linoos ha scritto:[lo stesso scherzetto? ma tu guarda che problemi del caxxo!!!
ma sei sicuro che i carter sono allineati bene?
non è che se riavvii il motore la moto va indietro (per sdrammatizzare, dai!)
A me mi piace Bruspringsti.
la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
pedro750 ha scritto:Io farei così: kit helicoil e via rifare tutti i filetti. Prendo tutte le viti e vado in ferramenta a prendere delle 8.8 di egual misura.
mako ha scritto:...rimane da capire come una vite dell'8 possa tranciarsi per torsione come fosse pongo...
ma infatti è proprio quello che mi chiedo, era ancora morbidissima... mah
ma allora ste viti non devo prenderle originali? in ferramenta le trovo? con la filettatura solo alla fine e lisce vicino alla testa? e non arrugginiscono?
mako ha scritto:...rimane da capire come una vite dell'8 possa tranciarsi per torsione come fosse pongo...
ma infatti è proprio quello che mi chiedo, era ancora morbidissima... mah
ma allora ste viti non devo prenderle originali? in ferramenta le trovo? con la filettatura solo alla fine e lisce vicino alla testa? e non arrugginiscono?
Puoi prendere anche quelle filettate completamente basta che siano lunghe uguali (lo so! è lapalissiano, ma si è visto di peggio). Sono zincate (grigie) o in acciaio (lucide), non arrugginiscono.
Stringere anche a valori elevati non richiede grandi sforzi
ma sei sicuro dei valori di serraggio?
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
mako ha scritto:...rimane da capire come una vite dell'8 possa tranciarsi per torsione come fosse pongo...
ma infatti è proprio quello che mi chiedo, era ancora morbidissima... mah
ma allora ste viti non devo prenderle originali? in ferramenta le trovo? con la filettatura solo alla fine e lisce vicino alla testa? e non arrugginiscono?
opzione 1: ordinale alla Honda (consiglio)
opzione 2: vai dal tuo meccanico e se ti va di culo come a me ha uno scatolone con viti di ritorno dallo zincatore recuperate da motori aperti
opzione 3: vai da un ferramenta buono, se ti è successo con un acciaio buono, con quello dell'OBI rischi di mettere delle viti peggiori di quelle che hai adesso (che continuo a non capire, l'acciaio non invecchia)
quando hai messo l'helicoil passaci dentro una delle vecchie viti per far assestare il filetto riportato (consiglio di Giulo) ed evitare che ti mangi le creste delle nuove.