benza in garage...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

EH! A rotta di collo! Revisiona tutto e subito se no entri in una spirale da cui uscirai solo col portafogli a mal partito. Dammi retta... :wink:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

arca ha scritto:Insomma....

Direste che è meglio quindi una revisione totale? Visto che mi sembra di ver individuato il carburatore che fa le bizze (che per fortuna è quello esterno...)....revisiono e smonto solo lui??????

E poi...vi è mai capitato perdite di benzina (gocce, per carità, non pisciate) dalla vitina dello spurgo della vaschetta?


se è quello esterno fai solo lui, da sotto (occhio alla valvolina che cade) e lascia stare i getti... controlla il galleggiante ed il perno.

la vite stringila di più
... Mio figlio si chiamerà Avon.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

arca ha scritto:Insomma....

Direste che è meglio quindi una revisione totale? Visto che mi sembra di ver individuato il carburatore che fa le bizze (che per fortuna è quello esterno...)....revisiono e smonto solo lui??????

E poi...vi è mai capitato perdite di benzina (gocce, per carità, non pisciate) dalla vitina dello spurgo della vaschetta?


Macchè revisioni e smonti.......togli solo la vaschetta e guarda no? eppoi se la moto t'è andata bene,meno la fruzzichi meglio è.T'avoglia se n'ho trovate di goccioline,gocciolone e spisciatine.....alla mia è bastato 4 gommini orringhe novi presi da un comune ricambista e tutto è andato apposto......un perde più........ti suggerirei di fare un pieno con la vupawerre e un pò d'olio da 2t. di quello bono al 2% ......la benza è additivata con roba per pulire e l'olio .....lo dice da sè....unge.Ci stà che vai apposto senza smontà nulla :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
arca
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ott 16, 2006 6:19 pm

Messaggio da arca »

fracacchio ha scritto:
arca ha scritto:Insomma....

Direste che è meglio quindi una revisione totale? Visto che mi sembra di ver individuato il carburatore che fa le bizze (che per fortuna è quello esterno...)....revisiono e smonto solo lui??????

E poi...vi è mai capitato perdite di benzina (gocce, per carità, non pisciate) dalla vitina dello spurgo della vaschetta?


Macchè revisioni e smonti.......togli solo la vaschetta e guarda no? eppoi se la moto t'è andata bene,meno la fruzzichi meglio è.T'avoglia se n'ho trovate di goccioline,gocciolone e spisciatine.....alla mia è bastato 4 gommini orringhe novi presi da un comune ricambista e tutto è andato apposto......un perde più........ti suggerirei di fare un pieno con la vupawerre e un pò d'olio da 2t. di quello bono al 2% ......la benza è additivata con roba per pulire e l'olio .....lo dice da sè....unge.Ci stà che vai apposto senza smontà nulla :wink:



Ovvia....un po' di sano buonsenso pratese!!!!
Mi piace l'idea...quella dell'olio è nova....nel fine settimana la provo!

Per curiosità, voi quando fermate la moto lo chiudete sempre il rubinetto della benza????
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Un gli dar retta... Lui fa l'ordito. :lol:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

arca ha scritto: Ovvia....un po' di sano buonsenso pratese!!!!
Mi piace l'idea...quella dell'olio è nova....nel fine settimana la provo!


E comunque, proprio nel peggio dei casi, smonti la vaschetta e pulisci il pernietto dove ruota il galleggiante.
In ogni caso, quando piscia benza, basta dare un colpetto alla vaschetta con un sasso.
Metti un sasso nella sacca degli attrezzi.... :D :D :D
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
arca
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ott 16, 2006 6:19 pm

Messaggio da arca »

AlessandroTdZ ha scritto:
arca ha scritto: Ovvia....un po' di sano buonsenso pratese!!!!
Mi piace l'idea...quella dell'olio è nova....nel fine settimana la provo!


E comunque, proprio nel peggio dei casi, smonti la vaschetta e pulisci il pernietto dove ruota il galleggiante.
In ogni caso, quando piscia benza, basta dare un colpetto alla vaschetta con un sasso.
Metti un sasso nella sacca degli attrezzi.... :D :D :D


O ci metto un cantuccino di Prato un po' vecchio!!! 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

AlessandroTdZ ha scritto:
arca ha scritto: Ovvia....un po' di sano buonsenso pratese!!!!
Mi piace l'idea...quella dell'olio è nova....nel fine settimana la provo!


E comunque, proprio nel peggio dei casi, smonti la vaschetta e pulisci il pernietto dove ruota il galleggiante.
In ogni caso, quando piscia benza, basta dare un colpetto alla vaschetta con un sasso.
Metti un sasso nella sacca degli attrezzi.... :D :D :D


Siii,meglio! un bè sasso poroso semmai.....così oltre che batte la vaschetta ti ci gratti i lupini dè piedi vando vai al mare........ma vaia vaia posa i sasso!
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

metti un mattone, così invece di fare bancomat, ci fai una rapina in puro stile seventy
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Costa
Messaggi: 533
Iscritto il: mer gen 11, 2006 10:21 pm

Messaggio da Costa »

oppure la valvola conica!


che faccio ripropongo la faq? X°D
Rispondi