benza in garage...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
arca
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ott 16, 2006 6:19 pm

benza in garage...

Messaggio da arca »

Sabato prima uscita con GDM, dopo revisione dei carburatori della mia 500 a causa di copiosa perdita di benza...

Beh, fantastica giornata, più di 100 km fatti senza problemi...rimetto la moto in garage e CHIUDO il rubinetto del serbatoio e metto la moto sul cavalletto centrale.
A tarda serata guardo in garage e..tutto ok, solo qualche gocciolina che scende dalla vite dello spurgo di una vaschetta (proverò a cambiare la guarnizione...).
E cosa mi viene in mente a quel punto? Provo ad aprire il rubinetto così dico controllo che non perda anche così...e vado a letto...
Risultato tipo 4 litri di benzina in terra fuoriusciti dal troppopieno della vashetta..olè domenica mattina in garage con la segatura!!!

Mi sembra di aver individuato il carburatore malefico....che consiglio mi date, cambio solo le guarnizioni o prendo un kit e faccio una revisione generale compreso lo spillo???
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Ci sono già passato io.... :( Cambia tutto!
E questo è solo l'inizio. :evil:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

cambia tutto che?
Immagine
nanni4fun.cim
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

... è uno o più galleggianti che si bloccano quando sono a vaschetta secca e non salgono subito quando apri il rubinetto... o ci dai un colpetto con una chiave o metti in moto (e le vibrazioni lo sbloccano) o provi a pulire il pernino e le cernierine del galleggiante...


conta che più la usi meno lo fa
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

E se meno la usi lo fa ancora di piu'...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

Attila ha scritto:E se meno la usi lo fa ancora di piu'...





...guarda che la frittata è pronta....
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Direi piu' l'arrosto...
O l'erbazzone?
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

Attila ha scritto:Direi piu' l'arrosto...
O l'erbazzone?


mi riferivo a quella che fai ruotare da 15 giorni
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Non capisco...
Ci risiamo?
O no? :shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
arca
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ott 16, 2006 6:19 pm

Messaggio da arca »

Insomma....

Direste che è meglio quindi una revisione totale? Visto che mi sembra di ver individuato il carburatore che fa le bizze (che per fortuna è quello esterno...)....revisiono e smonto solo lui??????

E poi...vi è mai capitato perdite di benzina (gocce, per carità, non pisciate) dalla vitina dello spurgo della vaschetta?
Rispondi