HORNET addicted...
Grey, è colpa tua se in frenata la forcella soffre!
...comunque tutto è relativo, a sentire Guareschi quando presentava la Desmosedici RR le sportive comerciali (tutte) sono delle damigiane col motore...
se con la Hornet ci puoi andare in giro tutti i giorni sul pavè è normale che non debba essere un animale da pista; poi ci sarà sempre quello col Monster RS che dice che con gli steli sfilati va ancora meglio, quello che se metti le margherite i freni si stressano meno....
...comunque tutto è relativo, a sentire Guareschi quando presentava la Desmosedici RR le sportive comerciali (tutte) sono delle damigiane col motore...
se con la Hornet ci puoi andare in giro tutti i giorni sul pavè è normale che non debba essere un animale da pista; poi ci sarà sempre quello col Monster RS che dice che con gli steli sfilati va ancora meglio, quello che se metti le margherite i freni si stressano meno....
... Mio figlio si chiamerà Avon.
-
- Messaggi: 557
- Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm
napolispara ha scritto:red_and_blue ha scritto:Visto che si parla di Hornet, la mia prima moto, non posso fare a meno di presentarvi la mia...del resto anche lei è una CB four!
Non mischiamo la lana e la seta
Penso non ci sia niente di così trascendentale a dire che la Hornet è una four! Sicuramente ormai è tutto così commerciale che fra 30 anni non se la ricorderà più nessuno, ma ti assicuro che è stata e forse ancora è un riferimento per questa tipologia di moto così come lo sono state le mitiche four negli anni 70!
red_and_blue ha scritto:napolispara ha scritto:red_and_blue ha scritto:Visto che si parla di Hornet, la mia prima moto, non posso fare a meno di presentarvi la mia...del resto anche lei è una CB four!
Non mischiamo la lana e la seta
Penso non ci sia niente di così trascendentale a dire che la Hornet è una four! Sicuramente ormai è tutto così commerciale che fra 30 anni non se la ricorderà più nessuno, ma ti assicuro che è stata e forse ancora è un riferimento per questa tipologia di moto così come lo sono state le mitiche four negli anni 70!
Aspetta! Gran moto la hornet, ma non è come una four!
la four nasce come un progetto di una moto, ed ogni four era un punto a capo.
l'Hornet è stato un colpo di genio commerciale per usare i motori del cbr600 che ormai avevano ammortizzato i costi da una vita, telaio fatto nelle filippine (se non sbaglio) sospensioni spagnole... ecco servita una moto di successo.
Bella e va bene, ma non ha fatto fare salti sulla sedia a nessuno... le four hanno ucciso le moto inglesi ed italiane (e quelle che sono sopravvissute hanno dovuto inventare il concetto di "tradizione" che per un mondo fatto di tecnologia è ridicolo)
... Mio figlio si chiamerà Avon.
-
- Messaggi: 557
- Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm
Non posso darti torto ma se vai a leggere sul libretto c'è scritto: CB600F.
Sono perfettamente con te sul passaggio epocale, non ci sono dubbi...ma anche con la Hornet alla Honda hanno dato scuola un pò a tutti.
non ci sono dubbi sul fatto che le Four, quelle con la "F maiuscola" come ho scritto in precedenza sono tutta un'altra storia.
A me comunque piace avere in garage 2 four con trent'anni di differenza sulle "gomme"!
E' bello avere due CB una del 75 e l'altra del 99.
Sono perfettamente con te sul passaggio epocale, non ci sono dubbi...ma anche con la Hornet alla Honda hanno dato scuola un pò a tutti.
non ci sono dubbi sul fatto che le Four, quelle con la "F maiuscola" come ho scritto in precedenza sono tutta un'altra storia.
A me comunque piace avere in garage 2 four con trent'anni di differenza sulle "gomme"!
E' bello avere due CB una del 75 e l'altra del 99.
ok Grey, sto con te, però stiamo parlando di una moto da 7000 e rotti euro di listino, che a roma trovi da Cruciani a 5000. E non è una super sport.
Vogliamo parlare di Bimota?
DB6 Delirio 19.000 euro
DB5 22.950 euro
Santamonica 30.600 euro
Tesi 2D 33.950 euro
Prezzi da moto.it
Vogliamo parlare di Bimota?
DB6 Delirio 19.000 euro
DB5 22.950 euro
Santamonica 30.600 euro
Tesi 2D 33.950 euro
Prezzi da moto.it
Ultima modifica di yoi il lun nov 20, 2006 1:41 am, modificato 1 volta in totale.
red_and_blue ha scritto:napolispara ha scritto:red_and_blue ha scritto:Visto che si parla di Hornet, la mia prima moto, non posso fare a meno di presentarvi la mia...del resto anche lei è una CB four!
Non mischiamo la lana e la seta
Penso non ci sia niente di così trascendentale a dire che la Hornet è una four! Sicuramente ormai è tutto così commerciale che fra 30 anni non se la ricorderà più nessuno, ma ti assicuro che è stata e forse ancora è un riferimento per questa tipologia di moto così come lo sono state le mitiche four negli anni 70!
E' sul "Così come" che non puoi trovarmi d'accordo!!!