Attila ha scritto:Mi servono 5 mt. di stoffa. Cellai? Li fai i saldi?
Io fò l'ordito...............se vuoi 5 mt un c'è problemi,te li regalo,però un sò come farai a metterteli addosso.........che tipo di stoffa ti serve? che c'hai da fare?
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Attila ha scritto:"Io fò l'ordito..............." Che l'è l'ordito? Un sò mia il liguaggio tennico...
Allora,la stoffa è un intreccio di fili,ci son quegli pè il lungo e quegli pè il largo...........quei lunghi si chiamano ordito e que larghi le trame.
Prima si fà quelli pè il lungo poi il tessitore ci mette quegli pè il largo....e qui siamo già un bel pezzo avanti.........5 mt. d'ordito possan esser qualche migliaio di fili lunghi 5 mt. ma tutti sciorti!Ti ci verrebbe un bel mocio Ma dimmi icchè tu ci devi fare ed il colore,cappotto loden calzoni giacchetta cappello.....ogni tessuto è più o meno adatto ad uomo donna e capo da confezionare....ti posso trovare qualcosa,ma solo per invernale....insomma di lana.Ohh...beninteso,per mè ci pò fare anche le mutande.....pizzicheranno un pò ma siuro tu ci stà cardo....fammi sapè
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Pixel ha scritto:Mille grazie per i messaggi di benvenuto!
Curiosando in giro ho trovato una foto mia (era il lontano 1988) in sella a una Cagiva SXT 125 di un parente forse l'unica esperienza pre-patente in sella a una moto oltre ai 20 metri fatti su una Royal Enfield 350...
la Royal Enfield 350 mi suscita ricordi incredibili, l'ho affittata per una decina di giorni in India a Goa per passare poi ad una Rajdoot (credo fosse un modello Yamaha) 350 però due tempi (più facile da accendere con quel caldo)
Pixel ha scritto:Mi presento: mi chiamo Simone ed abito a Vinci, piccolo Comune in provincia di Firenze che qualche secolo fa dette i natali a... esatto, lui...
un po' in ritardo, ma ecco anche il mio benvenuto!
Qui i toscani stanno aumentando a vista d'occhio.
Bene, bene, bene....
Ciauz, TdZ
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Pixel ha scritto:Mi presento: mi chiamo Simone ed abito a Vinci, piccolo Comune in provincia di Firenze che qualche secolo fa dette i natali a... esatto, lui...
un po' in ritardo, ma ecco anche il mio benvenuto! Qui i toscani stanno aumentando a vista d'occhio. Bene, bene, bene.... Ciauz, TdZ