ecco,adesso ci siamo,la hornet con quei soldi che si spende per aquistarla non puoi pretendere di piu',perche' ha' solo motore,il resto,....manca tutto,telaio,che se vuoi che stia fermo bisogna fargli una gettata di calcestruzzo attorno,d'altro canto e' un semplice tubometallico che supporta lo sterzoe va' fino dietro con l'aggiunta delle staffe per tenere su' le parti che servono,motore compreso,le sospensioni,che di serie hanno la funzionalita' di quelle di un califfo,ragazzi.....e' troppo economica la hornet...non andate a spingervi in prestazioni che il motore vi da',perche' tutto il resto non lo asseconda...stesso discorso per il kawa z,il suzuki sv,la yamaha fazer,ve le presentano belle,da vedere e con motori che vanno anche,ma se noi apriamo per dire la forcella..al suo interno non esiste idraulica,solo occlusioni di passaggio per l'olio...per smorzare un attimino le corse...summer 69 ha scritto:bella e trditrice non fidarti , io ne avevo una gialla del 91 il massimo divertimento erano le esse strette e consegutive , ma se c è bagnato si alleggerisce molto il davanti si chiude e non ti da il tempo di accorgertene .
http://www.nordbikers.it/FotoNB/Stresa% ... rget5.html
il bagaglio non è il mio la moto lo era
ciao buon divertimento summer 69
HORNET addicted...
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....
la prima cosa da fare su un hornet,osservando un regime di spesa economico...e' di mettere dentro un bel kit molle e idraulica,se esiste,addirittura si puo' inserire tutto il meccanismo cartuccia idraulica prodotto dalla matrix,ce' la possibilita' di regolare precarico molla e idraulica,allora l'avantreno riduce fortemente le'ffetto chattering,che e' il rimbalzo della ruota sull'asfalto,per quello summer ti mollava sul tecnico stretto,perche desta sinistra di curve comprimeva la forcella che poi ritornava subitoe tu eri pronta per la seconda curva con la forcella ancora a meta' lavoro e inserivi che era in bilancia di funzionamento molla,perche' l'idraulica non la teneva ferma,la molla essendo leggermente compressa reagiva scalciando sulla ruota alle piccole asperita' dell'asfalto,l'idraulica non faceva il suo lavorodi rallentare lo scalciamento,la ruota rimbalzava,quindile parti di battistrada che aderivano sull'asfalto erano minime,quindi l'efficacia della gomma era ridotta,e a quel punto ti molllava,poi,senza cambiare mono,aprirlo,e sostituire l'olio,mettendolo piu' duro ma sopratutto sintetico,altrimenti crea l'effetto emulsione,che ,quindi l'draulica che esiste non riesce piu' a frenarlo perche una volta emulsionato e' praticamente pieno di bollicine,e' la lamella non riesce a frenare l'aria con conseguente rimbalzo,allora,forc elle,mono,e li' siamo gia' a un buon punto,tubi in treccia metallica ai freni perche' quando si' scalda il tubo originale fa' perdere il 50 per cento dell'efficenza del reparto freni,fa' troppo effetto polmone,e in caso di frenata a velocita' date dalla meccanica potrebbe essere un problema,olio freni dot 5,sintetico,perche' l'hornet ha' una pastiglia piccola,quindi tende a fare aumentare velocemente le temperature dell'olio in pinza,quindi potrbbe succedere che tutto un tratto ti trovi senza freni,questo in percorsi montani in genere succede,specialmente in discesa,sfilare la forcella di 15 millimetri dalla sua posizione,cosi' carichi di piu' sull'avantreno e quindi il davanti sta' piu' fermo,a questo punto....l'hornet e' molto piu' sincera,vorrei dire che e' tutta un'altra moto,oltre che essere piu' bilanciata,una cosa importante,l'hornet sente tantissimo anche le gomme,e dopo varie prove i riscontri giusti li ho' avuti con le dunlop,le d 208 ,adesso non so' se le fanno ancora,pero' la carcassa dunlop ha' feeling con la hornet....scusate la kilometrica.....
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....
ale..mi spiace dirtelo,ma le moto che valgono oggi sono quelle che ti danno tutto di quello che sono fatte che vale...tipo duca monster s4 r sp,aprilia tuono racing,brutale manba,tnt cafe' racer limited,bimota mantra,e..comunque come vedi,parliamo solo italiano,i giapponesi non riescono a fare una moto con una sua personalita',sono troppo commerciali,appassionati fin a un punto,poi commerciali,noi,le facciamo con il cuore,e chi capisce cosa compra giustifica anche i 4 5000 euro in piu' che costa,che nel tempo si rivalutano tutti con il loro utilizzo,tipo,la ohlins e' una forcella con la f maiuscola,la forcella de kwa z 1000 e' una forcella e basta....questo e' un esempio.ale68# ha scritto:allora valgono anche le moto di oggi???????
no, perchè una splendida HORNET ce l'ho pure io...
come faccio a mettere la foto in allegato???
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....
Grey, so che sto per dire una cosa a dir poco evidente, soprattutto per chi ti ha visto da vicino, ma sei un grande!
Leggo le tue spiegazioni, mi sembra di parlare per telefono con il call center del nord-est della protezione civile, ma è davvero un piacere.
Grandissimo!
Leggo le tue spiegazioni, mi sembra di parlare per telefono con il call center del nord-est della protezione civile, ma è davvero un piacere.
Grandissimo!
