Condotti!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Ettore ha scritto:
giulo ha scritto:
grey ha scritto:ma non e' detonazione ettore...e' un dispositivo che fa' sfalsare gli scoppi..anticipa e ritarda..e sfalsa l'ordine di scoppio....ma solo a gas chiuso....al momento che risfiori l'accelleratore si esclude automaticamente..chiudi si reinserisce...ma solo quando il gas e' chiuso,cioe'..quando il motore non e' in carico..e serve solo per non far rallentare eccessivamente la velocita' dellaturbina...


Sfalsare li scoppi: intendi che viene acceso il cilindro che in quel momento è nella fase di scarico (che ovviamente è stato riempito con una carica di miscela, magari povera)?


penso di si Giulo.

Quando le mie pipette candele scaricavano , nel ciclo perso accendevano la miscela del ciclo precedente ave no vi era stata scintilla e facevo anch'io Bang. Non sapevo di disporre di un metodo moderno di accensione :P :P


Ehhh,le nostre care vecchie four..............già pensavano alla sovralimentazione! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
grey
Messaggi: 2030
Iscritto il: dom mar 07, 2004 9:19 pm

Messaggio da grey »

giulo ha scritto:
grey ha scritto:ma non e' detonazione ettore...e' un dispositivo che fa' sfalsare gli scoppi..anticipa e ritarda..e sfalsa l'ordine di scoppio....ma solo a gas chiuso....al momento che risfiori l'accelleratore si esclude automaticamente..chiudi si reinserisce...ma solo quando il gas e' chiuso,cioe'..quando il motore non e' in carico..e serve solo per non far rallentare eccessivamente la velocita' dellaturbina...


Sfalsare li scoppi: intendi che viene acceso il cilindro che in quel momento è nella fase di scarico (che ovviamente è stato riempito con una carica di miscela, magari povera)?
bravo.....proprio cosi'.bang...in collettore scarico,pressione...onda d'urto sulla turbina..quindi rotazione elevata anche a gas chiuso.....
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

Mi ricordo sul carro armato , il vecchio M47, quando si toglieva accensione chiudendo i magneti e poi si ridava....che Bang altro che la Subaro. Ricordo una vecchietta che seguiva a mo' di bandiera il cane che al guinzaglio scappava.

Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Ettore ha scritto:
Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..


Dell'M47 o della subaru?
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
borntorun
Messaggi: 2832
Iscritto il: gio nov 27, 2003 12:32 pm

Messaggio da borntorun »

grey ha scritto:
giulo ha scritto:
grey ha scritto:ma non e' detonazione ettore...e' un dispositivo che fa' sfalsare gli scoppi..anticipa e ritarda..e sfalsa l'ordine di scoppio....ma solo a gas chiuso....al momento che risfiori l'accelleratore si esclude automaticamente..chiudi si reinserisce...ma solo quando il gas e' chiuso,cioe'..quando il motore non e' in carico..e serve solo per non far rallentare eccessivamente la velocita' dellaturbina...


Sfalsare li scoppi: intendi che viene acceso il cilindro che in quel momento è nella fase di scarico (che ovviamente è stato riempito con una carica di miscela, magari povera)?
bravo.....proprio cosi'.bang...in collettore scarico,pressione...onda d'urto sulla turbina..quindi rotazione elevata anche a gas chiuso.....


ma tutti questi scoppi a valvole aperte non finiscono per distruggerle? che materiali si usano?
A me mi piace Bruspringsti.

la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
grey
Messaggi: 2030
Iscritto il: dom mar 07, 2004 9:19 pm

Messaggio da grey »

borntorun ha scritto:
grey ha scritto:
giulo ha scritto:
grey ha scritto:ma non e' detonazione ettore...e' un dispositivo che fa' sfalsare gli scoppi..anticipa e ritarda..e sfalsa l'ordine di scoppio....ma solo a gas chiuso....al momento che risfiori l'accelleratore si esclude automaticamente..chiudi si reinserisce...ma solo quando il gas e' chiuso,cioe'..quando il motore non e' in carico..e serve solo per non far rallentare eccessivamente la velocita' dellaturbina...


Sfalsare li scoppi: intendi che viene acceso il cilindro che in quel momento è nella fase di scarico (che ovviamente è stato riempito con una carica di miscela, magari povera)?
bravo.....proprio cosi'.bang...in collettore scarico,pressione...onda d'urto sulla turbina..quindi rotazione elevata anche a gas chiuso.....


ma tutti questi scoppi a valvole aperte non finiscono per distruggerle? che materiali si usano?
gli scoppi sono a gas chiuso per cui calcola che le valvole di scarico..che sono sooggette a lavori pazzeschi quando sono in piena sovralimentazione.....praticamente e' come se ricevessero una carezza......e..comunque un motore di questo genere e' soggetto a continui rialzi e alla totale revisione a fine stagione.....
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....
grey
Messaggi: 2030
Iscritto il: dom mar 07, 2004 9:19 pm

Messaggio da grey »

Ettore ha scritto:Mi ricordo sul carro armato , il vecchio M47, quando si toglieva accensione chiudendo i magneti e poi si ridava....che Bang altro che la Subaro. Ricordo una vecchietta che seguiva a mo' di bandiera il cane che al guinzaglio scappava.

Scherzi a parte mi piacerebbe sentirla una di quelle "cose"..
vedro' di fare in modo che se sono dalle tue parti a gareggiare di fare in modo che tu' veda da vicino questa macchina e che tu possa sentirla funzionare ettore...per me' sarebbe solo che un grande piacere...ti terro' informato di questo....
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Messaggio da giulo »

grey ha scritto:proprio cosi'.bang...in collettore scarico,pressione...onda d'urto sulla turbina..quindi rotazione elevata anche a gas chiuso.....


Micidiale! E lo spruzzo d'acqua serve per raffreddare o altro? Ma poi non ho capito: hai detto che c'è un tasto per le partenze che in pratica attiva un overboost; non c'è un limite alle pressioni di sovralimentazione per regolamento?
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

giulo ha scritto:non c'è un limite alle pressioni di sovralimentazione per regolamento?


No, per niente.

Nei rally hanno inoltre mappature diverse a seconda che debbano fare trasferimento o ps, oppure che siano fermi al co... da fermo le Mitsu hanno una mappatura che le tiene tipo a 1500 giri e ogni 3 secondi dà un colpetto di gas per tenere pulite le candele... poi ai -5 schiacciano il bottone di cui parlava grey e via...

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

paolo750 ha scritto:
giulo ha scritto:non c'è un limite alle pressioni di sovralimentazione per regolamento?


No, per niente.

Nei rally hanno inoltre mappature diverse a seconda che debbano fare trasferimento o ps, oppure che siano fermi al co... da fermo le Mitsu hanno una mappatura che le tiene tipo a 1500 giri e ogni 3 secondi dà un colpetto di gas per tenere pulite le candele... poi ai -5 schiacciano il bottone di cui parlava grey e via...

Ciao
Paolo

I post bruciatorI?
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi