Modanatura cromata della sella

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Amanda350
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ott 15, 2006 9:16 pm

Modanatura cromata della sella

Messaggio da Amanda350 »

Ciao a tutti :lol: , sto cercando quel profilo cromato che si incastra sotto il bordo della sella del mio 350, il proprietario precedente l'aveva tolta perchè rovinata e ora non so cosa fare, dove la posso cercare ?? ho provato nei negozi di ricambi ma l'unica che poteva adattarsi era di colore nero :twisted: :twisted:
Attendo preziosi consigli e eventuali indirizzi.

Ciao e grazie :wink:
Good Luck !!!
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Non si trova.
Ci sono un paio d'aziende (Trezzi in Italia e una in USA) che rifanno le coperture con la modanatura, ma non penso che le vendano, anche perchè (mi pare) sia attaccata alla pelle.
Settimana prossima devo smontare una sella per provare a ripararla in maniera decorosa (almeno ci provo). Farò una FAQ.
Poi potrò essere più preciso.
Molto più facile trovare una buona sella su e-bay. Se ne trovano a cifre ragionevoli (io ne ho appena presa una a 100 Euro, rifarla dal Trezzi costa, mi pare, intorno ai 250 Euro).
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Dai carrozzieri o ricambisti per carrozzerie.Modanatura per gronda tettuccio delle vecchie fiat 500/850special.....ecc...ecc...
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

fracacchio ha scritto:Dai carrozzieri o ricambisti per carrozzerie.Modanatura per gronda tettuccio delle vecchie fiat 500/850special.....ecc...ecc...


Eh... ci hanno provato in molti... pare che non vada bene.
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Oliver64 ha scritto:
fracacchio ha scritto:Dai carrozzieri o ricambisti per carrozzerie.Modanatura per gronda tettuccio delle vecchie fiat 500/850special.....ecc...ecc...


Eh... ci hanno provato in molti... pare che non vada bene.


Certo non son gl'originali,ma perchè non van bene?
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
maverik
Messaggi: 2038
Iscritto il: ven apr 08, 2005 9:37 pm

Messaggio da maverik »

Oliver64 ha scritto:
fracacchio ha scritto:Dai carrozzieri o ricambisti per carrozzerie.Modanatura per gronda tettuccio delle vecchie fiat 500/850special.....ecc...ecc...


Eh... ci hanno provato in molti... pare che non vada bene.


Il problema è che la modanatura cromata è parte integrante della sella, anzi è proprio lei che viene tirata e bloccata a dei ganci in ferro nel sottosella per mantenerla in tiro.... Io pure all'inizio avevo comprato un materiale che poteva fungere da modanatura cromata ma poi quando ho alzato la sella ho dovuto rinunciare :cry: se tagliavo il bordo cromato rovinato avrei dovuto buttare tutto!!! L'unica penso sia comprare tutto il coprisella possibilmente col disegno a quadri come l'originale e sostituire quella vecchia. In caso contrario il disegno sia diverso mi tengo quella che c'ho :lol: :lol:
Immagine


350 Four compagna fedele che non ti tradirà  mai e VFR bianco RC24 che tira da bestia!!!
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Messaggio da Carlos Amenda »

A me quello che ha suggerito fracacchio è andato benissimo...certo non è perfetto ma è meglio di niente e regge bene.
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Carlos Amenda ha scritto:A me quello che ha suggerito fracacchio è andato benissimo...certo non è perfetto ma è meglio di niente e regge bene.


mi hanno detto (ma non ho riscontri diretti) che il profilo della 500 (o della 850, 127 e di tutte le auto di quei tempi) ha il problema che dove si piega, tende a raggrinzire e appiattirsi, con un risultato estetico di cacca.
Se fosse di plastica invece, basterebbe scaldare il pezzo e sagomarlo.
Se è vero quello che dice Mav, ho il dubbio che la pelle della sella di Amanda non sia originale (altrimenti, togliendo il profilo dovrebbe essere impossibile rimontare la pelle).
Settimana prossima faccio dei tentativi.
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

Tempo fa avevo bisogno del profilo serbatoio. Qui a Milano c'è un negozio che vende roba solo per 500 e la grondaia l'ho trovata al volo, solo che non è in metallo ma in plastica effetto cromato. Ad usarla per la sella, non riuscendosi ad allargare abbastanza per "prendere" i bordi, non credo si riesca ad agganciare e credo che se anche ci si riuscisse non terrebbe teso nulla.
Se però fosse in metallo, come credo quella di Carlos, allora il discorso cambia.
La sella l'ho fatta rifare qui a Milano e il bordo cromato in metallo me l'ha messo. Se interessa vi do il numero
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
x75
Messaggi: 3061
Iscritto il: sab feb 26, 2005 5:27 pm

Messaggio da x75 »

.....la bacchetta cromata del Sì Piaggio
ricordo che era flessibile.... ma forse non lunga abbastanza...
a breve cambio la pelle della sella del 500 e provo a mettere la bacchetta serbatoio che ho preso dal tedesco...
ciao
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
Rispondi