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
grey ha scritto:ale..mi spiace dirtelo,ma le moto che valgono oggi sono quelle che ti danno tutto di quello che sono fatte che vale...tipo duca monster s4 r sp,aprilia tuono racing,brutale manba,tnt cafe' racer limited,bimota mantra,e..comunque come vedi,parliamo solo italiano,i giapponesi non riescono a fare una moto con una sua personalita',sono troppo commerciali,appassionati fin a un punto,poi commerciali,noi,le facciamo con il cuore,e chi capisce cosa compra giustifica anche i 4 5000 euro in piu' che costa,che nel tempo si rivalutano tutti con il loro utilizzo,tipo,la ohlins e' una forcella con la f maiuscola,la forcella de kwa z 1000 e' una forcella e basta....questo e' un esempio.ale68# ha scritto:allora valgono anche le moto di oggi???????
no, perchè una splendida HORNET ce l'ho pure io...
come faccio a mettere la foto in allegato???
Non sono d'accordo.Si parla di moto da 15mila euro, con componentistica di alta qualita'(ohlins,marzocchi,brembo)e un design curatissimo..Ma l'affidabilita' lascia a desiderare.E poi non credo che un VTR1000sp-2 o un GSX-R1000 siano moto con poca personalita'..
"..tanto ci sarà sempre lo sapete,un musico fallito,un pio,un Teorete,un Bertoncelli o un prete a sparare cazzate.."
-
- Messaggi: 6951
- Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm
Re: HORNET addicted...
speedlover ha scritto: ... ora è diventata finalmente mia!...
Bella mossa, speed, complimenti!
Adesso fai in modo che la four non si senta trascurata
Ciauz, TdZ
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
grey ha scritto:la prima cosa da fare su un hornet,osservando un regime di spesa economico...e' di mettere dentro un bel kit molle e idraulica,se esiste,addirittura si puo' inserire tutto il meccanismo cartuccia idraulica prodotto dalla matrix,ce' la possibilita' di regolare precarico molla e idraulica,allora l'avantreno riduce fortemente le'ffetto chattering,che e' il rimbalzo della ruota sull'asfalto,per quello summer ti mollava sul tecnico stretto,perche desta sinistra di curve comprimeva la forcella che poi ritornava subitoe tu eri pronta per la seconda curva con la forcella ancora a meta' lavoro e inserivi che era in bilancia di funzionamento molla,perche' l'idraulica non la teneva ferma,la molla essendo leggermente compressa reagiva scalciando sulla ruota alle piccole asperita' dell'asfalto,l'idraulica non faceva il suo lavorodi rallentare lo scalciamento,la ruota rimbalzava,quindile parti di battistrada che aderivano sull'asfalto erano minime,quindi l'efficacia della gomma era ridotta,e a quel punto ti molllava,poi,senza cambiare mono,aprirlo,e sostituire l'olio,mettendolo piu' duro ma sopratutto sintetico,altrimenti crea l'effetto emulsione,che ,quindi l'draulica che esiste non riesce piu' a frenarlo perche una volta emulsionato e' praticamente pieno di bollicine,e' la lamella non riesce a frenare l'aria con conseguente rimbalzo,allora,forc elle,mono,e li' siamo gia' a un buon punto,tubi in treccia metallica ai freni perche' quando si' scalda il tubo originale fa' perdere il 50 per cento dell'efficenza del reparto freni,fa' troppo effetto polmone,e in caso di frenata a velocita' date dalla meccanica potrebbe essere un problema,olio freni dot 5,sintetico,perche' l'hornet ha' una pastiglia piccola,quindi tende a fare aumentare velocemente le temperature dell'olio in pinza,quindi potrbbe succedere che tutto un tratto ti trovi senza freni,questo in percorsi montani in genere succede,specialmente in discesa,sfilare la forcella di 15 millimetri dalla sua posizione,cosi' carichi di piu' sull'avantreno e quindi il davanti sta' piu' fermo,a questo punto....l'hornet e' molto piu' sincera,vorrei dire che e' tutta un'altra moto,oltre che essere piu' bilanciata,una cosa importante,l'hornet sente tantissimo anche le gomme,e dopo varie prove i riscontri giusti li ho' avuti con le dunlop,le d 208 ,adesso non so' se le fanno ancora,pero' la carcassa dunlop ha' feeling con la hornet....scusate la kilometrica.....
Ma la punteggiatura l'hai messa a caso? Esistono anche i "punti e a capo" Parli della Hornet con che misura ruota anteriore?
Guardate che ,per andare un po' più sicuri , si spendevano bei soldi anche 30 anni fa. Doppio disco,ammortizzatori di sterzo , posteriori , gomme( mai sentito parlare di Dunlop linea rossa?) Facevano anche 2500 klm. !!!Forcelloni, olii di diversa gradazione alle forche. Eppure sto parlando della mia mitica cb 750 Four K2 .......67 hp ....grey ha scritto:ale..mi spiace dirtelo,ma le moto che valgono oggi sono quelle che ti danno tutto di quello che sono fatte che vale...tipo duca monster s4 r sp,aprilia tuono racing,brutale manba,tnt cafe' racer limited,bimota mantra,e..comunque come vedi,parliamo solo italiano,i giapponesi non riescono a fare una moto con una sua personalita',sono troppo commerciali,appassionati fin a un punto,poi commerciali,noi,le facciamo con il cuore,e chi capisce cosa compra giustifica anche i 4 5000 euro in piu' che costa,che nel tempo si rivalutano tutti con il loro utilizzo,tipo,la ohlins e' una forcella con la f maiuscola,la forcella de kwa z 1000 e' una forcella e basta....questo e' un esempio.ale68# ha scritto:allora valgono anche le moto di oggi???????
no, perchè una splendida HORNET ce l'ho pure io...
come faccio a mettere la foto in allegato???
- napolispara
- Messaggi: 6749
- Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm