benza in garage...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
GDM
Messaggi: 42
Iscritto il: sab set 30, 2006 2:10 pm

Re: benza in garage...

Messaggio da GDM »

arca ha scritto:Sabato prima uscita con GDM, dopo revisione dei carburatori della mia 500 a causa di copiosa perdita di benza...

Beh, fantastica giornata, più di 100 km fatti senza problemi...


insu e in giu a cercare un benzinaio per me che ero rimasto senza benza e che stavo in un bel curvone in discesa ad aspettallo!
lui si divertiva...io pigliavo il sole...
ciao,
GDM nella vita, MORANDO sulla moto...

Lasciva est nobis pagina, vita proba.
Marziale, Epigrammi I, 4.
Castoro79
Messaggi: 529
Iscritto il: ven giu 02, 2006 11:25 am

Messaggio da Castoro79 »

La Honda non va a miscela al 2%. E' quattro tempi e va a benzina!
Per la pisciata la situazione è semplice:

Se sei sicuro che perde dal troppo pieno è sicuro o lo spillo o il galleggiante. Non ci sono storie! Allora:

Smonta il carburo e:
1) vedi se il galleggiante ha il gioco prescritto. Se viene troppo su piscia x forza. Nel caso registralo.
2) Vedi se il galleggiante lavora libero o si incastra. Togli il perno lucidalo bene. Con un pezzo di fil di ferro pulisci bene anche dentro la sede del perno sul galleggiante.

3) Se tutto questo è già in ordine cambia lo spillo e controlla che il vecchio non abbia piccole intaccature. Può darsi che smontando i carburi lo spillo del 1° carburo sia finito nella sede del 3° carburo e che quindi il logoramento non combaci e... piscia!

4) cambia anche la guarnizione della Vaschetta se hai voglia di spendere soldi. Ma in genere se non è proprio malridotta non perde!

Se hai difficoltà a trovare il solo spillo compra il kit della Keyster e comprane 4. Già che tiri giù la batteria montali tutti e quattro e goditi la moto senza pensieri!
Castoro79
Messaggi: 529
Iscritto il: ven giu 02, 2006 11:25 am

Messaggio da Castoro79 »

Piuttosto se qualcuno ha in mente i due raccordi a T che portano la benzina alle vascette dei carburatori dai tubi di mandata che vengono dal serbatori, quelli con i 4 o-ring di tenuta(nell'immagine), che nel 750 sono di dimensione 7,8 x 1,9. Qualcuno ha idea di dove si possono trovare?
Immagine
Sembra che nessuno li abbia questi o-ring. Neanche su CMS li ho trovati. Neanche a Roma da Fusco . Nessuno c'ha sti o-ring. Finché ho ancora i carburi sul banco, se qualcuno fosse così gentile da indicarmi o da trovarli, glieli compro anche a decine.(Per una cifra onesta :wink: )!! Grazie
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Messaggio da Nicola650 »

Castoro79 ha scritto:Piuttosto se qualcuno ha in mente i due raccordi a T che portano la benzina alle vascette dei carburatori dai tubi di mandata che vengono dal serbatori, quelli con i 4 o-ring di tenuta(nell'immagine), che nel 750 sono di dimensione 7,8 x 1,9. Qualcuno ha idea di dove si possono trovare?
Immagine
Sembra che nessuno li abbia questi o-ring. Neanche su CMS li ho trovati. Neanche a Roma da Fusco . Nessuno c'ha sti o-ring. Finché ho ancora i carburi sul banco, se qualcuno fosse così gentile da indicarmi o da trovarli, glieli compro anche a decine.(Per una cifra onesta :wink: )!! Grazie

pure io nel 650 avevo il problema che queglio o ring si eran seccati e perdevano benza.
sai che ho fatto? ho preso un tubetto della benzina nero, l'ho affettato sottile e l'anellino così creato l'ho messo al posto dell'o-ring!
ho forzato un pochetto per inserirlo ma ora non perde più nulla.

ciao
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
arca
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ott 16, 2006 6:19 pm

Messaggio da arca »

Beh...un po' di idee nme le avete date...a proposito, dove lo trovo il kit che mi avete detto per i carburatori???
Avatar utente
ChiarHonda
Messaggi: 1392
Iscritto il: gio dic 04, 2003 6:53 pm

Messaggio da ChiarHonda »

Castoro79 ha scritto:Piuttosto se qualcuno ha in mente i due raccordi a T che portano la benzina alle vascette dei carburatori dai tubi di mandata che vengono dal serbatori, quelli con i 4 o-ring di tenuta(nell'immagine), che nel 750 sono di dimensione 7,8 x 1,9. Qualcuno ha idea di dove si possono trovare?
Immagine
Sembra che nessuno li abbia questi o-ring. Neanche su CMS li ho trovati. Neanche a Roma da Fusco . Nessuno c'ha sti o-ring. Finché ho ancora i carburi sul banco, se qualcuno fosse così gentile da indicarmi o da trovarli, glieli compro anche a decine.(Per una cifra onesta :wink: )!! Grazie

credo che sull'ameno colle ci siano in viton poco più grandi che nel 500 vanno benissimo
****************************
come la mia non ce l'ha nessuno
HONDA CB 500 FOUR K2 1977
****************************
Castoro79
Messaggi: 529
Iscritto il: ven giu 02, 2006 11:25 am

Messaggio da Castoro79 »

ChiarHonda ha scritto:credo che sull'ameno colle ci siano in viton poco più grandi che nel 500 vanno benissimo


Che vuol dire? :oops:
vds
Messaggi: 81
Iscritto il: mar gen 31, 2006 7:11 pm

Messaggio da vds »

Castoro79 ha scritto:
ChiarHonda ha scritto:credo che sull'ameno colle ci siano in viton poco più grandi che nel 500 vanno benissimo


Che vuol dire? :oops:

quella Santa Donna voleva dire che quelli che io ho montati nella sua prodigiosa moto nera vanno benissimo se mi dai un recapito te li spedisco, Paolo
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

Mi è successa la stessa cosa con una bol d'or: galleggiante con microforo. Non so se la tua moto abbia i galleggianti in plastica. La riparazione provvisoria è stata fatta con la resina dal .dentista , in attesa del ricambio. Era l'unica cosa che resisteva per più di 24 ore alla benza. Ciao
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

AlessandroTdZ ha scritto:
arca ha scritto: Ovvia....un po' di sano buonsenso pratese!!!!
Mi piace l'idea...quella dell'olio è nova....nel fine settimana la provo!


E comunque, proprio nel peggio dei casi, smonti la vaschetta e pulisci il pernietto dove ruota il galleggiante.
In ogni caso, quando piscia benza, basta dare un colpetto alla vaschetta con un sasso.
Metti un sasso nella sacca degli attrezzi.... :D :D :D
Sasso!?!?!? Il manico del cacciavite!!!
Rispondi