Condotti!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

nannibegood ha scritto:
paolo750 ha scritto:
giulo ha scritto:non c'è un limite alle pressioni di sovralimentazione per regolamento?


No, per niente.

Nei rally hanno inoltre mappature diverse a seconda che debbano fare trasferimento o ps, oppure che siano fermi al co... da fermo le Mitsu hanno una mappatura che le tiene tipo a 1500 giri e ogni 3 secondi dà un colpetto di gas per tenere pulite le candele... poi ai -5 schiacciano il bottone di cui parlava grey e via...

Ciao
Paolo

I post bruciatorI?


:D :D :D

No, il launch control, che fa partire l'auto a tutta birra, se serve/si può.

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

scherzavo! :)
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

grey ha scritto:
Ettore ha scritto:Mi ricordo sul carro armato , il vecchio M47, quando si toglieva accensione chiudendo i magneti e poi si ridava....che Bang altro che la Subaro. Ricordo una vecchietta che seguiva a mo' di bandiera il cane che al guinzaglio scappava.

Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..
vedro' di fare in modo che se sono dalle tue parti a gareggiare di fare in modo che tu' veda da vicino questa macchina e che tu possa sentirla funzionare ettore...per me' sarebbe solo che un grande piacere...ti terro' informato di questo....


Non è che ti troveresti anche da queste parti? :wink:
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Messaggio da giulo »

paolo750 ha scritto:
giulo ha scritto:non c'è un limite alle pressioni di sovralimentazione per regolamento?


No, per niente.

Nei rally hanno inoltre mappature diverse a seconda che debbano fare trasferimento o ps, oppure che siano fermi al co... da fermo le Mitsu hanno una mappatura che le tiene tipo a 1500 giri e ogni 3 secondi dà un colpetto di gas per tenere pulite le candele... poi ai -5 schiacciano il bottone di cui parlava grey e via...


Stica...!!! Ma allora si è ritornati a potenze da gruppo B :shock: ? Mah, è un po' che non seguo più il mondo dei rally...ti credo che si lamentano che i costi sono saliti alle stelle!
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

giulo ha scritto:Stica...!!! Ma allora si è ritornati a potenze da gruppo B :shock: ?


Grey lo conferma...

Ovvio che conta un pò tutto: gomme, benzine e olii, freni... ma anche solo una S1600 di oggi viaggia come quelle, su asfalto asciutto.

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

fracacchio ha scritto:
Ettore ha scritto:
Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..


Dell'M47 o della subaru?


La Subaro, che così come descritta di auto convenzionale deve avere poco e per questo mi piacerebbe vederla. e sentirla.

L'M47 lo conoscevo bene ( meno di 300 km autonomia con solo 800 lt di benza) e lo ricordo con rimpianto , o meglio ricordo quei giorni dato che il tempo appanna le scocciature, ma ci lascia ricordare i lati ameni :wink:

A proposito Fra: Vedessi come volava la vechietta : doveva avere il launch controll anch'essa :P :P
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Ettore ha scritto:
fracacchio ha scritto:
Ettore ha scritto:
Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..


Dell'M47 o della subaru?


La Subaro, che così come descritta di auto convenzionale deve avere poco e per questo mi piacerebbe vederla. e sentirla.

L'M47 lo conoscevo bene ( meno di 300 km autonomia con solo 800 lt di benza) e lo ricordo con rimpianto , o meglio ricordo quei giorni dato che il tempo appanna le scocciature, ma ci lascia ricordare i lati ameni :wink:

A proposito Fra: Vedessi come volava la vechietta : doveva avere il launch controll anch'essa :P :P


Lassù nel mio eremo montanino una volta l'anno passa un relly credo anche uno di quei buoni visto i mezzi che vi partecipano,quando percorrono in discesa li senti arrivare da lontano,sembrano annunciati da una gragnola di trikke trakke all'ingresso curva ed in uscita sembra non avessero mai levato,dato che quando riaprono sono pieni!Sarebbe l'occasione giusta per vedere e sentire,quando lo rifanno ti avverto e casomai cerchiamo di insinuarci nel parco chiuso :roll: :roll: giù a Porretta :wink: :wink:
Di quale vecchietta volante mi parli?
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

Ettore ha scritto:Mi ricordo sul carro armato , il vecchio M47, quando si toglieva accensione chiudendo i magneti e poi si ridava....che Bang altro che la Subaro. Ricordo una vecchietta che seguiva a mo' di bandiera il cane che al guinzaglio scappava.

.


Quella di cui sopra!!!
Umbe31
Messaggi: 413
Iscritto il: dom set 24, 2006 1:39 pm

Messaggio da Umbe31 »

paolo750 ha scritto:
Grey lo conferma...

Ovvio che conta un pò tutto: gomme, benzine e olii, freni... ma anche solo una S1600 di oggi viaggia come quelle, su asfalto asciutto.

Ciao
Paolo


Bè ,allora, non esageriamo!!!!!
Paragonare un Super1600 ad un gruppo B mi sembra oltraggioso. :twisted: :twisted: :twisted:
E i 40m e passa di salto che Toivonen con il delta S4 sono un miraggio per un Punto S1600 o simili!!!!
grey
Messaggi: 2030
Iscritto il: dom mar 07, 2004 9:19 pm

Messaggio da grey »

Ettore ha scritto:
fracacchio ha scritto:
Ettore ha scritto:
Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..


Dell'M47 o della subaru?


La Subaro, che così come descritta di auto convenzionale deve avere poco e per questo mi piacerebbe vederla. e sentirla.

L'M47 lo conoscevo bene ( meno di 300 km autonomia con solo 800 lt di benza) e lo ricordo con rimpianto , o meglio ricordo quei giorni dato che il tempo appanna le scocciature, ma ci lascia ricordare i lati ameni :wink:

A proposito Fra: Vedessi come volava la vechietta : doveva avere il launch controll anch'essa :P :P
ettore...non e' che avresti delle foto da mostrare..visto che le meccaniche di un certo tempo...in particolari quelle militari mi piacciono molto???sai com'e'..malattia da pistone..in qualsiasi forma e maniera...
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....
Rispondi