toc toc

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

dilettante ha scritto:
dangerousdave ha scritto:Domande del cazzo: il pignone ha gioco sull'albero o è ben stretto? la corona è ben stretta? La ruota posteriore è montata in asse (le tacche sul forcellone a sx e dx combaciano al mm)?


Parlo per me:

Pignone: con un certo gioco, Signore!
corona: sissignore, ben stretta Signore!
Le tacche le ho controllate, Signore.

Signore, il rumore lo fa lo stesso, Signore! :(


:lol: :lol: :lol:
Guarda che io mica sono il sergente maggiore Hartman...: "Da questo momento potete parlare solo quando vi sarà richiesto, e la prima e l'ultima parola che dovrà uscire dalle vostre fogne sarà Signore. Tutto chiaro luridissimi vermi?"
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
dilettante
Messaggi: 179
Iscritto il: lun nov 06, 2006 11:14 am

Messaggio da dilettante »

Bello quel film!
Belli quegli anni!
Sigh!

Mi resta solo il cb500....per questo non voglio perderlo.
Perciò CHE CAZZO E' QUESTO RUMORE CHE NON MI FA DORMIRE SONNI TRANQUILLI?

Pavan, se lo sai DICCELO!
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

dilettante ha scritto:Bello quel film!
Belli quegli anni!
Sigh!

Mi resta solo il cb500....per questo non voglio perderlo.
Perciò CHE CAZZO E' QUESTO RUMORE CHE NON MI FA DORMIRE SONNI TRANQUILLI?

Pavan, se lo sai DICCELO!


...prova a metterla sul centrale, togli il carter e gira la ruota ... se non capisci compra una vocale
... Mio figlio si chiamerà Avon.
dilettante
Messaggi: 179
Iscritto il: lun nov 06, 2006 11:14 am

Messaggio da dilettante »

il carter non l'ho mai montato, per la verità.
Le vocali costano un occhio!
Mi sa che smonto tutto e rimonto...così per perdere un po' di tempo!
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

dilettante ha scritto:il carter non l'ho mai montato, per la verità.
Le vocali costano un occhio!
Mi sa che smonto tutto e rimonto...così per perdere un po' di tempo!


scherzi a parte, mettila sul centrale e gira la ruota... così vedi se è un rumore interno o è sbatacchio esterno... se è interno prova a girare in senso opposto... boh magari ha a che fare con il folle ...
prova a mettere in prima e spingere a frizione tirata

Ps ovvio che per carter da togliere non intendo il paracatena, ma il carter di alluminio...
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

Ps ovvio che per carter da togliere non intendo il paracatena, ma il carter di alluminio...


:lol:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
gigi84
Messaggi: 269
Iscritto il: dom set 18, 2005 1:22 pm

Messaggio da gigi84 »

Allora che t'ha detto il Pavan sul rumore?


Non ho ancora avuto modo di chiamarlo. Domani dovrei avere un pò di tempo per dare un occhio alla moto, poi provo a sentirlo. Sempre che non decida di farmi un giretto.
Comunque spero di risolvere in settimana.
Ti farò sapere
dilettante
Messaggi: 179
Iscritto il: lun nov 06, 2006 11:14 am

Messaggio da dilettante »

Ok, io intanto cerco di capirci di più sulla mia moto.
Teniamoci in contatto.
Se il compagno Pavan non risponde mettiamo in azione il piano2.......CI COMPRIAMO UNA MOTO NUOVA DI PACCA E SENZA PROBLEMI.....

Acqua in bocca! Il piano2 è un segreto....ssssssh
gigi84
Messaggi: 269
Iscritto il: dom set 18, 2005 1:22 pm

Messaggio da gigi84 »

ok, stamattina ho dato un occhio al tutto.
alla fine ho scoperto che è la catena che sfiora su qualcosa che non ho ancora individuato con precisione perchè seguire il suo percorso a occhio dove c'è il pignone è impossibile.
Ho tolto i bulloni che fissano il pignone e l'ho tirato fuori di qualche mm, poi ho provato a far girare il tutto ed il rumore non c'era più.
COMUNQUE, dato che il mio rumore è proprio minimo probabilmente perchè la catena più che toccare sfiora a malapena, ho deciso di lasciare tutto così e girare tranquillo senza troppe preoccupazioni.
Potresti provare anche tu ad effettuare la stessa prova per sapere se effettivamente sia lo stesso problema.
spero di esserti stato utile, se vuoi dò comunque un colpo di telefono a Pavan.
dilettante
Messaggi: 179
Iscritto il: lun nov 06, 2006 11:14 am

Messaggio da dilettante »

Anche il mio è un rumorino che si sente appena. Io ci metterò mano Sabato o domenica. La mia moto al momento è smontata in un casolare stile films di Montalbano sperduto in aperta campagna. Però se il problema è di estrarre un tantino il pignone forse è meglio risolvere la cosa prima di rimontare tutto, perchè non vorrei che la catena sfrega oggi sfrega domani alla fine rovina il paraolio. Conviene pensarci su.....Se il compagno Pavan ci mette del suo potrebbe dirimere la questione!
Rispondi