Tic Tic... che cavolo è?
Tic Tic... che cavolo è?
Ciao a tutti! Sto impazzendo nel cercare di capire cosa possa essere un rumore metallico tipo TIC TIC che viene dal lato sinistro della mia moto (400ss) ! avevo pensato all'inizio che fosse la frizione, ma tirando la leva rimane e sopratutto il rumore diminuisce sensibilmente a motore calco nel senso: appena accesa si sente al minimo, poi quando si è scaldata al minimo non si sente più e si sente solo quando accelerero! Credo che venga, ad orecchio dalla catena di trasmissione, o meglio da dentro il carter! Mi devo preoccupare?? (tanto già lo sono ... ). Il fatto è che sto rumore è uscito da un giorno all'altro! Che dite, cosa può essere?? Che posso fare??
Grazie a tutti!!
Grazie a tutti!!
-
Anch'io sento un rumorino provenire dalla mia sinistra,proprio uguale a quello che tu descrivi.............Ocavolo! ma....sì...sì...é l'orologio!
Vabbè, basta cazzate,da come lo descrivi sembra una catena che sbatticchia un pò e se tirando la frizione il rumore varia è la catena di trasmissione primaria.Chiaro che a freddo lo fà di più,perche il motore gira meno tondo,poi quando ti ricompare a più alti giri è perchè la rotazione imprime una forza centrifuga alla catene e questa tende ad espandersi all'esterno,tornando a risfregacciare
Vabbè, basta cazzate,da come lo descrivi sembra una catena che sbatticchia un pò e se tirando la frizione il rumore varia è la catena di trasmissione primaria.Chiaro che a freddo lo fà di più,perche il motore gira meno tondo,poi quando ti ricompare a più alti giri è perchè la rotazione imprime una forza centrifuga alla catene e questa tende ad espandersi all'esterno,tornando a risfregacciare
-
-