costi pezzi per four

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

anche da david silver trovi corona pignone e catena.
credo siano "front sproket", "rear sproket" e "drive chain"

ovviamente pattern!!
... Mio figlio si chiamerà Avon.
dilettante
Messaggi: 179
Iscritto il: lun nov 06, 2006 11:14 am

Messaggio da dilettante »

Da silver i tre pezzi li ho trovati proprio adesso. Totale 38.5 sterline che tradotto in euri fanno 52,3 euri. La cosa sembra buona, anche se c'è da aggiungere il costo di spedizione (20 euri?). E po almeno il pignone è trattato termicamente? E la catena? Boh.
Voi che ne dite?
Io sono fermo con la ruota smontata. e il tempo passa e fra poco mi nasce il figliolo...e addio moto!!!! :shock:
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

dilettante ha scritto:Solo la corona 78 euri? Più 40 di pignone e Dio solo sa quanto chiedono per la catena. Vabbè, vado dal ricambista sotto casa e con 140 euri mi porto a casa i tre pezzi. grazie lo stesso. :? Un ricambista di parti non originali mi ha chiesto 10 euri per i tre pezzi, ma la catena ha lunghezza standard e la dovrei tagliare a misura. Non so se riesco a farlo. Bah.
Mentre con 140 euri porto a casa i tre pezzi , con catena DID (in realtà tutto il Kit è DID)
http://cgi.ebay.it/DID-O-Ring-KETTENSAT ... dZViewItem. Prova.. :idea:
dilettante
Messaggi: 179
Iscritto il: lun nov 06, 2006 11:14 am

Messaggio da dilettante »

Grazie del link.
Mi pare che in sunto la situazione è la seguente:

Negozio sotto casa:
tre pezzi DID senza O-ring e con maglia a ribadire e con clip (l'uno e l'altro). Prezzo euri 140

tre pezzi RK senza O-ring e con le due maglie di cui sopra: 100 euri

tre pezzi Regina senza O-ring e con le due maglio di cui sopra: 120 euri

Da e-bay:

tre pezzi DID con O-ring ma con sola maglia a ribadire (almeno pare dalla foto): 100 euri + spese di spediz, more or less 115 euri

tre pezzi IRIS con O-ring ma con sola maglia a ribadire (almeno pare dalla foto): 75 euri + spese di spediz, more or less 90 euri.

Su e bay pignone e corona maraa JT (non la conosco.

Mentre nel negozio locale pignone e corona mi dicono Regine per il Kit Regina, DID per il kit DID e RK per il kit RK.

Io da dilettante vorrei scegliere la Regina dal negozio sotto casa.
Però vorrei un Vs parere prima di decidere.
dilettante
Messaggi: 179
Iscritto il: lun nov 06, 2006 11:14 am

Messaggio da dilettante »

Viato che c'è tanta bella gente on line mi potete dare una risposta al post precedente?
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

dilettante ha scritto:Viato che c'è tanta bella gente on line mi potete dare una risposta al post precedente?
Io preferisco montare le maglie a ribadire, non c'è che dire. Fa anche rima. 8)
dilettante
Messaggi: 179
Iscritto il: lun nov 06, 2006 11:14 am

Messaggio da dilettante »

E che kit hai messo?
Riguardo alla ribaditura il fatto è che la moto ce l'ho smontata in un casolare di campagna.
Credo che prima metto la clip e poi vado dal meccanico a farmi ribadire la maglia.
A proposito pensi che un gommista in genere fa anche il lavoro di ribaditura? Percè così gli porto la ruota per sostituire il copertone e mi metto d'accordo per ribadire la catena.
Perchè se vado da un meccanico solo per ribadire la catena magari mi guarda male.
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

dilettante ha scritto:E che kit hai messo?
Riguardo alla ribaditura il fatto è che la moto ce l'ho smontata in un casolare di campagna.
Credo che prima metto la clip e poi vado dal meccanico a farmi ribadire la maglia.
A proposito pensi che un gommista in genere fa anche il lavoro di ribaditura? Percè così gli porto la ruota per sostituire il copertone e mi metto d'accordo per ribadire la catena.
Perchè se vado da un meccanico solo per ribadire la catena magari mi guarda male.
La maglia la puoi ribadire con un punteruolo a 45 gradi un martellone ed un pezzo di ferro appoggiato dietro. Io avevo comprato un kit originale honda usato su ebay...... era buono al 60% E l'ho pagato 25 + 19 euros... In ogni caso come faresti a montare prima una chiusura con l'occhiello e poi una maglia da ribattere? Spesso, se non sempre , non sono addentro, hanno un passo di maglia differente. :wink:
dilettante
Messaggi: 179
Iscritto il: lun nov 06, 2006 11:14 am

Messaggio da dilettante »

Mi hai fatto venire il dubbio :roll:
Il negoziante del kit regina mi ha detto che nel kit sono incluse sia la maglia con clip che la maglia a ribadire.
Perciò il mecca toglie quella col fermaglio e mette quella a ribadire. Giusto?
Ribadire io stesso? Bah, forse alla fine mi cimenterò. Però non vorrei scacchiare la catena che poi mi tocca ricomprarla.
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

dilettante ha scritto:Mi hai fatto venire il dubbio :roll:
Il negoziante del kit regina mi ha detto che nel kit sono incluse sia la maglia con clip che la maglia a ribadire.
Perciò il mecca toglie quella col fermaglio e mette quella a ribadire. Giusto?
Ribadire io stesso? Bah, forse alla fine mi cimenterò. Però non vorrei scacchiare la catena che poi mi tocca ricomprarla.
Possibile che abbia ambedue. Se riesci a scacchiare una catena per ribadirla dovrai scrivere un post , con foto , ovvio, per mostrare come ci sei riuscito. Pensa che con amico ho costruito l'attrezzo per accostare le guance della maglia!! Ci avevano chiesto 150 euro per lo smagliatore professionale. :roll:
Rispondi