SEERAGGIO TESTA 350 , PLEASE !

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syd barrett
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Messaggio da syd barrett »

bartesigno ha scritto:
syd barrett ha scritto:
bartesigno ha scritto:
Oliver64 ha scritto:Bartesigno.... invece di fare cazzate, perchè non partecipi al corso che abbiamo organizzato per il 3 dicembre? Da Vicenza a Como non è poi così impossibile!


Caro Oliver,
ti confesso che la cosa mi attira molto ma ho una serie di problemi :

- stò facendo un corso di volo da diporto per il brevetto e uno di fonia in inglese e volo durante il fine settimana
- lavoro anche il sabato
-mia moglie non è a conoscenza della mia cb four
-se vengo da voi ho finito di vivere, mi stacca le p***e a morsi

Se lo rifate a gennaio o giù di lì sono libero ma credimi.... a fine anno è per me impossibile!


Comunque è una bellissima idea la vostra, io non ho certo le vostre conoscenze ma mi piacerebbe davvero un sacco farlo più avanti :wink:

Comunque dammi un po' più di info tipo:

-si svolge in un solo giorno ?
-quante ore ?
-dove?
- $$ ?

Grazie anticipate :D :D


paisà!!!!

attenzione che la colonna Vicentina inizia ad espandersi!!!
Il corso di volo lo stai facendo a Thiene?ù

Cmq se vuoi una sera ci si trova e guardiamo il problema assieme, visto che ho una 350 anche io!!!


Ecco, questa è una buona notizia !!!
Syd, io sono di Marostica e sarei felice di conoscere un proprietario di 350... e per lo più così vicino :D
Il corso di volo lo faccio al Ferrarin di Thiene :wink: ho già l'attestato ma devo fare il passaggio a marzo 2007 per portare il passeggero .
Naturalmente dopo sei invitato a bordo se non soffri di vertigini 8)

Forsa coi sprisssss :lol:


io sto a Cavazzale...a Thiene va spesso a volare in aliante mio fratello quindi diciamo che conosco l'ambiente...

se puoi vai a fare il corso, sembra molto interessante!!!
Io mi sa che son sotto esami, e poi la mia indole è più autodidatta...
"Ciao", disse, mentendo.
bartesigno
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Messaggio da bartesigno »

Questi aliantisti :wink:
Hanno sempre la precedenza su tutto !
D'altra parte non hanno il motore :D
Me par giusto così !
Magari stà facendo il corso di fonia in inglese con mè , chissà.
Ok, facciamo che quando ho rimontato la mia 350 ci troviamo così ti faccio vedere cosa sono riuscito a combinare ...spero funzioni ancora dopo :?
CB 350 F 1973
fracacchio
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Messaggio da fracacchio »

bartesigno ha scritto:Questi aliantisti :wink:
Hanno sempre la precedenza su tutto !
D'altra parte non hanno il motore :D
Me par giusto così !
Magari stà facendo il corso di fonia in inglese con mè , chissà.
Ok, facciamo che quando ho rimontato la mia 350 ci troviamo così ti faccio vedere cosa sono riuscito a combinare ...spero funzioni ancora dopo :?


Scusa la curiosità.ma a che ti serve la fonia inglese con un ultralight?A meno che non sia cambiata la legislazione adesso,su gli ultralight non si può avere radio in freq. aeronautica e sempre l'ulm,non può e non deve contattare l'assistenza al volo se non in prossimità di campi di volo aperti al traffico dell'AG. E ULM.In teoria non potrebbe neppure sorvolare oltre i confini nazionali se non previa autorizzazione scritta da i vari enti ..........che mi son perso?
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
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syd barrett
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Messaggio da syd barrett »

bartesigno ha scritto:Questi aliantisti :wink:
Hanno sempre la precedenza su tutto !
D'altra parte non hanno il motore :D
Me par giusto così !
Magari stà facendo il corso di fonia in inglese con mè , chissà.
Ok, facciamo che quando ho rimontato la mia 350 ci troviamo così ti faccio vedere cosa sono riuscito a combinare ...spero funzioni ancora dopo :?


