antifurto

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Waikiki
Messaggi: 139
Iscritto il: mer apr 11, 2007 5:49 pm

Messaggio da Waikiki »

... io ho acquistato un filo d'acciaio dallo spessore di qualche millimetro e di solito uso quello è a posta per le moto e rotolato ci sta sotto la sella.... altrimenti non saprei....
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

waikiki ha scritto:... io ho acquistato un filo d'acciaio dallo spessore di qualche millimetro e di solito uso quello è a posta per le moto e rotolato ci sta sotto la sella.... altrimenti non saprei....


tu abiti dalle parti di giulo, vero?
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

massicox ha scritto:Toh un altro Piemontese!

Benvenuto!

Io uso uno di quei laccetti da Bicicletta descritto da Napolispara... Ma dove abito io, non c'è bisogno di legarla la moto!

Comunque direi che una bella catena rivestita in gomma con un buon lucchetto potrebbe tranquillamente stare arrotolata attorno al reggi faro posteriore!

Ricorda di legare la ruota posteriore come suggerito da Napolispara!
;)
Si abbozza il parafango :( :( :(
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Immagine
secondo voi funnonzia, ho l'arketto è troppo sottile, loro dicono ke ha un trattamento di idurimento superficiale ed altre cazzate del genere....
se qualcuno ne sa qualcosa, .... a mia sorex gli anno fottuto l'Y in 15 minuti con il famoso antifurto con le palle. :evil:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

empirico ha scritto:
massicox ha scritto:Toh un altro Piemontese!

Benvenuto!

Io uso uno di quei laccetti da Bicicletta descritto da Napolispara... Ma dove abito io, non c'è bisogno di legarla la moto!

Comunque direi che una bella catena rivestita in gomma con un buon lucchetto potrebbe tranquillamente stare arrotolata attorno al reggi faro posteriore!

Ricorda di legare la ruota posteriore come suggerito da Napolispara!
;)
Si abbozza il parafango :( :( :(

assolutamente no, ho rivestito tutto il lucchetto con nastro di gomma sopra un piccolo spessore di gomma piuna, nessuna parte metallica poggia e la catena, comunque non è grossissima, il tanto che basta per dare un pò di lavoro ad eventuali ladri, tanto quelli resistenti a tutto non esistono :)
Immagine
nanni4fun.cim
xandros69
Messaggi: 243
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:48 am

Messaggio da xandros69 »

Per strada quando la lascio uso un lucchettone alla corona e faccio la makumba :twisted: per preservare specchietti e fiancate...
quando la lascio nel box, lucchettone alla corona e catenazza con lucchetto che prende telaio e ruota post. passando per il talaio e ruota dell'altra moto...purtoppo in garage ho già subito altro furto di cui ho già parlato :evil: Ho dovuto cambiare la serratura, sperando che questa sia più resistente!
Alla ricerca della mia identità motociclistica, un giorno ho rincontrato la FOUR. Era lei che dimorava nei miei sogni di bambino...
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

vorrei aizare l'argomento, perkè anke io nn so bene come assicurare la mia four, i venditori puntano sul catenaccio da portare allacciato sul dorso,
MA:
a meno di avvolgerselo addosso dove lo metti?
sul parafango di dietro, il k gia si lesionava con il peso dell'enorme stop e dei due sottovasi ke si trova per freccie, figuriamoci con tutto qul peso in punta.
poi le catene antitrancio vanno da 20euri a 160 se nn più e si parla di vari livelli di sicurezza; 2 ndo Ma il numero impreso x la sicurezza (vedi ABUS) corrisponde ai minuti ke un ladro perde per romperla??????? :lol: :lol:
xke se è cosi 160 euro per poter lasciare incustodita la moto 25 minuti la moto :evil: :evil:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
ghinoditacco70
Messaggi: 72
Iscritto il: mar lug 11, 2006 2:27 pm

Messaggio da ghinoditacco70 »

TRUSTNO1
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Messaggio da giulo »

ghinoditacco70 ha scritto:dai un okkio qui:

http://www.bullock.it/car_tec_bike.asp
ciao


Sembra ben fatto e "furbo". Quanto viene un gingillo del genere?
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

ghinoditacco70 ha scritto:dai un okkio qui:

http://www.bullock.it/car_tec_bike.asp
ciao

può essere utile, ma ne ho visti tanti partire dimenticandosene (e si fanno danni seri)
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi