Notizia Ansa su Bollo
Notizia Ansa su Bollo
ROMA - Dal primo gennaio 2007 chi inquina paga, anche se va sulle due ruote. A parità di cilindrata, i motocicli Euro zero di cilindrata superiore ai cinquanta pagano infatti il conto più salato: 25 euro fino a 11 kw, più 1,60 euro per ogni kw in più di potenza. A prevederlo è un nuovo emendamento al decreto fiscale collegato alla finanziaria. All'estremo opposto, secondo la nuova tabella, i motocicli Euro 3.
In questo caso, fino a 11 Kw si paga un po' di meno di chi possiede un vecchio Euro zero (19,11), ma il risparmio si ottiene se si deve pagare l'aggiunta: per ogni kw in più infatti si dovrà tirare fuori praticamente la metà dei soldi, vale a dire 0,88 euro. In mezzo, ovviamente gli Euro 1 e 2. I primi pagano 23 euro più 1,30 per ogni kw di potenza in più rispetto agli 11 di base, mentre per gli Euro due il bollo parte da 21 euro, più 1 euro a kw.
BONUS BOLLO PER MOTORINI RIDOTTO A TRE ANNI Il bonus bollo per motorini Euro 3 sarà valido per tre anni e non più per cinque. E' quanto prevede un emendamento presentato in commissione Bilancio alla Camera che sostituisce una precedente proposta del governo. La condizione per usufruire dell'esenzione resta la "sostituzione di un motociclo o di un ciclomotore appartenenti alla categoria Euro 0".
In questo caso, fino a 11 Kw si paga un po' di meno di chi possiede un vecchio Euro zero (19,11), ma il risparmio si ottiene se si deve pagare l'aggiunta: per ogni kw in più infatti si dovrà tirare fuori praticamente la metà dei soldi, vale a dire 0,88 euro. In mezzo, ovviamente gli Euro 1 e 2. I primi pagano 23 euro più 1,30 per ogni kw di potenza in più rispetto agli 11 di base, mentre per gli Euro due il bollo parte da 21 euro, più 1 euro a kw.
BONUS BOLLO PER MOTORINI RIDOTTO A TRE ANNI Il bonus bollo per motorini Euro 3 sarà valido per tre anni e non più per cinque. E' quanto prevede un emendamento presentato in commissione Bilancio alla Camera che sostituisce una precedente proposta del governo. La condizione per usufruire dell'esenzione resta la "sostituzione di un motociclo o di un ciclomotore appartenenti alla categoria Euro 0".
Piuttost che toeu ona donna
mi toeuvi ona Gilera
voo a spass mattina e sera
ma mi la donna la toeuvi no!
mi toeuvi ona Gilera
voo a spass mattina e sera
ma mi la donna la toeuvi no!
- sillemadrac
- Messaggi: 5152
- Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm
Ettore ha scritto:Oliver64 ha scritto:Noi non paghiamo più la tassa di possesso, bensì la tassa di circolazione per mezzi d'epoca. Non penso che ci tocchi.
..mi sa che pensi male....inguaribile ottimista.
intendi che c'è l'intenzione di rimuovere i benefici dei mezzi d'epoca? io non l'ho mai sentito dire...
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
Amuro ha scritto:Questo nuovo ecoincentivo porterà molta gente a rottamare rottamare rottamare..
quindi prevedeo ricchi pomeriggi dagli sfasci...
Tanti ricambi!!!!
certo..nn credo che rottamino four..però....
Cominciamo a rottamare questi politici! Ce hanno rotto li co........
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Questi ragionano come il pentapartito, come Formica (Formica!) che faceva la patrimoniale sui beni di lusso colpendo le moto, colpevoli di avere verniciature vistose ma non una lobby alle spalle.
Qui si va indietro, anziché avanti.
Faccio notare che in Lombardia, per le moto d'epoca, in due anni si è passati dall'esenzione del bollo a 20 euro. Pensate che finirà qui?
Qui si va indietro, anziché avanti.
Faccio notare che in Lombardia, per le moto d'epoca, in due anni si è passati dall'esenzione del bollo a 20 euro. Pensate che finirà qui?
"Ho speso una fortuna in donne, alcool e auto da corsa. Il resto l'ho sperperato"
http://bicimuz.tumblr.com
http://bicimuz.tumblr.com
- onefastcb350f
- Messaggi: 2440
- Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:24 pm
Quando ancora la tassa era di circolazione si discuteva se abolirla a favore di una tassa da aggiungere al prezzo della benzina per garantire la stessa entrata di cassa, poi la tassa fu trasformata in tassa di possesso.
Problema :
Pierino possiede una moto euro 0 e fa 2000 Km/anno
Michele possiede una auto euro 4 e fa 20.000 km/anno
chi dei due inquina di più?
Svolgimento :
___________________________________________________________
Per il bollo o tassa di circolazione o propietà ne riparliamo a gennaio
Problema :
Pierino possiede una moto euro 0 e fa 2000 Km/anno
Michele possiede una auto euro 4 e fa 20.000 km/anno
chi dei due inquina di più?
Svolgimento :
___________________________________________________________
Per il bollo o tassa di circolazione o propietà ne riparliamo a gennaio
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
アライ
______
Stefano
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
アライ
______
Stefano
onefastcb350f ha scritto:Problema :
Pierino possiede una moto euro 0 e fa 2000 Km/anno
Michele possiede una auto euro 4 e fa 20.000 km/anno
chi dei due inquina di più?
Svolgimento :
Michele, se ti riferisci alle emissioni di CO2 (che sono legate al consumo).
Pierino, se prendi in considerazione tutte le altre emissioni inquinanti.
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!