Che fine ha fatto la Busso Silencers??

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Chateau Marcondirondeau
Messaggi: 82
Iscritto il: mar lug 04, 2006 4:07 pm

Che fine ha fatto la Busso Silencers??

Messaggio da Chateau Marcondirondeau »

Qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito?ho litigato con l'unico rivenditore di Palermo, e adesso sono disperato..Avevo acquistato 9 mesi fa il 4 in 4 mivv+ i collettori(che non sono prodotti dalla mivv, ma il rivenditore me li aveva spacciati per tali..), ora che provo a montarli ho la magra sorpresa dell'incompatibilità..probabilmente sono della 500 o del 750. Dopo varie ricerche (perchè il rivenditore non mi ha voluto dire da dove venissero quei collettori) ho scoperto che probabilmente erano della Busso, che produce(va?) anche i terminali 4 in 4 uguali a quelli mivv...ma adesso che fine ha fatto la Busso??
Un po' latitante....Ma sempre affezionato
Castoro79
Messaggi: 529
Iscritto il: ven giu 02, 2006 11:25 am

Messaggio da Castoro79 »

Da quello che so io la Busso ha fallito e non esite più! Neanche su internet ce ne è più traccia. In effetti però i terminali Busso qualcuno riesce ancora a trovarli, ma devi darti da fare e vedere nei mercatini o su internet in siti specializzati. Io non so cosa consigliarti per trovarli.

Posso però chiederti una cosa: perché non vai dal tuo rivenditore di Palermo e gli dici:" I collettori della Busso non vanno bene per i terminali Mivv, riprendili indietro e ordinami quelli Mivv!"

Posso chiederti una cosa io: quanto hai pagato collettori e terminali? Ne avrei quasi bisogno!! :wink:

Ciao.
Chateau Marcondirondeau
Messaggi: 82
Iscritto il: mar lug 04, 2006 4:07 pm

Messaggio da Chateau Marcondirondeau »

Ciao, dalle ricerche che ho fatto e dalle dritte che mi ha dato il mio meccanico (una vecchia volpe) i collettori dovrebbero essere della 750, marca Busso anche se non è scritto da nessuna parte, ma visto che era l'unica che li produceva...Infatti, a quanto pare, i terminali Mivv si potevano collegare o ai collettori originali Honda (in pratica si tagliavano via le marmitte e si raccordavano le nuove) oppure si montavano i collettori Busso, per evitare di menomare gli scarichi originali che nella 350 erano pezzo unico collettore+marmitta (bastards..). Naturalmente i collettori busso vanno bene anche con i terminali Busso.
Io ho pagato 190€ i collettori e 460 i terminali, adesso scatterò un po' di foto e te le farò avere.
Ciao
Un po' latitante....Ma sempre affezionato
Chateau Marcondirondeau
Messaggi: 82
Iscritto il: mar lug 04, 2006 4:07 pm

Messaggio da Chateau Marcondirondeau »

Ah, dimenticavo..vendo solo i collettori, i terminali mi vanno bene!
Un po' latitante....Ma sempre affezionato
Chateau Marcondirondeau
Messaggi: 82
Iscritto il: mar lug 04, 2006 4:07 pm

Messaggio da Chateau Marcondirondeau »

Immagine

Dammi la tua mail che ti mando le altre foto.
Un po' latitante....Ma sempre affezionato
Castoro79
Messaggi: 529
Iscritto il: ven giu 02, 2006 11:25 am

Messaggio da Castoro79 »

In effetti a me vanno benissimo solo i collettori. Sciviamoci in MP che ci mettiamo daccordo!

Ciao
Castoro79
Messaggi: 529
Iscritto il: ven giu 02, 2006 11:25 am

Messaggio da Castoro79 »

Il mecca sarà anche una volpe ma dalla foto a me i collettori sembrano del 500!
Ottimo lo stesso, ma a me purtroppo non possono essere utili!! Ho il 750 :cry:
Antonio350
Messaggi: 13
Iscritto il: lun apr 16, 2007 1:20 pm

busso

Messaggio da Antonio350 »

la produzione delle marmitte busso è stata ripresa dalla ditta GSM silencers che sta a Leinì nei pressi di Torino.
Io stesso ho acquistato a dicembre 4 marmitte per la mia 350 four e sono esattamente le busso.
La ditta la trovi facilmente su internet
Antonio
Castoro79
Messaggi: 529
Iscritto il: ven giu 02, 2006 11:25 am

Re: busso

Messaggio da Castoro79 »

Antonio350 ha scritto:la produzione delle marmitte busso è stata ripresa dalla ditta GSM silencers che sta a Leinì nei pressi di Torino.
Io stesso ho acquistato a dicembre 4 marmitte per la mia 350 four e sono esattamente le busso.
La ditta la trovi facilmente su internet
Antonio


Ragazzi questa è un informazione mica male!!!!! Antonio350 il tuo messaggio ha sconvolto certi miei piani! Grazie!!! :D :D :D
Vado subito a controllare sul sito. Ciao!
Chateau Marcondirondeau
Messaggi: 82
Iscritto il: mar lug 04, 2006 4:07 pm

Messaggio da Chateau Marcondirondeau »

Non dico santo... ma almeno Antonio350 Beato SUBITO! :wink:
Un po' latitante....Ma sempre affezionato
Rispondi