TREMOLIO AVANTRENO
Se fai girare la ruota la catena ha la stessa tensione in tutti i suoi punti?
A metà del tratto inferiore deve avere 2\3cm di oscillazione
Con la tensione corretta se prendi una maglia della catena sulla corona (nel suo punto di massima distanza dal pignone) e la tiri verso l'esterno non deve avere un gioco maggiore della metà della lunghezza di una maglia.
Spero di essermi spiegato, è più facile da fare che da raccontare .
Se esce di molto dalla corona la corona è consumata e la catena non deve star meglio.
Per assicurarti del tutto Tendi la catena
Pulisci la catena con petrolio bianco o prodotto specifico
Ingrassala e lascia aderire bene il grasso
Fai un pò di km
Ricontrolla la tensione. Se si è smollata è decisamente alla frutta
A metà del tratto inferiore deve avere 2\3cm di oscillazione
Con la tensione corretta se prendi una maglia della catena sulla corona (nel suo punto di massima distanza dal pignone) e la tiri verso l'esterno non deve avere un gioco maggiore della metà della lunghezza di una maglia.
Spero di essermi spiegato, è più facile da fare che da raccontare .
Se esce di molto dalla corona la corona è consumata e la catena non deve star meglio.
Per assicurarti del tutto Tendi la catena
Pulisci la catena con petrolio bianco o prodotto specifico
Ingrassala e lascia aderire bene il grasso
Fai un pò di km
Ricontrolla la tensione. Se si è smollata è decisamente alla frutta
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
paocas ha scritto:è con la falsa maglia.
In effetti quando vado sento come un rumoraccio che non mi piace x niente, qualcosa come un rumore volvente, se mi passate il termine...
possibile che uno debba rompersi sempre i c.....i?
Può essere che hai grippato i rullini della falsa maglia perchè magari non erano bene ingrassati quando li hai montati. Controlla con le dita che tutte le maglie della catena siano libere. Se ne trovi qualcuna di bloccata allora la catena è da sostituire. A volte si riesce a sbloccarle e lubificando bene a farle funzionare, ma è facile che si riblocchino.
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Ovviamente il mecca ha detto che corona e catena sono alla fruttissima, il pignone non si vede ma va da sè...
Aveva qualche dubbio sul trovare la corona, mi sembra strano dato che ci sono i kit completi..a proposito, voi quali consigliate e sapete i prezzi che girano?
Ringrazio comunque tutti per i vostri consigli.
Ciao.
Aveva qualche dubbio sul trovare la corona, mi sembra strano dato che ci sono i kit completi..a proposito, voi quali consigliate e sapete i prezzi che girano?
Ringrazio comunque tutti per i vostri consigli.
Ciao.
paocas ha scritto:Vabbè, basta pagare 25 (pignone) + 35(corona) + 130 (regina) +30 (manodopera) e tutto si risolve, devo ammettere però che ora è veramente un altro guidare, spero di non metterci + le mani (anche sul portafoglio) fino alla prossima stagione (gomma post e revisione carbs).
Ciao e buone vacanze.
Non mi metto a giudicare il prezzo (secondo me per la catena può andare, un po' alto per corona e pignone)...mi chiedo solo se vale la pena montare una catena così lussuosa (e quindi esigente in fatto di manutenzione) su una moto da così pochi cavalli...
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giulo ha scritto:paocas ha scritto:Vabbè, basta pagare 25 (pignone) + 35(corona) + 130 (regina) +30 (manodopera) e tutto si risolve, devo ammettere però che ora è veramente un altro guidare, spero di non metterci + le mani (anche sul portafoglio) fino alla prossima stagione (gomma post e revisione carbs).
Ciao e buone vacanze.
Non mi metto a giudicare il prezzo (secondo me per la catena può andare, un po' alto per corona e pignone)...mi chiedo solo se vale la pena montare una catena così lussuosa (e quindi esigente in fatto di manutenzione) su una moto da così pochi cavalli...
dovrei cambiare anche io quella del 400, ma il mec mi chiede di smontarla per vedere se ne ha già in casa.
Non vorrei smontare e lasciare la moto ferma magari per giorni, non ci sono specifiche che la possono far identificare senza portargli i tre pezzi smontati, che so num denti, numero maglie ecc?
giulo ha scritto:paocas ha scritto:Vabbè, basta pagare 25 (pignone) + 35(corona) + 130 (regina) +30 (manodopera) e tutto si risolve, devo ammettere però che ora è veramente un altro guidare, spero di non metterci + le mani (anche sul portafoglio) fino alla prossima stagione (gomma post e revisione carbs).
Ciao e buone vacanze.
Non mi metto a giudicare il prezzo (secondo me per la catena può andare, un po' alto per corona e pignone)...mi chiedo solo se vale la pena montare una catena così lussuosa (e quindi esigente in fatto di manutenzione) su una moto da così pochi cavalli...
giuliano io ne ho una entry level con oring.
Ti assicuro che è un'altra vita...
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