quando hai detto questo al meccanico gli basta il numero di maglie ed hai la carta di identità della tua catena.
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
dangerousdave ha scritto:giuliano io ne ho una entry level con oring.
Ti assicuro che è un'altra vita...
In termini di cosa? SIlenziosità , manutenzione, durata?
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
giulo ha scritto:nannibegood ha scritto:dovrei cambiare anche io quella del 400, ma il mec mi chiede di smontarla per vedere se ne ha già in casa.
Non vorrei smontare e lasciare la moto ferma magari per giorni, non ci sono specifiche che la possono far identificare senza portargli i tre pezzi smontati, che so num denti, numero maglie ecc?
La catena è standard:Motorcycle Chain Dimensions
Chain No. Pitch Roller Diameter Roller Width Sprocket thickness
420 1/2" 5/16" 1/4" 0.227"
425 1/2" 5/16" 5/16" 0.284"
428 1/2" 0.335" 5/16" 0.284"
520 5/8" 0.400" 1/4" 0.227"
525 5/8" 0.400" 5/16" 0.284"
530 5/8" 0.400" 3/8" 0.343"
630 3/4" 15/32" 3/8" 0.343"
Quella della four, come della maggiorparte delle moto da strada, è il tipo "530". Quando hai detto questo al meccanico gli basta il numero di maglie ed hai la carta di identità della tua catena.
esatto...ma la oring è più larga... ed io sulla 500 non la metterei
... Mio figlio si chiamerà Avon.
innanzitutto durata, eppoi trazione.
Sarà una coincidenza (forse nn c'entra nulla) sarà quel che vuoi ma adesso posso tenere andature di 150\160 all'ora senza problemi,mentre prima non era affatto così. E non ho cambiato nulla di ciclistica. Del tipo "ah, sto andando a 160!" quando pensavo di essere a 130.
Ti quadra la cosa?
Sarà una coincidenza (forse nn c'entra nulla) sarà quel che vuoi ma adesso posso tenere andature di 150\160 all'ora senza problemi,mentre prima non era affatto così. E non ho cambiato nulla di ciclistica. Del tipo "ah, sto andando a 160!" quando pensavo di essere a 130.
Ti quadra la cosa?
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
dangerousdave ha scritto:innanzitutto durata, eppoi trazione.
Sarà una coincidenza (forse nn c'entra nulla) sarà quel che vuoi ma adesso posso tenere andature di 150\160 all'ora senza problemi,mentre prima non era affatto così. E non ho cambiato nulla di ciclistica. Del tipo "ah, sto andando a 160!" quando pensavo di essere a 130.
Ti quadra la cosa?
Beh, che una catena con OR sia più scorrevole e quindi si mangi meno potenza mi torna. Ma una differenza così non credevo. Prendo nota.
Sulla durata però è tutto relativo. Se sei disposto a fare un minimo di manutenzione ok, altrimenti no. La catena senza OR regge meglio gli strapazzi.
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
giulo ha scritto:dangerousdave ha scritto:innanzitutto durata, eppoi trazione.
Sarà una coincidenza (forse nn c'entra nulla) sarà quel che vuoi ma adesso posso tenere andature di 150\160 all'ora senza problemi,mentre prima non era affatto così. E non ho cambiato nulla di ciclistica. Del tipo "ah, sto andando a 160!" quando pensavo di essere a 130.
Ti quadra la cosa?
Beh, che una catena con OR sia più scorrevole e quindi si mangi meno potenza mi torna. Ma una differenza così non credevo. Prendo nota.
Sulla durata però è tutto relativo. Se sei disposto a fare un minimo di manutenzione ok, altrimenti no. La catena senza OR regge meglio gli strapazzi.
con una pulita e ingrassata ogni 6\700 km quella senza oring mi è durata 14000 km, quella con oring mi han detto sui 20.000 Vedremo
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
dangerousdave ha scritto:con una pulita e ingrassata ogni 6\700 km quella senza oring mi è durata 14000 km, quella con oring mi han detto sui 20.000 Vedremo
Se monti questo
http://www.scottoiler.mototech.it/
anche oltre 50.000 km
Se ne parlava in chatte una sera con TdZ e Fracacchio.
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
+++++++++++++++++++++++++++dangerousdave ha scritto:innanzitutto durata, eppoi trazione.
Sarà una coincidenza (forse nn c'entra nulla) sarà quel che vuoi ma adesso posso tenere andature di 150\160 all'ora senza problemi,mentre prima non era affatto così. E non ho cambiato nulla di ciclistica. Del tipo "ah, sto andando a 160!" quando pensavo di essere a 130.
Ti quadra la cosa?