giulo ha scritto:non c'è un limite alle pressioni di sovralimentazione per regolamento?
No, per niente.
Nei rally hanno inoltre mappature diverse a seconda che debbano fare trasferimento o ps, oppure che siano fermi al co... da fermo le Mitsu hanno una mappatura che le tiene tipo a 1500 giri e ogni 3 secondi dà un colpetto di gas per tenere pulite le candele... poi ai -5 schiacciano il bottone di cui parlava grey e via...
Ciao Paolo
I post bruciatorI?
No, il launch control, che fa partire l'auto a tutta birra, se serve/si può.
Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Ettore ha scritto:Mi ricordo sul carro armato , il vecchio M47, quando si toglieva accensione chiudendo i magneti e poi si ridava....che Bang altro che la Subaro. Ricordo una vecchietta che seguiva a mo' di bandiera il cane che al guinzaglio scappava.
Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..
vedro' di fare in modo che se sono dalle tue parti a gareggiare di fare in modo che tu' veda da vicino questa macchina e che tu possa sentirla funzionare ettore...per me' sarebbe solo che un grande piacere...ti terro' informato di questo....
Non è che ti troveresti anche da queste parti?
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
giulo ha scritto:non c'è un limite alle pressioni di sovralimentazione per regolamento?
No, per niente.
Nei rally hanno inoltre mappature diverse a seconda che debbano fare trasferimento o ps, oppure che siano fermi al co... da fermo le Mitsu hanno una mappatura che le tiene tipo a 1500 giri e ogni 3 secondi dà un colpetto di gas per tenere pulite le candele... poi ai -5 schiacciano il bottone di cui parlava grey e via...
Stica...!!! Ma allora si è ritornati a potenze da gruppo B ? Mah, è un po' che non seguo più il mondo dei rally...ti credo che si lamentano che i costi sono saliti alle stelle!
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Ettore ha scritto: Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..
Dell'M47 o della subaru?
La Subaro, che così come descritta di auto convenzionale deve avere poco e per questo mi piacerebbe vederla. e sentirla.
L'M47 lo conoscevo bene ( meno di 300 km autonomia con solo 800 lt di benza) e lo ricordo con rimpianto , o meglio ricordo quei giorni dato che il tempo appanna le scocciature, ma ci lascia ricordare i lati ameni
A proposito Fra: Vedessi come volava la vechietta : doveva avere il launch controll anch'essa
Ettore ha scritto: Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..
Dell'M47 o della subaru?
La Subaro, che così come descritta di auto convenzionale deve avere poco e per questo mi piacerebbe vederla. e sentirla.
L'M47 lo conoscevo bene ( meno di 300 km autonomia con solo 800 lt di benza) e lo ricordo con rimpianto , o meglio ricordo quei giorni dato che il tempo appanna le scocciature, ma ci lascia ricordare i lati ameni
A proposito Fra: Vedessi come volava la vechietta : doveva avere il launch controll anch'essa
Lassù nel mio eremo montanino una volta l'anno passa un relly credo anche uno di quei buoni visto i mezzi che vi partecipano,quando percorrono in discesa li senti arrivare da lontano,sembrano annunciati da una gragnola di trikke trakke all'ingresso curva ed in uscita sembra non avessero mai levato,dato che quando riaprono sono pieni!Sarebbe l'occasione giusta per vedere e sentire,quando lo rifanno ti avverto e casomai cerchiamo di insinuarci nel parco chiuso giù a Porretta
Di quale vecchietta volante mi parli?
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Ettore ha scritto:Mi ricordo sul carro armato , il vecchio M47, quando si toglieva accensione chiudendo i magneti e poi si ridava....che Bang altro che la Subaro. Ricordo una vecchietta che seguiva a mo' di bandiera il cane che al guinzaglio scappava.
Ovvio che conta un pò tutto: gomme, benzine e olii, freni... ma anche solo una S1600 di oggi viaggia come quelle, su asfalto asciutto.
Ciao Paolo
Bè ,allora, non esageriamo!!!!!
Paragonare un Super1600 ad un gruppo B mi sembra oltraggioso.
E i 40m e passa di salto che Toivonen con il delta S4 sono un miraggio per un Punto S1600 o simili!!!!
Ettore ha scritto: Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..
Dell'M47 o della subaru?
La Subaro, che così come descritta di auto convenzionale deve avere poco e per questo mi piacerebbe vederla. e sentirla.
L'M47 lo conoscevo bene ( meno di 300 km autonomia con solo 800 lt di benza) e lo ricordo con rimpianto , o meglio ricordo quei giorni dato che il tempo appanna le scocciature, ma ci lascia ricordare i lati ameni
A proposito Fra: Vedessi come volava la vechietta : doveva avere il launch controll anch'essa
ettore...non e' che avresti delle foto da mostrare..visto che le meccaniche di un certo tempo...in particolari quelle militari mi piacciono molto???sai com'e'..malattia da pistone..in qualsiasi forma e maniera...