meglio la 400 o la 500??

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doppiogancio
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meglio la 400 o la 500??

Messaggio da doppiogancio »

ragazzi sto meditando l'acquisto di una 400,ma anche la 500 mi stuzzica... Vorrei però porvi una domanda banale, va di più la 400 o la 500 ???
AlessandroTdZ
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Messaggio da AlessandroTdZ »

Meglio un pranzo a base di pesce o meglio di terra?
Bel casino, mi piacciono tutteddue :D
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doppiogancio
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Messaggio da doppiogancio »

lo sò bel casino...
ma se proprio dovresti sceglere???
Attila
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Messaggio da Attila »

Ti mangi la terra? Alessà viemme a trovà che te offro il pranzo...
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Attila
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Messaggio da Attila »

doppiogancio ha scritto:lo sò bel casino...
ma se proprio dovresti sceglere???

Quanto sei disposto a spendere? Il 400 è più economico da gestire...
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Amuro
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Messaggio da Amuro »

Ma guarda....il 400 è sportivo, il 500 turistico.
Esteticamente forse il 500 è più classico, il 400 è più una moto spartana, che guarda alla sostanza.

Dipende da te...metti un budget, quella che trovi prima prendi.
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yoi

Messaggio da yoi »

400!!!

cioe'

pesa una quarantina di kg in meno, ha chiaramente un po' meno motore ma gira di piu', se gli dai bene il gas va, e come se va!

poi dipende da cosa cerchi

il 400 è leggerissimo, quando freno mi ritrovo sempre sul serbatoio, visto che è solo un proseguo della sella, ma è maneggevolissimo e se ci dai ci fai delle belle pieghe, è bello rigido e mantiene la traiettoria, a patto di avere gomme e sospensioni adeguate
le pedane per fortuna si chiudono tranq da sole :wink: ti ci appoggi e quello ci scivola sopra e vai, la curva la chiudi
frena bene, almeno il mio, anche con un disco solo
stacchi, butti la marcia sotto, fai ingarellare per bene il motore, imposti e subito gli dai gas, devi sentire come tiene e come va... 8) 8) 8)





p.s.: quanto pesi?
doppiogancio
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Iscritto il: ven mag 25, 2007 11:02 am

Messaggio da doppiogancio »

peso 75 kg
effettivamente il 500 mi piace di più esteticamente ma forse ho l'occasione di prendere un 400 da restaurare per qualche centinaio di euro e ho visto che i 500 cosatano abbastanza(difficile trovarne a meno do 3000 euro). io inoltre ho già un 350 che come motore è un pò spento non vorrei che il 400 fosse un facsimile del 350.
Umbe31
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Messaggio da Umbe31 »

momiji ha scritto:
cioe'

pesa una quarantina di kg in meno



40 :?:

Guarda che da felice possessore di un 500 mi offendo!!! :D :D :D

Scherzi a parte Quello che dice Mom è giusto, differenza di peso a parte :evil:

Il 400 è di impostazione piu "sportiva": assetto più rigido, 6 rapporti e motore cattivello agli alti regimi, mentre il 500 è più turistico Grande cura all' estetica sospensioni più morbide, 5 rapporti e motore molto elastico fruibile anche ai bassi.

Ultimo ma non ultimo il prezzo. Il 400 puoi trovarlo tra i 1500-2000 mentre il 500 tra i 2000-3000

In ogni caso avrai fatto un ottimo acquisto stanne certo!!!
AlessandroTdZ
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Messaggio da AlessandroTdZ »

Come già detto da momiji e Umbe31, la 400 ha qualche cv e qualche Kg in meno della 500, ma è più brillante e sportiva; la 500 è più turistica, anche se per parlare di turismo, secondo me ci vuole almeno la 750.
La 400 sotto i 3500-4000 giri è quasi inesistente, è poco elastica, infatti c'ha il cambio a 6 marce... la coppia massima mi pare che sta intorno ai 6000 giri; richiede perciò una guida "arzilla" e, comunque, ad ogni minima variazione di velocità bisogna scalare marcia, per tenerla sempre sopra i 3500-4000.
Senz'altro la 500 offre una guida più rilassata.
Tecnicamente, se la moto soffre di trafilaggi olio dalla guarnizione di testa, non è semplicissimo porvi rimedio, a causa di un sistema del cazzo dei passaggi olio di lubrificazione dell'albero a camme, unico vero difetto di questa grande motina.

Detto questo, uomo avvisato, mezzo salvato :wink: :wink: :wink:
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