SEERAGGIO TESTA 350 , PLEASE !
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SEERAGGIO TESTA 350 , PLEASE !
Stò smontando la mia pikkola per un restailing fai da te , quello che posso fare... naturalmente
Ho rifatto le emblem laterali ( fianchetti ) e sono in fase di verniciatura.
Chi volesse foto e info mi faccia sapere ( è comunque sato un lavoraggio, meglio comperarle da CMS ), ma la soddisfazione è stata tanta !
Il motore gira bene ma l solito problema dalla testa , un po' di olio che trasuda.
Di meccanica me ne intendo a livello "scuola guida" ed ho letto tutti ( o quasi ) gli argomenti riguardanti il serraggio della testa.
Purtroppo io non ho idea di dove si vada a serrare questa benedetta testa, ho guardato anche i manuali ma non riesco a decodificare ( non ghin capisso na tega par dirla in diaeto .
Mi potete dire come fare ora che ho il serbatoio smontato ?
Posso farlio io e basta una chiave dinamometrica ?
Grassie fioj [/img]
Ho rifatto le emblem laterali ( fianchetti ) e sono in fase di verniciatura.
Chi volesse foto e info mi faccia sapere ( è comunque sato un lavoraggio, meglio comperarle da CMS ), ma la soddisfazione è stata tanta !
Il motore gira bene ma l solito problema dalla testa , un po' di olio che trasuda.
Di meccanica me ne intendo a livello "scuola guida" ed ho letto tutti ( o quasi ) gli argomenti riguardanti il serraggio della testa.
Purtroppo io non ho idea di dove si vada a serrare questa benedetta testa, ho guardato anche i manuali ma non riesco a decodificare ( non ghin capisso na tega par dirla in diaeto .
Mi potete dire come fare ora che ho il serbatoio smontato ?
Posso farlio io e basta una chiave dinamometrica ?
Grassie fioj [/img]
CB 350 F 1973
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Re: SEERAGGIO TESTA 350 , PLEASE !
bartesigno ha scritto:Mi potete dire come fare ora che ho il serbatoio smontato ?
Posso farlio io e basta una chiave dinamometrica ?
Devi togliere il coperchio punterie e chiudere seguendo l'ordine segnato sul manuale, molto progressivamente e con la coppia prescritta. Altri hanno altre procedure che (in teoria) dovrebbero evitare di dover richiudere la testa dopo 1000km.
Ciao
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
per serrare la testa devi togliere il coperchio punterie, e incrociando dall'esterno verso l'interno (prima i dadi esterni e poi quelli interni proseguendo a croce), allenta il dado (uno alla volta) di mezzo giro e poi serra con la dinamometrica, se i trasudamenti continuano bisogna cambiare la guarnizione testa e i gommini dei passaggi olio, questi ultimi sono quelli che spesso danno i problemi di trafilaggio.
ciao
pino
ciao
pino
La moto è pura energia in movimento
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Re: SEERAGGIO TESTA 350 , PLEASE !
giulo ha scritto:bartesigno ha scritto:Mi potete dire come fare ora che ho il serbatoio smontato ?
Posso farlio io e basta una chiave dinamometrica ?
Devi togliere il coperchio punterie e chiudere seguendo l'ordine segnato sul manuale, molto progressivamente e con la coppia prescritta. Altri hanno altre procedure che (in teoria) dovrebbero evitare di dover richiudere la testa dopo 1000km.
Ciao
Grazie Giulio, vedrò di capire dov'è questa sezione all'interno del manuale.
Sopra il motore ho visto che c'è un pezzo più stretto che è agganciato ad un "coperchio" con 6 bulloni ed un "tubo" nero collegato ( perdona il mio linguaggio decisamente poco tecnico )
Poi sotto c'è un'altro coperchio della stessa dimensione della testa con 12 bulloni.
Devo toglierli entrambi o basta semplicemente togliere quello più grande e lasciare quello sopra ?
Una volta tolti, devono essere sostituite le guarnizioni ? ( se ci sono)
....sempre che non sia consigliato tirare giù il motore...cosa che non mi azzardo a fare
CB 350 F 1973
Scarica Part list e manuale, studia nella part list cosa è messo dove, troval a pagina del manuale sulla testa e vai.
non devi tirare giù il motore.
nella 500 (immagino anche la 350) devi togliere coperchietto con lo sfiato (tubo nero) coperchietti laterali lucidi (non ricordo se il 350 li ha), coperchio punterie e basta: da qui cominci a stringere come da manuale.
Quando togli le viti archivale in modo da sapere dove va cosa
non devi tirare giù il motore.
nella 500 (immagino anche la 350) devi togliere coperchietto con lo sfiato (tubo nero) coperchietti laterali lucidi (non ricordo se il 350 li ha), coperchio punterie e basta: da qui cominci a stringere come da manuale.
Quando togli le viti archivale in modo da sapere dove va cosa
... Mio figlio si chiamerà Avon.
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pinofour ha scritto:per serrare la testa devi togliere il coperchio punterie, e incrociando dall'esterno verso l'interno (prima i dadi esterni e poi quelli interni proseguendo a croce), allenta il dado (uno alla volta) di mezzo giro e poi serra con la dinamometrica, se i trasudamenti continuano bisogna cambiare la guarnizione testa e i gommini dei passaggi olio, questi ultimi sono quelli che spesso danno i problemi di trafilaggio.
ciao
pino
Ragazzi, ho guardato i disegni del manuale.
Il tubo di cui parlavo dovrebbe essere dell'olio in teoria ed è collegato al pezzo più stretto chiamato "cover comp " ed ha una guarnizione ( che spero togliendo il tutto non mi resti in mano )
Ma è quello il coperchio punterie di cui parlate ?
Grazie pino
CB 350 F 1973