arca ha scritto:Sabato prima uscita con GDM, dopo revisione dei carburatori della mia 500 a causa di copiosa perdita di benza...
Beh, fantastica giornata, più di 100 km fatti senza problemi...
insu e in giu a cercare un benzinaio per me che ero rimasto senza benza e che stavo in un bel curvone in discesa ad aspettallo!
lui si divertiva...io pigliavo il sole...
ciao,
GDM nella vita, MORANDO sulla moto...
Lasciva est nobis pagina, vita proba.
Marziale, Epigrammi I, 4.
La Honda non va a miscela al 2%. E' quattro tempi e va a benzina!
Per la pisciata la situazione è semplice:
Se sei sicuro che perde dal troppo pieno è sicuro o lo spillo o il galleggiante. Non ci sono storie! Allora:
Smonta il carburo e:
1) vedi se il galleggiante ha il gioco prescritto. Se viene troppo su piscia x forza. Nel caso registralo.
2) Vedi se il galleggiante lavora libero o si incastra. Togli il perno lucidalo bene. Con un pezzo di fil di ferro pulisci bene anche dentro la sede del perno sul galleggiante.
3) Se tutto questo è già in ordine cambia lo spillo e controlla che il vecchio non abbia piccole intaccature. Può darsi che smontando i carburi lo spillo del 1° carburo sia finito nella sede del 3° carburo e che quindi il logoramento non combaci e... piscia!
4) cambia anche la guarnizione della Vaschetta se hai voglia di spendere soldi. Ma in genere se non è proprio malridotta non perde!
Se hai difficoltà a trovare il solo spillo compra il kit della Keyster e comprane 4. Già che tiri giù la batteria montali tutti e quattro e goditi la moto senza pensieri!
pure io nel 650 avevo il problema che queglio o ring si eran seccati e perdevano benza.
sai che ho fatto? ho preso un tubetto della benzina nero, l'ho affettato sottile e l'anellino così creato l'ho messo al posto dell'o-ring!
ho forzato un pochetto per inserirlo ma ora non perde più nulla.
Mi è successa la stessa cosa con una bol d'or: galleggiante con microforo. Non so se la tua moto abbia i galleggianti in plastica. La riparazione provvisoria è stata fatta con la resina dal .dentista , in attesa del ricambio. Era l'unica cosa che resisteva per più di 24 ore alla benza. Ciao
arca ha scritto: Ovvia....un po' di sano buonsenso pratese!!!! Mi piace l'idea...quella dell'olio è nova....nel fine settimana la provo!
E comunque, proprio nel peggio dei casi, smonti la vaschetta e pulisci il pernietto dove ruota il galleggiante. In ogni caso, quando piscia benza, basta dare un colpetto alla vaschetta con un sasso. Metti un sasso nella sacca degli attrezzi....