Ok allora!
"Ciao", disse, mentendo.
bartesigno
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Messaggio da bartesigno »

fracacchio ha scritto:
bartesigno ha scritto:Questi aliantisti :wink:
Hanno sempre la precedenza su tutto !
D'altra parte non hanno il motore :D
Me par giusto così !
Magari stà facendo il corso di fonia in inglese con mè , chissà.
Ok, facciamo che quando ho rimontato la mia 350 ci troviamo così ti faccio vedere cosa sono riuscito a combinare ...spero funzioni ancora dopo :?


Scusa la curiosità.ma a che ti serve la fonia inglese con un ultralight?A meno che non sia cambiata la legislazione adesso,su gli ultralight non si può avere radio in freq. aeronautica e sempre l'ulm,non può e non deve contattare l'assistenza al volo se non in prossimità di campi di volo aperti al traffico dell'AG. E ULM.In teoria non potrebbe neppure sorvolare oltre i confini nazionali se non previa autorizzazione scritta da i vari enti ..........che mi son perso?



Ecco l'eterno dilemma !
Scusate a tutti , magari non è la sede più appropriata per parlare di ULM ma qui devo dare delle risposte a Fra :lol:
Da Marzo di quest'anno c'è stata una variazione al decreto, gli ulm sono diventati di fatto " aeromobili" anche se non è ancora obbligatoria la fonia in ITA ...tantomeno quella ENG .
Aeromobili che però rimangono sempre ULM e quindi alla fine restano sempre le vecchie leggi vigenti ( 106 dell'85) .

Ma dall'anno prossimo ci saranno delle variazioni ( anticipate da Volare , da AS ma soprattutto dall'ENAC ) dove con molta probabilità ( visto l'alto numero di incidenti e di incomprensioni ) sarà obbligatoria la fonia in ITA.

A questo punto, visto che io opero tra Asiago e Thiene ( dove è richiesto comunque l'utilizzo di apparati radio in aviosuperfici ) ho preferito prenderle la cosa con anticipo.

E visto che con gli ULM puoi andare a girello oltre confine ( con piano VFR ) è necessario sapere anche l'inglese.
Inoltre è già capitato che a Thiene o Asiago si presentano francesi , tedeschi o altro....ed in fonia era il caos ! ( loro non capivano na mazza visto che parlavamo in ITA e noi non parlavamo inglese )

...è tutta una questione di sicurezza insomma :wink:

E poi se mai passerò al PPL ho già fatto un passetto avanti :D

Inoltre puoi comunque chiedere info all'interno di una FIR contattando un FIC e ti assicuro che sono molto gentili e professionali .

Tu dove voli? Hai un ULM ?
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flyhunter
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Messaggio da flyhunter »

flyhunter ha scritto:
Oliver64 ha scritto:Bartesigno.... invece di fare cazzate, perchè non partecipi al corso che abbiamo organizzato per il 3 dicembre? Da Vicenza a Como non è poi così impossibile!

Orpo! Io voglio partecipare, come si fa?


Non mi si fila nessuno :?: :evil:
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DD
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Messaggio da DD »

Ciao fly, nella homepage in cima c'è il link al programma del corso etc
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flyhunter
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Messaggio da flyhunter »

dangerousdave ha scritto:Ciao fly, nella homepage in cima c'è il link al programma del corso etc


Ciao Dave, grazie :wink:
fracacchio
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Messaggio da fracacchio »

bartesigno ha scritto:.....

Tu dove voli? Hai un ULM ?


