umbe...siamo d'accordo che i gruppi b erano mostri..e questo senza ombra di dubbio...pero' ti assicuro che su certe prove i super 1600 fanno i tempi delle wrc....i super 1600 di adesso viaggiano con 230-250 cavalli e 750 kili di peso....con ciclistiche reattive quanto quelle di un kart....Umbe31 ha scritto:paolo750 ha scritto:
Grey lo conferma...
Ovvio che conta un pò tutto: gomme, benzine e olii, freni... ma anche solo una S1600 di oggi viaggia come quelle, su asfalto asciutto.
Ciao
Paolo
Bè ,allora, non esageriamo!!!!!
Paragonare un Super1600 ad un gruppo B mi sembra oltraggioso.
E i 40m e passa di salto che Toivonen con il delta S4 sono un miraggio per un Punto S1600 o simili!!!!
Condotti!
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....
fracacchio ha scritto:ecco fra'.....il trike trake che senti e' il dispositivo che in gergo si kiama bang...Ettore ha scritto:fracacchio ha scritto:Ettore ha scritto:
Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..
Dell'M47 o della subaru?
La Subaro, che così come descritta di auto convenzionale deve avere poco e per questo mi piacerebbe vederla. e sentirla.
L'M47 lo conoscevo bene ( meno di 300 km autonomia con solo 800 lt di benza) e lo ricordo con rimpianto , o meglio ricordo quei giorni dato che il tempo appanna le scocciature, ma ci lascia ricordare i lati ameni
A proposito Fra: Vedessi come volava la vechietta : doveva avere il launch controll anch'essa
Lassù nel mio eremo montanino una volta l'anno passa un relly credo anche uno di quei buoni visto i mezzi che vi partecipano,quando percorrono in discesa li senti arrivare da lontano,sembrano annunciati da una gragnola di trikke trakke all'ingresso curva ed in uscita sembra non avessero mai levato,dato che quando riaprono sono pieni!Sarebbe l'occasione giusta per vedere e sentire,quando lo rifanno ti avverto e casomai cerchiamo di insinuarci nel parco chiuso giù a Porretta
Di quale vecchietta volante mi parli?
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....
grey ha scritto:umbe...siamo d'accordo che i gruppi b erano mostri..e questo senza ombra di dubbio...pero' ti assicuro che su certe prove i super 1600 fanno i tempi delle wrc....i super 1600 di adesso viaggiano con 230-250 cavalli e 750 kili di peso....con ciclistiche reattive quanto quelle di un kart....Umbe31 ha scritto:paolo750 ha scritto:
Grey lo conferma...
Ovvio che conta un pò tutto: gomme, benzine e olii, freni... ma anche solo una S1600 di oggi viaggia come quelle, su asfalto asciutto.
Ciao
Paolo
Bè ,allora, non esageriamo!!!!!
Paragonare un Super1600 ad un gruppo B mi sembra oltraggioso.
E i 40m e passa di salto che Toivonen con il delta S4 sono un miraggio per un Punto S1600 o simili!!!!
Non esagero: la prestazione pura (cavalli) lo so anch'io che non è paragonabile, ma tempi e medie su certi tratti su asfalto asciutto (e solo su quello, mi pare ovvio) sono lì a dimostrarlo.
Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Always wear a helmet
Think safetly
e fai bene...sono state macchine straordinarie..che hanno rivoluzionato il concetto di auto da corsa subito precedenti a loro estremizzandolo al massimo..per fortuna e dico per fortuna..sono state abolite perche' stavano per essere partoriti i gruppi b di seconda generazione tipo la delta s4 evoluzione,quella con la testata con sistema triflux e scocca interamente in carbonio,che...avevano molta piu' potenza e pesavano molto meno......si parlava dei 1000 cavalli e degli 800 kili di peso con i normali programmi di sviluppo....Umbe31 ha scritto:Si forse mi sono lascito andare un pò ma è stato più forte di me!!!
