meglio la 400 o la 500??
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meglio la 400 o la 500??
ragazzi sto meditando l'acquisto di una 400,ma anche la 500 mi stuzzica... Vorrei però porvi una domanda banale, va di più la 400 o la 500 ???
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Ma guarda....il 400 è sportivo, il 500 turistico.
Esteticamente forse il 500 è più classico, il 400 è più una moto spartana, che guarda alla sostanza.
Dipende da te...metti un budget, quella che trovi prima prendi.
Esteticamente forse il 500 è più classico, il 400 è più una moto spartana, che guarda alla sostanza.
Dipende da te...metti un budget, quella che trovi prima prendi.
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
400!!!
cioe'
pesa una quarantina di kg in meno, ha chiaramente un po' meno motore ma gira di piu', se gli dai bene il gas va, e come se va!
poi dipende da cosa cerchi
il 400 è leggerissimo, quando freno mi ritrovo sempre sul serbatoio, visto che è solo un proseguo della sella, ma è maneggevolissimo e se ci dai ci fai delle belle pieghe, è bello rigido e mantiene la traiettoria, a patto di avere gomme e sospensioni adeguate
le pedane per fortuna si chiudono tranq da sole ti ci appoggi e quello ci scivola sopra e vai, la curva la chiudi
frena bene, almeno il mio, anche con un disco solo
stacchi, butti la marcia sotto, fai ingarellare per bene il motore, imposti e subito gli dai gas, devi sentire come tiene e come va...
p.s.: quanto pesi?
cioe'
pesa una quarantina di kg in meno, ha chiaramente un po' meno motore ma gira di piu', se gli dai bene il gas va, e come se va!
poi dipende da cosa cerchi
il 400 è leggerissimo, quando freno mi ritrovo sempre sul serbatoio, visto che è solo un proseguo della sella, ma è maneggevolissimo e se ci dai ci fai delle belle pieghe, è bello rigido e mantiene la traiettoria, a patto di avere gomme e sospensioni adeguate
le pedane per fortuna si chiudono tranq da sole ti ci appoggi e quello ci scivola sopra e vai, la curva la chiudi
frena bene, almeno il mio, anche con un disco solo
stacchi, butti la marcia sotto, fai ingarellare per bene il motore, imposti e subito gli dai gas, devi sentire come tiene e come va...
p.s.: quanto pesi?
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peso 75 kg
effettivamente il 500 mi piace di più esteticamente ma forse ho l'occasione di prendere un 400 da restaurare per qualche centinaio di euro e ho visto che i 500 cosatano abbastanza(difficile trovarne a meno do 3000 euro). io inoltre ho già un 350 che come motore è un pò spento non vorrei che il 400 fosse un facsimile del 350.
effettivamente il 500 mi piace di più esteticamente ma forse ho l'occasione di prendere un 400 da restaurare per qualche centinaio di euro e ho visto che i 500 cosatano abbastanza(difficile trovarne a meno do 3000 euro). io inoltre ho già un 350 che come motore è un pò spento non vorrei che il 400 fosse un facsimile del 350.
momiji ha scritto:
cioe'
pesa una quarantina di kg in meno
40
Guarda che da felice possessore di un 500 mi offendo!!!
Scherzi a parte Quello che dice Mom è giusto, differenza di peso a parte
Il 400 è di impostazione piu "sportiva": assetto più rigido, 6 rapporti e motore cattivello agli alti regimi, mentre il 500 è più turistico Grande cura all' estetica sospensioni più morbide, 5 rapporti e motore molto elastico fruibile anche ai bassi.
Ultimo ma non ultimo il prezzo. Il 400 puoi trovarlo tra i 1500-2000 mentre il 500 tra i 2000-3000
In ogni caso avrai fatto un ottimo acquisto stanne certo!!!
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Come già detto da momiji e Umbe31, la 400 ha qualche cv e qualche Kg in meno della 500, ma è più brillante e sportiva; la 500 è più turistica, anche se per parlare di turismo, secondo me ci vuole almeno la 750.
La 400 sotto i 3500-4000 giri è quasi inesistente, è poco elastica, infatti c'ha il cambio a 6 marce... la coppia massima mi pare che sta intorno ai 6000 giri; richiede perciò una guida "arzilla" e, comunque, ad ogni minima variazione di velocità bisogna scalare marcia, per tenerla sempre sopra i 3500-4000.
Senz'altro la 500 offre una guida più rilassata.
Tecnicamente, se la moto soffre di trafilaggi olio dalla guarnizione di testa, non è semplicissimo porvi rimedio, a causa di un sistema del cazzo dei passaggi olio di lubrificazione dell'albero a camme, unico vero difetto di questa grande motina.
Detto questo, uomo avvisato, mezzo salvato
La 400 sotto i 3500-4000 giri è quasi inesistente, è poco elastica, infatti c'ha il cambio a 6 marce... la coppia massima mi pare che sta intorno ai 6000 giri; richiede perciò una guida "arzilla" e, comunque, ad ogni minima variazione di velocità bisogna scalare marcia, per tenerla sempre sopra i 3500-4000.
Senz'altro la 500 offre una guida più rilassata.
Tecnicamente, se la moto soffre di trafilaggi olio dalla guarnizione di testa, non è semplicissimo porvi rimedio, a causa di un sistema del cazzo dei passaggi olio di lubrificazione dell'albero a camme, unico vero difetto di questa grande motina.
Detto questo, uomo avvisato, mezzo salvato
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
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