frizione o cambio ?

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quattro
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frizione o cambio ?

Messaggio da quattro »

Il problema si verifica a marcia inserita (qualsiasi) è come se si sfrizionasse anche se non è proprio così la marcia sembra non saltare
scusate la confusione ma è difficile farvela provare?
vi è capitato?
uno due quattro
Bob le mercenaire
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Messaggio da Bob le mercenaire »

Spiega bene, passo passo.
"Male che va, spacchi"
quattro
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Messaggio da quattro »

è come se per un attimo manca trazione poi riprende
uno due quattro
fracacchio
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Messaggio da fracacchio »

quattro ha scritto:è come se per un attimo manca trazione poi riprende

E si sente un CLà Clà vero? :cry: :cry: :cry: :cry:
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Bob le mercenaire
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Messaggio da Bob le mercenaire »

No, devi spiegare bene, senò è un rebus. Sfriziona, giusto? Cioè, durante la marcia sale di colpo di giri, senza motivo apparente, e senza che questo comporti un'accellerazine, giusto? Anzi, sembra che salga di giri ma rallenti la velocità, giusto?
E dopo questo fenomeno, roba di un momento, tutto torna apparentemente normale, fino alla volta successiva, giusto? Cioè non esce la marcia.

Allora se è questo può essere un olio sbagliato, che ti fa slittare la frizione (uno moderno, con additivi antiusura, inadeguato per la Four), o la frizione (cioè i dischi condotti) che è alla frutta, o qualche disco d'acciaio che si è imbarcato e ti causa vibrazioni e saltellamenti. O tutto insieme e di tutto un pò come succedeva a me.
Oppure ancora la frizione da registrare, perchè è "puntata", cioè non stacca completamente, e non permette alle 4 molle di lavorare a fondo.
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piccoli-ing.-crescono
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Messaggio da piccoli-ing.-crescono »

Se è un problema coastante potrebbe essere anche il P14 che si è sbanato.
Tu non sei niente male...parli bene....mi sorprendi quando tiri forte...la tua moto dal motore mi sembra truccatooo...e va bene guida tu...che sei brava più di me....aspettando che sia.......
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DD
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Messaggio da DD »

Bob le mercenaire ha scritto:No, devi spiegare bene, senò è un rebus. Sfriziona, giusto? Cioè, durante la marcia sale di colpo di giri, senza motivo apparente, e senza che questo comporti un'accellerazine, giusto? Anzi, sembra che salga di giri ma rallenti la velocità, giusto?
E dopo questo fenomeno, roba di un momento, tutto torna apparentemente normale, fino alla volta successiva, giusto? Cioè non esce la marcia.

Allora se è questo può essere un olio sbagliato, che ti fa slittare la frizione (uno moderno, con additivi antiusura, inadeguato per la Four), o la frizione (cioè i dischi condotti) che è alla frutta, o qualche disco d'acciaio che si è imbarcato e ti causa vibrazioni e saltellamenti. O tutto insieme e di tutto un pò come succedeva a me.
Oppure ancora la frizione da registrare, perchè è "puntata", cioè non stacca completamente, e non permette alle 4 molle di lavorare a fondo.


:shock: :shock:
Beh, ma non doveva spiegarlo lui?
adesso l'hai suggestionato e ti dirà di sì anche se non è vero... :lol:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

dangerousdave ha scritto:
Bob le mercenaire ha scritto:No, devi spiegare bene, senò è un rebus. Sfriziona, giusto? Cioè, durante la marcia sale di colpo di giri, senza motivo apparente, e senza che questo comporti un'accellerazine, giusto? Anzi, sembra che salga di giri ma rallenti la velocità, giusto?
E dopo questo fenomeno, roba di un momento, tutto torna apparentemente normale, fino alla volta successiva, giusto? Cioè non esce la marcia.

Allora se è questo può essere un olio sbagliato, che ti fa slittare la frizione (uno moderno, con additivi antiusura, inadeguato per la Four), o la frizione (cioè i dischi condotti) che è alla frutta, o qualche disco d'acciaio che si è imbarcato e ti causa vibrazioni e saltellamenti. O tutto insieme e di tutto un pò come succedeva a me.
Oppure ancora la frizione da registrare, perchè è "puntata", cioè non stacca completamente, e non permette alle 4 molle di lavorare a fondo.


:shock: :shock:
Beh, ma non doveva spiegarlo lui?
adesso l'hai suggestionato e ti dirà di sì anche se non è vero... :lol:

si, ogni tanto sul forum si arriva a topic da panico (crisi di panico isterico) :lol:
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fracacchio
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Messaggio da fracacchio »

Bob le mercenaire ha scritto:No, devi spiegare bene, senò è un rebus. Sfriziona, giusto? Cioè, durante la marcia sale di colpo di giri, senza motivo apparente, e senza che questo comporti un'accellerazine, giusto? Anzi, sembra che salga di giri ma rallenti la velocità, giusto?
E dopo questo fenomeno, roba di un momento, tutto torna apparentemente normale, fino alla volta successiva, giusto? Cioè non esce la marcia.

Allora se è questo può essere un olio sbagliato, che ti fa slittare la frizione (uno moderno, con additivi antiusura, inadeguato per la Four), o la frizione (cioè i dischi condotti) che è alla frutta, o qualche disco d'acciaio che si è imbarcato e ti causa vibrazioni e saltellamenti. O tutto insieme e di tutto un pò come succedeva a me.
Oppure ancora la frizione da registrare, perchè è "puntata", cioè non stacca completamente, e non permette alle 4 molle di lavorare a fondo.

Meee.......le sà tutte! :shock: :shock:
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quattro
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Messaggio da quattro »

ok ragazzi rincoglionito si ma ma ma
la marcia non scappa
anzichè un aumento di numero di giri
si ha l'impressione di un vuoto
è ho (seguendo la vostra bibbia alla lettera) Castrol 15/50 gps
che cosa può essere ?
si può rompere il cambio mentre sono in marcia e farmi volare giù
uno due quattro
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