Restauro finito! Anno nuovo, Four nuova.
La carrozzeria è stata riverniciata.
Serbatoio trattato con tankerite.
Telaio completamente sabbiato e trattato (il proprietario precedente la teneva all'aperto al mare) per rimediare alla corrosione.
sostituzione giunto sterzo e riparazione canotto per urto precedente.
lucidatura completa.
motore: sostituzione completa fasce elastiche, revisione cilindri, revisione carburatori, sostituzione frizione.
Pastiglie freni nuove, batteria nuova, etc.
L'elenco completo è molto più dettagliato e non ce l'ho a portata di mano.
Ciao
Serbatoio trattato con tankerite.
Telaio completamente sabbiato e trattato (il proprietario precedente la teneva all'aperto al mare) per rimediare alla corrosione.
sostituzione giunto sterzo e riparazione canotto per urto precedente.
lucidatura completa.
motore: sostituzione completa fasce elastiche, revisione cilindri, revisione carburatori, sostituzione frizione.
Pastiglie freni nuove, batteria nuova, etc.
L'elenco completo è molto più dettagliato e non ce l'ho a portata di mano.
Ciao
Bubu
bubu ha scritto:La carrozzeria è stata riverniciata.
Serbatoio trattato con tankerite.
Telaio completamente sabbiato e trattato (il proprietario precedente la teneva all'aperto al mare) per rimediare alla corrosione.
sostituzione giunto sterzo e riparazione canotto per urto precedente.
lucidatura completa.
motore: sostituzione completa fasce elastiche, revisione cilindri, revisione carburatori, sostituzione frizione.
Pastiglie freni nuove, batteria nuova, etc.
L'elenco completo è molto più dettagliato e non ce l'ho a portata di mano.
Ciao
Ah, ora ricordo, è la moto del professore!
Beh, direi che non hai speso troppo, alla fine...
La moto la ricordo bene, visto che me l'ero "corteggiata" per un bel pò, quindi se riuscissi a postare una o più foto più definite, mi interesserebbe molto per fare un confronto...
Ciao!
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
Re: Restauro finito! Anno nuovo, Four nuova.
bubu ha scritto:Dopo 3 lunghi mesi, finalmente e' pronta.
.
Direi 3 corti mesi perche' 3 mesi e' pochissimo.
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
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- Messaggi: 1975
- Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am
Bello il lavoro, hai fatto bene.
Mi interessa una chicca. Mi hanno sconsigliato di pulire il cielo dei pistoni (sapete che io "con un sì e con un no" vado di lucidata... ). Il motivo è nel fatto che i depositi carboniosi aumentano il rapporto di compressione, il che male non fa.
Che dite?
Mi interessa una chicca. Mi hanno sconsigliato di pulire il cielo dei pistoni (sapete che io "con un sì e con un no" vado di lucidata... ). Il motivo è nel fatto che i depositi carboniosi aumentano il rapporto di compressione, il che male non fa.
Che dite?
"Male che va, spacchi"
Bob le mercenaire ha scritto:Bello il lavoro, hai fatto bene.
Mi interessa una chicca. Mi hanno sconsigliato di pulire il cielo dei pistoni (sapete che io "con un sì e con un no" vado di lucidata... ). Il motivo è nel fatto che i depositi carboniosi aumentano il rapporto di compressione, il che male non fa.
Che dite?
Sinteticamente : e' una ca.ata
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
alexbg ha scritto:Bob le mercenaire ha scritto:Bello il lavoro, hai fatto bene.
Mi interessa una chicca. Mi hanno sconsigliato di pulire il cielo dei pistoni (sapete che io "con un sì e con un no" vado di lucidata... ). Il motivo è nel fatto che i depositi carboniosi aumentano il rapporto di compressione, il che male non fa.
Che dite?
Sinteticamente : e' una ca.ata
grazie alex , non sapevo come dirlo in modo sintetico
alexbg ha scritto:Prescindendo dalle considerazioni tecniche ne faccio una logica :
Pensi che la Honda faccia un pistone che abbia un funzionamento ottimale da nuovo o no? Io penso di si. Qualsiasi modifica successiva e' un sicuro peggioramento.
incrostazioni = punti caldi = autoaccensioni , detonazioni ecc