La mia four non da più segni di vita.

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
johnfrusciante83
Messaggi: 202
Iscritto il: sab lug 09, 2005 6:40 pm

Messaggio da johnfrusciante83 »

nannibegood ha scritto:
BOMBATOMICA! ha scritto:La batteria la escluderei...
Mentre vai mi sembra un po' strano.
So che sicuramente avrai controllato ma io spesso sono rimasto idiotizzato dal maledetto switch dello spegnimento.


a chi lo dici, una volta sono stato a sgambettare proprio davanti ad un bar per 15 minuti buoni e tutti che mi guardavano, poi quando ho capito mi è toccato fare finta di aggiustare qualche cosa e ripartire
:P
Your Smiling eyes are justa a mirror for the sun..
yoi

Messaggio da yoi »

a chi lo dici, una volta sono stato a sgambettare proprio davanti ad un bar per 15 minuti buoni e tutti che mi guardavano, poi quando ho capito mi è toccato fare finta di aggiustare qualche cosa e ripartire[/quote]

come ti capisco :oops: 8) :lol: :lol: :lol:
widget
Messaggi: 77
Iscritto il: mer mar 03, 2004 5:34 pm

Messaggio da widget »

Vedo che non sono solo io ad essermi scordato lo switch di sicurezza..... :lol:
Ciao a tutti
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Pixel ha scritto:Se si sono rotte solo la plastica e l'ampolla di vetro della lampadina, non avviene nessun falso contatto perché (quando accendi la freccia) il filamento di tungsteno, a contatto con l'aria, si brucia quasi istantaneamente interrompendo il circuito. Forse dovresti notare un'alterazione della frequenza di lampeggio ma non parte nessun fusibile. Se, al contrario, oltre alla plastica e all'ampolla rotte, si è anche piegato il supporto del filamento interno fino a toccare la "base" in metallo esterna, allora la messa fuori uso del fusibile è molto probabile in quanto la tensione bypassa la resistenza del filamento e la corrente circolante aumenta in maniera considerevole.


Iobonino!.....dall'incadescenza al pixel:
Lezione num 1
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
xfiles
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun ott 09, 2006 8:53 pm

Messaggio da xfiles »

controlla il fusibile generale, la mia 500 mi ha combinato lo stesso scherzo uscendo dal lavoro (tutto figo, che facevo ascoltare a tutti il 4 in 1 vuoto, arrivo al cancello e se ne và la corrente, immaginate la figura) x arrivare a casa ho fatto un ponte tra i due contatti del fusibile con un pezzo di filo elettrico. Sulla 500 il fusibile si trova sotto il fianchetto sx, x intenderci dalla parte del cambio.
Immagine
girub
Messaggi: 67
Iscritto il: lun nov 14, 2005 2:00 pm

allora....

Messaggio da girub »

ragazzi era proprio il fusibile il primo da sinistra che sembrava intero ma la base a quanto pare era staccata.....

e non potete capire.. qunti negozi ieri sera mi son girato per trovà sti fusibili... possibile che nessuno c'è li ha...
Il vecchio proprietario o chi per lui infatti ci aveva messo due fusibile per la 250 v (per casa insomma) che sono un pò più grandi ma a quanto pare... funge lo stesso...
io ho tre fusibili... da destra 20A, 16A. 16A.
Devo controlare se sono questi gli ampere originali...
Mo quello che si è bruciato l'ho sostituio con uno da 15A credo sia lo stesso.. nn cambia.. tanto... anzi dovrebbe potreggere.. di più.. no?

Niente insomma volevo cambiarli tutti e tre ma in un negozio di elettronica ne ho trovato solo.. uno.. da 15 insomma.. ma l'importante che va... :)


La stessa difficoltà, per trovare la lucetta della freccia posteriore...
Tre elettrauti, e un negozio di ricambi per moto... nulla da fare...
Alla fine gle ne ho messa una della macchina....
:D

A quanto pare queste luci in circolazioni sono massimo da 15W bene io ne avevo una montata da 23W e spero anche voi...(che non sia solo io l'anomalo...)
provando a mettere una con potenza più piccola.. l'intermittenza nn và...
Ne ho messo una della macchina da 21W credo.. e và... anche se non proprio come dovrebbe forse... quando accendo le frecce dalla parte della lampadina da 21w la spia delle frecce sulla strumentazione ha un giallo che acceca... mentre dall'altra parte.. sembra che vuole quasi una'iuto per inziare l'intermittenza.. :)
Ma do li trovo mai ste lampade ragazzi?
Vi ringrazio comunque a tutti..
Buona giornata
Giuseppe
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

lampadine frecce: ricambista per auto

fusibili vetro: ricambisti forniti di autoforniture: pochi cent al pezzo
da noi a Reggio c'è SABA Ricambi (non so se è una catena)

ciao
... Mio figlio si chiamerà Avon.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

I fusibili di vetro da venditori di ricambistica per Hi Fi
Immagine
nanni4fun.cim
marcop
Messaggi: 3595
Iscritto il: mer dic 03, 2003 10:35 pm

Messaggio da marcop »

nannibegood ha scritto:I fusibili di vetro da venditori di ricambistica per Hi Fi


... o metti una centrlina fusibili con i fusi a coltello che li trovi ovunque...
:wink:

Una cosa, per tutti: ho notato che abbastanza spesso chi posta sul Forum help o tecnico, espone il problema omettendo su che modello si è verificato.

Ricordo che le Four sono simili ma non tutte uguali, ad esempio il falso contatto dal blocchetto si presenta su quelle che hanno il blocchetto sotto il serba, quelle che lo hanno sul cruscottino è più difficile...

Ciauz!
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
Pixel
Messaggi: 440
Iscritto il: sab ott 28, 2006 11:49 am

Messaggio da Pixel »

Mo quello che si è bruciato l'ho sostituio con uno da 15A credo sia lo stesso.. nn cambia.. tanto... anzi dovrebbe potreggere.. di più.. no?

Fusibili più piccoli come soluzione estrema li puoi mettere se ti reggono, guai però a fare il contrario e metterli più grossi :shock:
Io prima però controllerei se i fusibili presenti corrispondono alle portate originali, anche per sicurezza.
KA-TSCHUMPF!-bràp-bràp-bràp-bràp-bràp-bràp-bràp...
Rispondi