benza in garage...
Dovrai guardare con occhio attento e lente di ingrandimento........... ricorda. Sono dei buchini bastardi come quelli che i sette nani fecero a Biancaneve che si spacciava per verginearca ha scritto:Domattina tempo permettendo lo controllo....
Dovrei far anche abbastanza rapido visto che è il carburatore esterno, penso che cercherò di smontare solo "lui"...al limite...per fortuna ho un parente dentista!!!
Guarda che "Minchiolo" il buchino non glielà fatto mica tanto piccolo!empirico ha scritto:Dovrai guardare con occhio attento e lente di ingrandimento........... ricorda. Sono dei buchini bastardi come quelli che i sette nani fecero a Biancaneve che si spacciava per verginearca ha scritto:Domattina tempo permettendo lo controllo....
Dovrei far anche abbastanza rapido visto che è il carburatore esterno, penso che cercherò di smontare solo "lui"...al limite...per fortuna ho un parente dentista!!!
Ah! Scusa ho letto male......7 nani non 7 negri!
arca ha scritto:Piccolo aggiornamento...(posso starci dietro solo il fine settimana...)
Il sasso, martello...etc etc non serve a niente, tu hai voglia a colpi, continua a buttare...
Vedendo bene la...."pisciatina" è ad intermittenza, del tipo acrica la vaschetta, poi esce dal troppopieno, poi si ricarica e via così....
Ora, visto che domani dovrei procedere allo...smontaggio, con questo nuovo sintomo qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?
..PS....solo da un carburatore succede!!!
Tipo quelle cose che ti hopostato su spillo e regolazione gallegiante la pagina scorsa?!
Castoro79 ha scritto:arca ha scritto:Piccolo aggiornamento...(posso starci dietro solo il fine settimana...)
Il sasso, martello...etc etc non serve a niente, tu hai voglia a colpi, continua a buttare...
Vedendo bene la...."pisciatina" è ad intermittenza, del tipo acrica la vaschetta, poi esce dal troppopieno, poi si ricarica e via così....
Ora, visto che domani dovrei procedere allo...smontaggio, con questo nuovo sintomo qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?
..PS....solo da un carburatore succede!!!
Tipo quelle cose che ti hopostato su spillo e regolazione gallegiante la pagina scorsa?!
Ok....proprio quello stavo per chiedere...ho il carb smontato in garage....sporco non ne vedo, il galleggiante mi sembra lavorare bene, ma volevo appunto controllare la corsa....quanto deve essere?
E se fosse da regolare, agendo su cosa la regolo???
Grazie....CE LA DEVO FARE!!!!!!!
Aggiornamento:
Niente fori nel galleggiante (almeno così pare..), livello giuso (22 mm vero?)...insomma niente di apparentemente strano...
Soffiata generale col compressorino, rimontato, ed adesso collegando al sebatoio non piscia....magari era solo un po' di sporco (SUDICIO!!!)....nella benza del serbatoio...
Lo rifarà di sicuro alla prossima uscita ma per ora sembra tutto a posto
Niente fori nel galleggiante (almeno così pare..), livello giuso (22 mm vero?)...insomma niente di apparentemente strano...
Soffiata generale col compressorino, rimontato, ed adesso collegando al sebatoio non piscia....magari era solo un po' di sporco (SUDICIO!!!)....nella benza del serbatoio...
Lo rifarà di sicuro alla prossima uscita ma per ora sembra tutto a posto
spilli? chiudono?arca ha scritto:Castoro79 ha scritto:arca ha scritto:Piccolo aggiornamento...(posso starci dietro solo il fine settimana...)
Il sasso, martello...etc etc non serve a niente, tu hai voglia a colpi, continua a buttare...
Vedendo bene la...."pisciatina" è ad intermittenza, del tipo acrica la vaschetta, poi esce dal troppopieno, poi si ricarica e via così....
Ora, visto che domani dovrei procedere allo...smontaggio, con questo nuovo sintomo qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?
..PS....solo da un carburatore succede!!!
Tipo quelle cose che ti hopostato su spillo e regolazione gallegiante la pagina scorsa?!
Ok....proprio quello stavo per chiedere...ho il carb smontato in garage....sporco non ne vedo, il galleggiante mi sembra lavorare bene, ma volevo appunto controllare la corsa....quanto deve essere?
E se fosse da regolare, agendo su cosa la regolo???
Grazie....CE LA DEVO FARE!!!!!!!
Allora:
- Il gioco dipende dal modello. Se fai una ricrca sul forum o se guardi sul manuale d'officina lo trovi facilmente. Puoi misurarlo con il calibro partendo dal punto di attacco della vaschetta.
- Per regolarlo devi agire sulla linguetta metallica posta sul telaio del galleggiante. Quella che preme la valvolina che chiude lo spillo. (Bada è una questione di mm!
Per la misurazione il carburo deve stare in orizzontale con la linguetta che sfiora ma non preme la valvolina dello spillo!
- Devi controllare che gli spilli non siano intaccati.
- Se dello sporco va a intrasare la sede dello spillo impedendogli una corretta chiusura piscia. E' remoto ma non troppo.
Del resto che senso ha pulire i carburatori e poi attaccarli ad un serbatoio "SUDICIO!"?
- Il gioco dipende dal modello. Se fai una ricrca sul forum o se guardi sul manuale d'officina lo trovi facilmente. Puoi misurarlo con il calibro partendo dal punto di attacco della vaschetta.
- Per regolarlo devi agire sulla linguetta metallica posta sul telaio del galleggiante. Quella che preme la valvolina che chiude lo spillo. (Bada è una questione di mm!
Per la misurazione il carburo deve stare in orizzontale con la linguetta che sfiora ma non preme la valvolina dello spillo!
- Devi controllare che gli spilli non siano intaccati.
- Se dello sporco va a intrasare la sede dello spillo impedendogli una corretta chiusura piscia. E' remoto ma non troppo.
Del resto che senso ha pulire i carburatori e poi attaccarli ad un serbatoio "SUDICIO!"?