Restauro finito! Anno nuovo, Four nuova.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
bubu
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ago 21, 2006 12:43 pm

Messaggio da bubu »

La carrozzeria è stata riverniciata.
Serbatoio trattato con tankerite.
Telaio completamente sabbiato e trattato (il proprietario precedente la teneva all'aperto al mare) per rimediare alla corrosione.
sostituzione giunto sterzo e riparazione canotto per urto precedente.
lucidatura completa.

motore: sostituzione completa fasce elastiche, revisione cilindri, revisione carburatori, sostituzione frizione.

Pastiglie freni nuove, batteria nuova, etc.

L'elenco completo è molto più dettagliato e non ce l'ho a portata di mano.

Ciao
Bubu
marcop
Messaggi: 3595
Iscritto il: mer dic 03, 2003 10:35 pm

Messaggio da marcop »

bubu ha scritto:La carrozzeria è stata riverniciata.
Serbatoio trattato con tankerite.
Telaio completamente sabbiato e trattato (il proprietario precedente la teneva all'aperto al mare) per rimediare alla corrosione.
sostituzione giunto sterzo e riparazione canotto per urto precedente.
lucidatura completa.

motore: sostituzione completa fasce elastiche, revisione cilindri, revisione carburatori, sostituzione frizione.

Pastiglie freni nuove, batteria nuova, etc.

L'elenco completo è molto più dettagliato e non ce l'ho a portata di mano.

Ciao


Ah, ora ricordo, è la moto del professore!

Beh, direi che non hai speso troppo, alla fine...

La moto la ricordo bene, visto che me l'ero "corteggiata" per un bel pò, quindi se riuscissi a postare una o più foto più definite, mi interesserebbe molto per fare un confronto...

Ciao!
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
bubu
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ago 21, 2006 12:43 pm

Messaggio da bubu »

Immagine

Immagine

Ecco 2 foto più grandi...

Ciao
Bubu
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Restauro finito! Anno nuovo, Four nuova.

Messaggio da alexbg »

bubu ha scritto:Dopo 3 lunghi mesi, finalmente e' pronta.

.


Direi 3 corti mesi perche' 3 mesi e' pochissimo.
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

Manca un piccolo importante tassello : la moto quanto l'hai pagata al professore ?
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Messaggio da Bob le mercenaire »

Bello il lavoro, hai fatto bene.
Mi interessa una chicca. Mi hanno sconsigliato di pulire il cielo dei pistoni (sapete che io "con un sì e con un no" vado di lucidata... :lol: ). Il motivo è nel fatto che i depositi carboniosi aumentano il rapporto di compressione, il che male non fa.
Che dite?
"Male che va, spacchi"
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Bob le mercenaire ha scritto:Bello il lavoro, hai fatto bene.
Mi interessa una chicca. Mi hanno sconsigliato di pulire il cielo dei pistoni (sapete che io "con un sì e con un no" vado di lucidata... :lol: ). Il motivo è nel fatto che i depositi carboniosi aumentano il rapporto di compressione, il che male non fa.
Che dite?


Sinteticamente : e' una ca.ata
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

alexbg ha scritto:
Bob le mercenaire ha scritto:Bello il lavoro, hai fatto bene.
Mi interessa una chicca. Mi hanno sconsigliato di pulire il cielo dei pistoni (sapete che io "con un sì e con un no" vado di lucidata... :lol: ). Il motivo è nel fatto che i depositi carboniosi aumentano il rapporto di compressione, il che male non fa.
Che dite?


Sinteticamente : e' una ca.ata


grazie alex , non sapevo come dirlo in modo sintetico :P :P
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Prescindendo dalle considerazioni tecniche ne faccio una logica :

Pensi che la Honda faccia un pistone che abbia un funzionamento ottimale da nuovo o no? Io penso di si. Qualsiasi modifica successiva e' un sicuro peggioramento.
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

alexbg ha scritto:Prescindendo dalle considerazioni tecniche ne faccio una logica :

Pensi che la Honda faccia un pistone che abbia un funzionamento ottimale da nuovo o no? Io penso di si. Qualsiasi modifica successiva e' un sicuro peggioramento.


incrostazioni = punti caldi = autoaccensioni , detonazioni ecc :evil:
Rispondi