Maledette viti... che faccio?
Maledette viti... che faccio?
Troppo bello per essere vero, finalmente, felice con la mia nuova dinamometrica mi accingo a serrare il carter motore, vado piano piano, a strette progressive, ad incrocio ecc ecc, ad un certo punto mi accorgo che due viti del carter superiore non si induriscono, ma presentano sempre la stessa resistenza all'avvitamento, giro giro e... una delle due si rompe!!!
Non riesco a capire perchè, erano tutte a posto, ben pulite, sia le viti che le filettature, non erano spanate...
Le due viti sono quelle in figura, una verso il posteriore del motore, che non ho forzato ma è stretta fino ad un certo punto, e l'altra una delle due viti nei pressi del motorino d'avviamento, precisamente la vite più interna, che è rotta (anche se non mi spiego perchè se la tiro non viene fuori.)
Che faccio?
Tempo fa ho dovuto riaprire il motore a causa di una biella che mi sembrava avesse dei problemi, devo riaprirlo per la terza volta e fare inserire una boccoletta????
Non posso lasciare tutto così?
Non riesco a capire perchè, erano tutte a posto, ben pulite, sia le viti che le filettature, non erano spanate...
Le due viti sono quelle in figura, una verso il posteriore del motore, che non ho forzato ma è stretta fino ad un certo punto, e l'altra una delle due viti nei pressi del motorino d'avviamento, precisamente la vite più interna, che è rotta (anche se non mi spiego perchè se la tiro non viene fuori.)
Che faccio?
Tempo fa ho dovuto riaprire il motore a causa di una biella che mi sembrava avesse dei problemi, devo riaprirlo per la terza volta e fare inserire una boccoletta????
Non posso lasciare tutto così?
linoos
linoos ha scritto:ad una coppia bassa, infatti la vite non si induriva più, a questo punto visto che la vite non viene fuori sono più propenso a pensare che si sia spanata la filettatura del carter e la vite sia rimasta come incastrata...
ma non so che fare...
se lascio tutto così?
ma non ho capito si sono rotte o no?
comunque anche da spannate dovresti svitarla tranquillamente. se sono spannate forse con helicoil risolvi (chiedi ai tecnici)
... Mio figlio si chiamerà Avon.
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linoos ha scritto:ad una coppia bassa, infatti la vite non si induriva più, a questo punto visto che la vite non viene fuori sono più propenso a pensare che si sia spanata la filettatura del carter e la vite sia rimasta come incastrata...
99 su 100 è così.
Devi estrarre le viti e mettere gli elicoil.
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
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