jaddupizzaru ha scritto:SPECIAL!!! e' lei stessa ke te lo kiede...vedi ke gia' monta il coperkio puntine nero e gli ammortizzatori "racing"!!!??? (la tipa lo fa per spronarti...!)
eh! ti pare... sarei felicissimo di poterci fare una kiakkerata...!!!
il mio "sogno"sarebbe lavorare in un'officina customizzazioni(o meglio ancora possederla)... cose ke qui in sicilia...beh... mica se ne vedono tante!!!
anzi...ne approfitto per spezzare una lancia in proposito...se a qualcuno frullasse in testa una mezza idea come la mia...beh.. PARLIAMONE!!!
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -
La prima regola delle cafe racer è: meglio un pezzo in meno!
In Inghilterra, nonostante il blasone e tutto, nei primi anni 70 i ton-up boys non ebbero il minimo scrupolo nel gettare alle ortiche l'imperiale produzione autoctona, per pistolare le giapponesi.
La filosofia delle racer poi, non passa solo per le parti estetiche, ma per il telaio e soprattutto per il motore: cioè una vera racer (lo dice già il nome) è fatta per correre: per farti un esempio, la moto di Pedro è una racer, quella di Sille no, è un esercizio di stile puramente estetico (senza nulla togliere alla moto dell'amico Sille che apprezzo molto di più di tante altre perchè almeno è coerente a un progetto). Una vera racer alla fine del lavoro molto difficilmente potrà essere riportata all'originale.
Se vogliamo poi buttarla sull'economico-venale.... una moto modificata non può essere valutata e di solito perde di valore. Infatti chi ama le modifiche in genere se le vuole fare da sè e non ne compra una già fatta da un altro e chi ama le originali sa che rimettere in piedi una moto modificata gli costa di più che prenderne una già restaurata.
Questo comunque è solo il mio pensiero... vale per me, è la mia filosofia, quindi, caro Ciro, fai come meglio credi e vai dove ti porta l'entusiasmo!
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
... una 750 nera, con un serbatoio piccolo che fa risaltare il motore, magari con i cilindri pure loro neri, i fianchi stretti,niente fiancatine, due pannelli d'alluminio triangolari, o tabelle portanumero, un fanalino tipo lucas, visto che la sella originale sparisce in cambio di una a panettone, magari monoposto, un 4 in 1 di quelli ululanti, quando "stacchi" aggrappato ai mezzi manubri, i piedi che puntano sulle pedane arretrate...
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
marcop ha scritto:... una 750 nera, con un serbatoio piccolo che fa risaltare il motore, magari con i cilindri pure loro neri, i fianchi stretti,niente fiancatine, due pannelli d'alluminio triangolari, o tabelle portanumero, un fanalino tipo lucas, visto che la sella originale sparisce in cambio di una a panettone, magari monoposto, un 4 in 1 di quelli ululanti, quando "stacchi" aggrappato ai mezzi manubri, i piedi che puntano sulle pedane arretrate...
praticamente una Harley....
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
marcop ha scritto:... una 750 nera, con un serbatoio piccolo che fa risaltare il motore, magari con i cilindri pure loro neri, i fianchi stretti,niente fiancatine, due pannelli d'alluminio triangolari, o tabelle portanumero, un fanalino tipo lucas, visto che la sella originale sparisce in cambio di una a panettone, magari monoposto, un 4 in 1 di quelli ululanti, quando "stacchi" aggrappato ai mezzi manubri, i piedi che puntano sulle pedane arretrate...
praticamente una Harley....
... quando "stacchi" con una Harley, l'unica cosa ululante a bordo è il pilota ("Odddiooooooooo!!!!!!!!!!!")...
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
jaddupizzaru ha scritto:SPECIAL!!! e' lei stessa ke te lo kiede...vedi ke gia' monta il coperkio puntine nero e gli ammortizzatori "racing"!!!??? (la tipa lo fa per spronarti...!)
eh! ti pare... sarei felicissimo di poterci fare una kiakkerata...!!! il mio "sogno"sarebbe lavorare in un'officina customizzazioni(o meglio ancora possederla)... cose ke qui in sicilia...beh... mica se ne vedono tante!!! anzi...ne approfitto per spezzare una lancia in proposito...se a qualcuno frullasse in testa una mezza idea come la mia...beh.. PARLIAMONE!!!
bella idea...peccato la distanza...
però se ti trasferisci in zona, siamo soci???
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
muz ha scritto:La prima regola delle cafe racer è: meglio un pezzo in meno! In Inghilterra, nonostante il blasone e tutto, nei primi anni 70 i ton-up boys non ebbero il minimo scrupolo nel gettare alle ortiche l'imperiale produzione autoctona, per pistolare le giapponesi.
marcop ha scritto:... una 750 nera, con un serbatoio piccolo che fa risaltare il motore, magari con i cilindri pure loro neri, i fianchi stretti,niente fiancatine, due pannelli d'alluminio triangolari, o tabelle portanumero, un fanalino tipo lucas, visto che la sella originale sparisce in cambio di una a panettone, magari monoposto, un 4 in 1 di quelli ululanti, quando "stacchi" aggrappato ai mezzi manubri, i piedi che puntano sulle pedane arretrate...
praticamente una Harley....
... quando "stacchi" con una Harley, l'unica cosa ululante a bordo è il pilota ("Odddiooooooooo!!!!!!!!!!!")...
bel siparietto tu e olly... ..me fatt' murì..
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!