Bloccasterzo 500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Il PX bastava la chiave degli sportelli della vecchia Fiat 500 e la 500 Fiat bastava togliere il portacenere che sotto c'erano i cavi del blocchetto...
Ooops..! :shock: :roll:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
xfiles
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun ott 09, 2006 8:53 pm

Messaggio da xfiles »

Attila ha scritto:Il PX bastava la chiave degli sportelli della vecchia Fiat 500 e la 500 Fiat bastava togliere il portacenere che sotto c'erano i cavi del blocchetto...
Ooops..! :shock: :roll:
Abbiamo capito i "trascorsi" di Attila. :lol:
Immagine
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Re: Io che non ho la chiave come faccio a sfilare il vecchio

Messaggio da freefour4 »

24ore ha scritto:
empirico ha scritto:Trapano a punta fine...... buon lavoro :wink:


basta una trapanata e il blocchetto viene fuori?...

Allora che lo metto a fare... sa quanto ci mettono a toglierlo!

a parte gli scherzi... vadi di punta di trapano al posto della chiave?... finche non viene fuori?


per trapanare lì sotto non è poi così comodo ed agevole...
:D
io ho semplicemente avvitato dentro,nella feritoia della chiave, una vite filettata bella grossa e d'acciaio...i
indi allo stesso modo del coperchio, ho afferrato la testa
con la tenaglia e con colpi di martello ben assestati, l'ho tirata via....uff...

facile, no??? :D

cava de tirreni... terra di grandi collezionisti ed estimatori di moto d'epoca... 8)




ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

empirico ha scritto:benvenuto.... meglio tardi che mai!!!! :D

....non si finisce mai di imparare...questa mi mancava. :lol:

bueno...ah.. a proposito di dove sei??
Abito a Roma ed in effetti sono leggermente "spurio" sul forum ............ al momento ho una 900 bol d'or del '79 e nei prossimi giorni rientrerò in possesso di una 750 cb. Avendola posseduta in passato e guidata una uguale per 65.000 klm. mi sono iscritto al forum, ma Dio mi ha punito ......per mesi non sono riuscito ad entrare neanche col login. Riguardo al bloccasterzo, mi ricordo che quando mi accorsi che era IDENTICO a quello della vespa ebbi un momento di sbandamento (i passati remoti sono duvuti al fatto che è passato un sacco di tempo da allora) ed in effetti non sono sicuro se la marca fosse Weimar oppure Wemar , ma di sicuro erano identici. Ciao Marco :wink:



se mai ti ritroverai con problemi di accesso, rivolgiti con fiducia al
nostro boss... il Tums....Home page link cottattaci.... :D

ha dimenticavo...attenzione alla colonna romana ...se te scoprono..... :D



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

xfiles ha scritto:
Attila ha scritto:Il PX bastava la chiave degli sportelli della vecchia Fiat 500 e la 500 Fiat bastava togliere il portacenere che sotto c'erano i cavi del blocchetto...
Ooops..! :shock: :roll:
Abbiamo capito i "trascorsi" di Attila. :lol:



soliti malfidati..... 8)
non potrebbe essere stato un collaudatore Fiat.... 8)

destino dei geni ...essere incompresi... :D :D :D



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
xfiles
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun ott 09, 2006 8:53 pm

Messaggio da xfiles »

freefour4 ha scritto:
xfiles ha scritto:
Attila ha scritto:Il PX bastava la chiave degli sportelli della vecchia Fiat 500 e la 500 Fiat bastava togliere il portacenere che sotto c'erano i cavi del blocchetto...
Ooops..! :shock: :roll:
Abbiamo capito i "trascorsi" di Attila. :lol:



soliti malfidati..... 8)
non potrebbe essere stato un collaudatore Fiat.... 8)

destino dei geni ...essere incompresi... :D :D :D



ff4
Hai ragione! Scusa "collaudatore"! :oops:
Immagine
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Magari anche(per ipotesi)aver fatto il carrozziere... :shock: o il meccanico auto e moto. :wink:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

E forse pure(dico forse) aver posseduto il PX e essersi perso le chiavi; e anche avere avuto la 500 che un giorno per malaugurato caso non partiva causa(ancora!) smarrimento chiavi... Forse...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Re: Bloccasterzo 500

Messaggio da empirico »

Bob le mercenaire ha scritto:Qualcuno ha idea di come sia fatto un bloccasterzo della 500? La mia ne difetta, non so perchè ma sotto il piantone del cannotto è vuota. :shock:

Dite che questa roba può fungere, in alternativa a quello originale?
http://cgi.ebay.it/Honda-CB-350-400-750 ... dZViewItem Eccolo "originale dottò" :) Bloccasterzo NEIMAN-NUOVO :idea:
Rispondi