Ora la tecnologia permette di sfruttare maglio i cavalli a dispozione portando la auto di oggi ai tempi delle tipo B, ma l' istinto mi ha fatto difendere a priori quelle fantastiche belve che erano le tipoB.
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....
grey ha scritto:e fai bene...sono state macchine straordinarie..che hanno rivoluzionato il concetto di auto da corsa subito precedenti a loro estremizzandolo al massimo..per fortuna e dico per fortuna..sono state abolite perche' stavano per essere partoriti i gruppi b di seconda generazione tipo la delta s4 evoluzione,quella con la testata con sistema triflux e scocca interamente in carbonio,che...avevano molta piu' potenza e pesavano molto meno......si parlava dei 1000 cavalli e degli 800 kili di peso con i normali programmi di sviluppo....Umbe31 ha scritto:Si forse mi sono lascito andare un pò ma è stato più forte di me!!!
Ora la tecnologia permette di sfruttare maglio i cavalli a dispozione portando la auto di oggi ai tempi delle tipo B, ma l' istinto mi ha fatto difendere a priori quelle fantastiche belve che erano le tipoB.
porcaccia!!!
grey ha scritto:e fai bene...sono state macchine straordinarie..che hanno rivoluzionato il concetto di auto da corsa subito precedenti a loro estremizzandolo al massimo..per fortuna e dico per fortuna..sono state abolite perche' stavano per essere partoriti i gruppi b di seconda generazione tipo la delta s4 evoluzione,quella con la testata con sistema triflux e scocca interamente in carbonio,che...avevano molta piu' potenza e pesavano molto meno......si parlava dei 1000 cavalli e degli 800 kili di peso con i normali programmi di sviluppo....Umbe31 ha scritto:Si forse mi sono lascito andare un pò ma è stato più forte di me!!!
Ora la tecnologia permette di sfruttare maglio i cavalli a dispozione portando la auto di oggi ai tempi delle tipo B, ma l' istinto mi ha fatto difendere a priori quelle fantastiche belve che erano le tipoB.
Tutto vero, grey... personalmente le ricordo comunque come dei mezzi inguidabili, erano loro che portavano a spasso il pilota, e chi riteneva di guidarle al limite in realtà andava forse al 70%.
Ricordi (se le hai mai viste) le facce dei piloti a fine ps?
E cosa disse il grande Alen alla fine di quella micidiale stagione?
Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Always wear a helmet
Think safetly
non voglio pensarle e neanche ricordarle le parole di alen...sono state come un campanello d'allarme senza dubbio...poi scandito da tristi epiloghi che ne hanno trovato la conferma...mi ricordo solo blomqwist con la rs 200 che disse che tutto di colpo gli era venuta terribilmente la paura di guidare..paolo750 ha scritto:grey ha scritto:e fai bene...sono state macchine straordinarie..che hanno rivoluzionato il concetto di auto da corsa subito precedenti a loro estremizzandolo al massimo..per fortuna e dico per fortuna..sono state abolite perche' stavano per essere partoriti i gruppi b di seconda generazione tipo la delta s4 evoluzione,quella con la testata con sistema triflux e scocca interamente in carbonio,che...avevano molta piu' potenza e pesavano molto meno......si parlava dei 1000 cavalli e degli 800 kili di peso con i normali programmi di sviluppo....Umbe31 ha scritto:Si forse mi sono lascito andare un pò ma è stato più forte di me!!!
Ora la tecnologia permette di sfruttare maglio i cavalli a dispozione portando la auto di oggi ai tempi delle tipo B, ma l' istinto mi ha fatto difendere a priori quelle fantastiche belve che erano le tipoB.
Tutto vero, grey... personalmente le ricordo comunque come dei mezzi inguidabili, erano loro che portavano a spasso il pilota, e chi riteneva di guidarle al limite in realtà andava forse al 70%.
Ricordi (se le hai mai viste) le facce dei piloti a fine ps?
E cosa disse il grande Alen alla fine di quella micidiale stagione?
Ciao
Paolo
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....