Modanatura cromata della sella

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Messaggio da Carlos Amenda »

dangerousdave ha scritto:Tempo fa avevo bisogno del profilo serbatoio. Qui a Milano c'è un negozio che vende roba solo per 500 e la grondaia l'ho trovata al volo, solo che non è in metallo ma in plastica effetto cromato. Ad usarla per la sella, non riuscendosi ad allargare abbastanza per "prendere" i bordi, non credo si riesca ad agganciare e credo che se anche ci si riuscisse non terrebbe teso nulla.
Se però fosse in metallo, come credo quella di Carlos, allora il discorso cambia.
La sella l'ho fatta rifare qui a Milano e il bordo cromato in metallo me l'ha messo. Se interessa vi do il numero

Quella che dico io è quella che dici tu!
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
NefaSto
Messaggi: 1913
Iscritto il: mar lug 11, 2006 10:39 am

Messaggio da NefaSto »

Io ho appena messo il profilo similcromato in plastica della gronda della 500 sotto la mia sella (la pelle però rimaneva attaccata da sè). E' vero che quello della 500 è di plastica, ma vi garantisco che il risultato è ottimo.
E' vero anche che è troppo stretto, infatti ho dovuto tagliare (per lungo) parte della metà che rimane dietro in modo che sià più larga, poi per le curve ho scaldato con il phon e per sicurezza (perchè teneva già bene di suo) ho messo un po' di colla agli estremi.
Bhè del risultato sono soddisfatto, però vi garandisco che così tante bestemmie in una sera non credevo potessero uscire da una bocca sola.
Amanda350
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ott 15, 2006 9:16 pm

sella

Messaggio da Amanda350 »

Grazie per le risposte, la mia sella è originale ma è stata modificata abbassando l'imbottitura di qualche cm e la modanatura è sparita, ho provato a cercare quel ricambio della 500 ma è introvabile sia a ferrara che a bologna :cry: :cry: cercherò ancora.... :? :?
grazie a tutti
ciaoo
Good Luck !!!
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Messaggio da Carlos Amenda »

5m costano 5€ si trova pittosto facilmente dai ricambisti FIAT.
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Oliver64 ha scritto:
fracacchio ha scritto:Dai carrozzieri o ricambisti per carrozzerie.Modanatura per gronda tettuccio delle vecchie fiat 500/850special.....ecc...ecc...


Eh... ci hanno provato in molti... pare che non vada bene.


Si,troppo rigida a piegare e poi come la fissi? La incolli? Un pasticcio...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
briolle
Messaggi: 657
Iscritto il: lun feb 23, 2004 11:29 pm

Re: Modanatura cromata della sella

Messaggio da briolle »

Amanda350 ha scritto:Ciao a tutti :lol: , sto cercando quel profilo cromato che si incastra sotto il bordo della sella del mio 350, il proprietario precedente l'aveva tolta perchè rovinata e ora non so cosa fare, dove la posso cercare ?? ho provato nei negozi di ricambi ma l'unica che poteva adattarsi era di colore nero :twisted: :twisted:
Attendo preziosi consigli e eventuali indirizzi.

Ciao e grazie :wink:


Chiedo scusa a
tutti .
Posso dire la mia.. c'è tra le f.a.q. una che tratta l' argomento il titolo è "filetti perimetrali sella" è scritta da tomride
Io l'ho seguita ed ho ricostruito un filetto per la 750 degno degno di una "boutique" e con pochi euri.
quindi se ti va " buon lavoro" :)
è meglio non fare niente che fare le cose a metà
alex1967
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 06, 2005 11:34 pm

cromatura plastica sella

Messaggio da alex1967 »

Ciao, non so' se posso esserti di aiuto, in quanto non so come e' fatta la sella del 350...io ho restaurato una sella del mio cb500 K2, che aveva il bordino tutto rovinato.Essendo parte integrante dellla sella e non rimovibile,l'ho scartato con la carta abrasiva e poi ho portato la sella da un carrozziere che effettua cromature a spruzzo.La spesa e' stata di circa 50 Euro, ma il risultato e' stato ottimo.Dopo un anno la cromatura e' sempre perfetta e non ha cambiato colore e non si e' staccata come invece temevo.Se ti interessa ti passo il numero del tipo che mi ha fatto il lavoro.
Ciao
Alessandro
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Attila ha scritto:
Si,troppo rigida a piegare e poi come la fissi? La incolli? Un pasticcio...


si immerge in acqua calda o col foon,si fissa da sola sul bordo,sennò esistono anche appositi fermi in acciaio che stringono il bordo ed esternamente dove calza la modanatura hanno spunzoncini per far presa.

sennò,perchè nò,s'incolla........ma qui ci vuole Massi., e lui l'esperto :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
cdg
Messaggi: 3934
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:20 am

Messaggio da cdg »

Si potrebbe provare con quei profili adesivi in vendita nei negozi di tuning per auto, i cosiddetti "profili cromati".

Forse un tentativo varrebbe la pena farlo...
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

cdg ha scritto:Si potrebbe provare con quei profili adesivi in vendita nei negozi di tuning per auto, i cosiddetti "profili cromati".

Forse un tentativo varrebbe la pena farlo...

Provato.. Poi al sole d'estate la colla si scioglie e i profili si staccano. :(
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi