Bloccasterzo 500
benvenuto.... meglio tardi che mai!!!!
....non si finisce mai di imparare...questa mi mancava.
bueno...ah.. a proposito di dove sei??
Abito a Roma ed in effetti sono leggermente "spurio" sul forum ............ al momento ho una 900 bol d'or del '79 e nei prossimi giorni rientrerò in possesso di una 750 cb. Avendola posseduta in passato e guidata una uguale per 65.000 klm. mi sono iscritto al forum, ma Dio mi ha punito ......per mesi non sono riuscito ad entrare neanche col login. Riguardo al bloccasterzo, mi ricordo che quando mi accorsi che era IDENTICO a quello della vespa ebbi un momento di sbandamento (i passati remoti sono duvuti al fatto che è passato un sacco di tempo da allora) ed in effetti non sono sicuro se la marca fosse Weimar oppure Wemar , ma di sicuro erano identici. Ciao Marco
....non si finisce mai di imparare...questa mi mancava.
bueno...ah.. a proposito di dove sei??
Abito a Roma ed in effetti sono leggermente "spurio" sul forum ............ al momento ho una 900 bol d'or del '79 e nei prossimi giorni rientrerò in possesso di una 750 cb. Avendola posseduta in passato e guidata una uguale per 65.000 klm. mi sono iscritto al forum, ma Dio mi ha punito ......per mesi non sono riuscito ad entrare neanche col login. Riguardo al bloccasterzo, mi ricordo che quando mi accorsi che era IDENTICO a quello della vespa ebbi un momento di sbandamento (i passati remoti sono duvuti al fatto che è passato un sacco di tempo da allora) ed in effetti non sono sicuro se la marca fosse Weimar oppure Wemar , ma di sicuro erano identici. Ciao Marco
freefour4 ha scritto:red_and_blue ha scritto:Io ho comprato l'intero kit serratura, il vecchio bloccasterzo funziona perfettamente ma capendo come sostituire quello nuovo non dovrei più usare 2 chiavi. qualche suggerimento?
Grazie anticipatamente.
se hai la chiave del vecchio è abbastanza semplice...
devi prima togliere il coperchio cromato girevole del bloccasterzo.
è tenuto da un solo chiodo a testa tonda.
io l'ho afferrato tutto insieme con una tenagliae facendo leva l'ho tolto. nel caso fatti aiutare da qualcuno che può assestare un colpo secco prolungando la testa della tenaglia con una leva.
per il resto è semplice metti la chiave dentro
la fai ruotare come a chiudere e sfili il tutto chiave e pezzo di ottone.
se non hai la chiave diventa complicato...ma non è il tuo caso.
fai la procedura inversa per il montaggio....
fammi sapere se sono stato chiaro...
ff4
Premetto che non sono un ladro
Io che non ho la chiave come faccio a sfilare il vecchio bloccheto del bloccasterzo?
?
Io che non ho la chiave come faccio a sfilare il vecchio blo
Trapano a punta fine...... buon lavoro
http://cgi.ebay.it/CB-XL-250-350-400-50 ... dZViewItem ecco il link , ma il ricambio Vespa è migliore e costa menoBob le mercenaire ha scritto:Azz, mi so dimenticato di incollare il link, era un pezzo su ebay. Non lo trovo più...
Comunque grazie per la dritta.
Adesso che lo sa tenaciacorse, che uso roba della Vespa, sono cazzi miei...
Re: Io che non ho la chiave come faccio a sfilare il vecchio
empirico ha scritto:Trapano a punta fine...... buon lavoro
basta una trapanata e il blocchetto viene fuori?...
Allora che lo metto a fare... sa quanto ci mettono a toglierlo!
a parte gli scherzi... vadi di punta di trapano al posto della chiave?... finche non viene fuori?
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Re: Io che non ho la chiave come faccio a sfilare il vecchio
Lo sfondi. Dopo devi dare di "pinza" e tirare. Il bloccasterzo è completamente inutile come antifurto. Questa era una cosa risaputa, mi dispiace deluderti, ma si rompe dando un calcio sul manubrio , però fa tanto "retrò"24ore ha scritto:empirico ha scritto:Trapano a punta fine...... buon lavoro
basta una trapanata e il blocchetto viene fuori?...
Allora che lo metto a fare... sa quanto ci mettono a toglierlo!
a parte gli scherzi... vadi di punta di trapano al posto della chiave?... finche non viene fuori?