Maledette viti... che faccio?

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borntorun
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Messaggio da borntorun »

linoos ha scritto:[lo stesso scherzetto?
ma tu guarda che problemi del caxxo!!!


ma sei sicuro che i carter sono allineati bene?

non è che se riavvii il motore la moto va indietro :lol: (per sdrammatizzare, dai!)
A me mi piace Bruspringsti.

la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
xfiles
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Messaggio da xfiles »

pedro750 ha scritto:Io farei così:
kit helicoil e via rifare tutti i filetti.
Prendo tutte le viti e vado in ferramenta a prendere delle 8.8 di egual misura.
Quoto in pieno! :wink:
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mako
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Messaggio da mako »

...rimane da capire come una vite dell'8 possa tranciarsi per torsione come fosse pongo...
... Mio figlio si chiamerà Avon.
linoos
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Messaggio da linoos »

mako ha scritto:...rimane da capire come una vite dell'8 possa tranciarsi per torsione come fosse pongo...

ma infatti è proprio quello che mi chiedo, era ancora morbidissima... mah

ma allora ste viti non devo prenderle originali? in ferramenta le trovo? con la filettatura solo alla fine e lisce vicino alla testa? e non arrugginiscono?
linoos
xfiles
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Messaggio da xfiles »

linoos ha scritto:
mako ha scritto:...rimane da capire come una vite dell'8 possa tranciarsi per torsione come fosse pongo...

ma infatti è proprio quello che mi chiedo, era ancora morbidissima... mah

ma allora ste viti non devo prenderle originali? in ferramenta le trovo? con la filettatura solo alla fine e lisce vicino alla testa? e non arrugginiscono?
Puoi prendere anche quelle filettate completamente basta che siano lunghe uguali (lo so! è lapalissiano, ma si è visto di peggio). Sono zincate (grigie) o in acciaio (lucide), non arrugginiscono.
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MrZ
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Messaggio da MrZ »

Stringere anche a valori elevati non richiede grandi sforzi
ma sei sicuro dei valori di serraggio?
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
mako
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Messaggio da mako »

linoos ha scritto:
mako ha scritto:...rimane da capire come una vite dell'8 possa tranciarsi per torsione come fosse pongo...

ma infatti è proprio quello che mi chiedo, era ancora morbidissima... mah

ma allora ste viti non devo prenderle originali? in ferramenta le trovo? con la filettatura solo alla fine e lisce vicino alla testa? e non arrugginiscono?


opzione 1: ordinale alla Honda (consiglio)

opzione 2: vai dal tuo meccanico e se ti va di culo come a me ha uno scatolone con viti di ritorno dallo zincatore recuperate da motori aperti

opzione 3: vai da un ferramenta buono, se ti è successo con un acciaio buono, con quello dell'OBI rischi di mettere delle viti peggiori di quelle che hai adesso (che continuo a non capire, l'acciaio non invecchia)

quando hai messo l'helicoil passaci dentro una delle vecchie viti per far assestare il filetto riportato (consiglio di Giulo) ed evitare che ti mangi le creste delle nuove.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
linoos
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Messaggio da linoos »

MrZ ha scritto:Stringere anche a valori elevati non richiede grandi sforzi
ma sei sicuro dei valori di serraggio?


si infatti, il valore di serraggio non è eccessivo, ma le due viti hanno cominciato a dare i numeri ben prima... mah

cercherò delle buone viti altrimenti le prendo originali

grazie ragazzi
linoos
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