Brunitura!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

galbo ha scritto:io il serba del monster lo farei brasato, senza alcun'ombra di dubbio

Immagine

Ingredienti:
Per 4 persone: 1 serbatoio ducati monster, 30g. di pancetta, burro, olio, vino rosso, sale, pepe, carota, cipolla, sedano, polpa di pomodoro o pelati.

Preparazione:
Steccate il serbatoio con qualche strisciolina di pancetta. Scaldate due cucchiai d'olio con un pò di burro, mettervi a rosolare la carne. Quando ha preso uniformemente colore, bagnatelo con bicchiere di vino rosso e lasciatelo evaporare. Aggiungete la cipolla affettata, la carota ed il sedano a pezzetti, la polpa di pomodoro. Versate su ogni cosa un mestolo di acqua calda. Raggiunta l'ebollizione, abbassate il fuoco e continuate la cottura per due ore. A cottura ultimata ritirate il serbatoio e passate il sugo al mulinello e usatelo per guarnire il piatto di portata.-


Tempo di cottura: 140'

Nazione: ITALIA Categoria: Secondi di serbatoi
Regione: PIEMONTE


Un po' indigesto e duretto... 8) 8) 8)
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Oliver64 ha scritto:
galbo ha scritto:io il serba del monster lo farei brasato, senza alcun'ombra di dubbio

Immagine

Ingredienti:
Per 4 persone: 1 serbatoio ducati monster, 30g. di pancetta, burro, olio, vino rosso, sale, pepe, carota, cipolla, sedano, polpa di pomodoro o pelati.

Preparazione:
Steccate il serbatoio con qualche strisciolina di pancetta. Scaldate due cucchiai d'olio con un pò di burro, mettervi a rosolare la carne. Quando ha preso uniformemente colore, bagnatelo con bicchiere di vino rosso e lasciatelo evaporare. Aggiungete la cipolla affettata, la carota ed il sedano a pezzetti, la polpa di pomodoro. Versate su ogni cosa un mestolo di acqua calda. Raggiunta l'ebollizione, abbassate il fuoco e continuate la cottura per due ore. A cottura ultimata ritirate il serbatoio e passate il sugo al mulinello e usatelo per guarnire il piatto di portata.-


Tempo di cottura: 140'

Nazione: ITALIA Categoria: Secondi di serbatoi
Regione: PIEMONTE


Un po' indigesto e duretto... 8) 8) 8)

il trucco sta nel vino!
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

galbo ha scritto:io il serba del monster lo farei brasato, senza alcun'ombra di dubbio

Immagine

[/i]


Mi sembra un pò asciutto e poco "mostoso"
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Ettore ha scritto:
galbo ha scritto:io il serba del monster lo farei brasato, senza alcun'ombra di dubbio

Immagine

[/i]


Mi sembra un pò asciutto e poco "mostoso"



Poca borace.... :roll: :roll: :roll: E troppo ossigeno al cannello :twisted: :twisted:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

Vi assicuro che ci son capitato per caso.
Penso che completi la lezione di Momiji:

http://www.italbras.it/ita/divisioni/brasatura.php
Rispondi