azz!frizione rumorosa!!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

azz!frizione rumorosa!!!

Messaggio da Jaddupizzaru »

salve cari... dall'oggi al domani alla mia 750 e' preso un nuovo skiribizzo...ovvero:la moto in folle a minimo fa uno strano rumore,tipo sbattimento semi-continuo (TOC,TOC-TOC,TO-TO-TOC,TOC!) :x ,ma premendo la frizione scompare del tutto o quasi...
inizialmente avevo pensato ad un allentamento di distribuzione,ma dopo aver regolato il tendicatena la cosa non cambia(ma almeno il rumore di distribuzione e' decisamante minore (almeno questo!))... 8)
kessarammai??? :D ki puo' aiutarmi??? GRAZIEEE!!!
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

Se non ricordo male CaStoro79 aveva un problema simile sulla 750...
... Mio figlio si chiamerà Avon.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Re: azz!frizione rumorosa!!!

Messaggio da AlessandroTdZ »

jaddupizzaru ha scritto:salve cari... dall'oggi al domani alla mia 750 e' preso un nuovo skiribizzo...ovvero:la moto in folle a minimo fa uno strano rumore,tipo sbattimento semi-continuo (TOC,TOC-TOC,TO-TO-TOC,TOC!) :x ,ma premendo la frizione scompare del tutto o quasi...
inizialmente avevo pensato ad un allentamento di distribuzione,ma dopo aver regolato il tendicatena la cosa non cambia(ma almeno il rumore di distribuzione e' decisamante minore (almeno questo!))... 8)
kessarammai??? :D ki puo' aiutarmi??? GRAZIEEE!!!


Sarà qualche pistone che bussa perchè vuole uscire? :lol:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Messaggio da Jaddupizzaru »

mako ha scritto:Se non ricordo male CaStoro79 aveva un problema simile sulla 750...

cakkio,grazie!
ho fatto un "cerca" ed ho trovato il suo post:stesso problema del mio.giulo gli consigliava di dare un okkio a diski frizione e campana...
kissa' ke soluzione avra' trovato lui... magari gli scrivo in MP... grazie ancora,ma se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere,ben venga!
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: azz!frizione rumorosa!!!

Messaggio da Jaddupizzaru »

AlessandroTdZ ha scritto:Sarà qualche pistone che bussa perchè vuole uscire? :lol:


AH-AH-AH! me l'hai gia' detta ieri sera in chat... sborone! :lol: :wink:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

jaddupizzaru ha scritto: ... se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere,ben venga!


Ora sparo una cazzata:
potrebbe essere la catena della primaria andata, oppure coi tenditori e/o parastrappi alla frutta?
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
marmar
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 18, 2006 8:34 am

Re: azz!frizione rumorosa!!!

Messaggio da marmar »

jaddupizzaru ha scritto:salve cari... dall'oggi al domani alla mia 750 e' preso un nuovo skiribizzo...ovvero:la moto in folle a minimo fa uno strano rumore,tipo sbattimento semi-continuo (TOC,TOC-TOC,TO-TO-TOC,TOC!) :x ,ma premendo la frizione scompare del tutto o quasi...
inizialmente avevo pensato ad un allentamento di distribuzione,ma dopo aver regolato il tendicatena la cosa non cambia(ma almeno il rumore di distribuzione e' decisamante minore (almeno questo!))... 8)
kessarammai??? :D ki puo' aiutarmi??? GRAZIEEE!!!


anche io ho lo stesso problema ho chiesto lumi sul topic è mi è stato detto che si tratta della catena di distribuzione.essendo ignorante in meccanica lunedì porto la mia amata 750 k1 da zambotti appena sò qualcosa ti posto quà.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

AlessandroTdZ ha scritto:
jaddupizzaru ha scritto: ... se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere,ben venga!


Ora sparo una cazzata:
potrebbe essere la catena della primaria andata, oppure coi tenditori e/o parastrappi alla frutta?



Bravo TDZ! sei quasi un beccanico con i controcazzi! Complimenti :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

... ma se fosse la primaria lo farebbe anche a frizione tirata (o no?)
... Mio figlio si chiamerà Avon.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

mako ha scritto:... ma se fosse la primaria lo farebbe anche a frizione tirata (o no?)


a frizz. tirata..........mumble....mumble......in teoria sì,però tirandola si esclude tutte le rotazioni e relative masse volaniche del cambio......percui meno rimbalzi.

ho detto una cazzata? Eddai ho scazzato vero? sù dimmi che è così dì,dì...... :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Rispondi