Tempo fà ,nel millennio passato insomma dal 95 fino al 2000 avevo un Rans C.6 ed un simpaticissimo wollaby,poi son passato all'A.G. fino al 2005 volavo a Tassignano AC lucca......poi si son beccati 2 tb9 a fine riscatto dall'aeroclub d'italia per meno di 9000 euro e se li son accorpati in una società privata parallele all'aeroclub con proprietà degli stessi amm. del consiglio dell'aeroclub e io mi sono incazzato,loro con atto disciplinare mi hanno sospeso dal volo perchè inficiavo il buon nome dell'aeroclub.......praticamente gli davo un pò di ladri........io ho ricorso a i probiviri dell'aeroclub d'italia ,sono stato pure a Roma di fronte al commissario dell'A&C.allora Dott.Arc.Leoni,nonchè deputato parlamentare,e dopo un paio di mesi e tanti solleciti......mi riconobbero piena ragione e con sospensione immediata del provvedimento disciplinare .........però mi diedero ragione solo per il mio torto subito,ma nessuno si pronunciò sull'appropriazione un pò indebita ed il conflitto d'interessi..........lì ci voleva la magistratura ordinaria.........naturalmente quando tornai in aeroporto per fare la ripresa voli perchè trascorsi oltre 3 mesi a terra.....da subito mi crearono problemi coll'istruttore che non aveva tempo per la mia ripresa.......dopo una tel. al pres. che manifestai la mia intenzione di andare in procura e denunciarli tutti.........dopo 10 min. tutto era apposto e disponibile.........feci la ripresa,poi non ho più volato......non mi son sentito ben accolto,oramai il clima ed il rapporto di fiducia era compromesso,gli aerei han tutti una bella casco sopra e tutte le volte che è successo un qualcosina,chessò una tip rotta a parcheggiare in angar.......ci han sempre tirato sù dei soldi.......insomma mi è mancata la tranquillità e la fiducia.......non ho più volato.
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Messaggio da fracacchio »

bartesigno ha scritto:

Da Marzo di quest'anno c'è stata una variazione al decreto, gli ulm sono diventati di fatto " aeromobili" anche se non è ancora obbligatoria la fonia in ITA ...tantomeno quella ENG .
Aeromobili che però rimangono sempre ULM e quindi alla fine restano sempre le vecchie leggi vigenti ( 106 dell'85) .

Ma dall'anno prossimo ci saranno delle variazioni ( anticipate da Volare , da AS ma soprattutto dall'ENAC ) dove con molta probabilità ( visto l'alto numero di incidenti e di incomprensioni ) sarà obbligatoria la fonia in ITA.

A questo punto, visto che io opero tra Asiago e Thiene ( dove è richiesto comunque l'utilizzo di apparati radio in aviosuperfici ) ho preferito prenderle la cosa con anticipo.

E visto che con gli ULM puoi andare a girello oltre confine ( con piano VFR ) è necessario sapere anche l'inglese.
Inoltre è già capitato che a Thiene o Asiago si presentano francesi , tedeschi o altro....ed in fonia era il caos ! ( loro non capivano na mazza visto che parlavamo in ITA e noi non parlavamo inglese )

...è tutta una questione di sicurezza insomma :wink:

E poi se mai passerò al PPL ho già fatto un passetto avanti :D

Inoltre puoi comunque chiedere info all'interno di una FIR contattando un FIC e ti assicuro che sono molto gentili e professionali .

Tu dove voli? Hai un ULM ?


Gli uomini radar difficilmente sono sgarbati...........la polizia postale un pò meno.........in passato han fatto sequestri di radio aerunautiche e multe da capogiro.........se passerai a PPL darai l'esame di fonia senza dover andare a Roma,pratcamente durante il volo verrai valutato dall'esaminatore che ti abiliterà........beh,sicurezza......se fai gli avvicinamenti ed i circuiti corretti non c'è rischi di collisioni o incidenti di sorta,naturalmente tutti i piloti debbono comportarsi con procedura corretta......beh,dato che puoi andar fuori dai confini nazionali,sì,un pò di fonia internaz non è male........attenzione però,l'A.G. è in crisi e tutti vanno verso il volo libero....cercate di non portarvi dentro pure tutti i burocrati ed i mangiapane ad ufo del AG.......sennò uccideranno pure il volo libero :wink:
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