meglio la 400 o la 500??
Per quanto riguarda la scelta della moto...
Io ho un ottimo ricordo della 400!!!
L'ultima volta che l'ho usata girava benissimo, andava come un treno, era maneggevole come una bici e sulla ergato cereglio si esprimeva al meglio!!!
Ecco Voglio ricordarla così, maneggevole e sfrecciante per le curve di Cereglio!!!!
Io ho un ottimo ricordo della 400!!!
L'ultima volta che l'ho usata girava benissimo, andava come un treno, era maneggevole come una bici e sulla ergato cereglio si esprimeva al meglio!!!
Ecco Voglio ricordarla così, maneggevole e sfrecciante per le curve di Cereglio!!!!
- napolispara
- Messaggi: 6749
- Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm
La 400 ha fascino ed è Super Sport, la 500 è banaleempirico ha scritto:L'arte è inutile? preferisco la 500.........la 400 è "bruttina"Attila ha scritto:nannibegood ha scritto:Nù poeta!
Vero...Ma poco utile assai...
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
MrZ ha scritto:La 400 ha fascino ed è Super Sport, la 500 è banaleempirico ha scritto:L'arte è inutile? preferisco la 500.........la 400 è "bruttina"Attila ha scritto:nannibegood ha scritto:Nù poeta!
Vero...Ma poco utile assai...
Ciao Vecio ci mandi una tua foto aggiornata casomai dovessimo incontrarci mi piacerebbe salutarti abbracciandoti...
Anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta . Ciao Ale e Nanni.
Saluti da Umbi e non voio roture de cojoni.
Saluti da Umbi e non voio roture de cojoni.
massicox ha scritto:malo ha scritto:mako ha scritto:malo, leggendo la tua firma "Non esistono Honda inaffidabili... solo motociclisti troppo pignoli!" ... mi viene da pensare a quel pignolone di Massicox ...
hai colto nel segno!
Vedo che mi si prende allegramente per il culo!!!!
Passi per Mako, lui è maleducato ed ingrato.. Ma per quanto riguarda te, Malo, Proprio non me lo aspettavo, no no, non me lo aspettavo!!!!!
Per farmi perdonare ti cedo i diritti sulla frase incriminata!
-
- Messaggi: 1975
- Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am
E' un paragone del cavolo, secondo me. Io la vedo così: la 750 è il mito, ma è la più impegnativa. La 500 è la più "inglese" delle four, stilisticamente, ed è un mezzo sportivo/turistico. La 400 è una piccola sportiva, molto nipponica e cattiva, leggera e coerente. La 350 è un affascinante 350 d'epoca.
Quanto alle impressioni, a Vergato paese ho provato un 400, e devo dire che mi ha impressionato molto la guidabilità e il tiro ai medi; una vera fionda. La 500 è, per via dell'erogazione ai medi e della posizione di guida, sensibilmente, e decisamente, più turistica. Devo però ribadire la mia idea sul tiro agli alti: oltre i 7500, che è poi il momento "suo", la 500 è una diavola.
Siamo d'accordo che tenerla sempre così alta di giri è roba da pelo sullo stomaco, però a me quel cambio di carattere affascina non poco. Nelle curve veloci in salita, le classiche curve aperte, io, superati gli 8000, rischio l'eiaculatio. E ho detto tutto..
Quanto alle impressioni, a Vergato paese ho provato un 400, e devo dire che mi ha impressionato molto la guidabilità e il tiro ai medi; una vera fionda. La 500 è, per via dell'erogazione ai medi e della posizione di guida, sensibilmente, e decisamente, più turistica. Devo però ribadire la mia idea sul tiro agli alti: oltre i 7500, che è poi il momento "suo", la 500 è una diavola.
Siamo d'accordo che tenerla sempre così alta di giri è roba da pelo sullo stomaco, però a me quel cambio di carattere affascina non poco. Nelle curve veloci in salita, le classiche curve aperte, io, superati gli 8000, rischio l'eiaculatio. E ho detto tutto..
"Male che va, spacchi"
momiji ha scritto:400!!!
cioe'
pesa una quarantina di kg in meno, ha chiaramente un po' meno motore ma gira di piu', se gli dai bene il gas va, e come se va!
poi dipende da cosa cerchi
il 400 è leggerissimo, quando freno mi ritrovo sempre sul serbatoio, visto che è solo un proseguo della sella, ma è maneggevolissimo e se ci dai ci fai delle belle pieghe, è bello rigido e mantiene la traiettoria, a patto di avere gomme e sospensioni adeguate
le pedane per fortuna si chiudono tranq da sole ti ci appoggi e quello ci scivola sopra e vai, la curva la chiudi
frena bene, almeno il mio, anche con un disco solo
stacchi, butti la marcia sotto, fai ingarellare per bene il motore, imposti e subito gli dai gas, devi sentire come tiene e come va...
Parole sante! L'hai descritto perfettamente! La 400 è la castigatrice dei tornanti!