cdg ha scritto:Bella la special, TdZ!
Seriamente, vista così non mi sembra male. Hai fatto bene: ora non ti resta che riparare la guarnizione della testata (e visto che ci sei, cambia la catena di distribuzione e revisiona la testata - sedi valvola, guidavalvola, ecc...). La vera menata è che dovrai togliere il motore dal telaio (ma Fracacchio lo può fare con una mano sola)... vabbé, magari ne approfitti per pulirla nelle zone nascoste... Questa è la faccenda più menosa, ma hai tutto l'inverno davanti. E poi, col motore sul banco, sai quante cose puoi fare?
Poi non ti rimane che sostituire sella, marmitte (quelle che monta adesso mi sembrano alla frutta, peraltro) e togliere quegli orridi tubi freno: ma come si fa a fare un lavoro così.... Ci metti un pomeriggio al massimo, dài. E nel mentre puoi cercare un set serba/fianchetti conservato, che si adatta meglio al resto della moto. Anche se non sarà perfettamente intonso, fregatene: i segni del tempo sono il suo bello.
Ah: le manopole non costano niente. Cambiale.
hai controllato il DOT degli pneumatici? se sono troppo vecchi, sostituiscili. Magari con due bei K81, che ci stanno alla perfezione... Quelle lì hanno un disegno troppo moderno, sarai sicuramente d'accordo con me.
I fondini per gli strumenti prendili su H4F, mi raccomando! Ti dice bene che sono molto più facili da sostituire di quelli della CB400 Four SS. Poi, se vuoi, ti dico anche perchè.
Quanto alla scatola filtro, te lo dirò io come fare per farla tornare nera.
Punta a fare un restauro conservativo, che ti costerà meno denaro e più olio di gomito: l'unica vera difficoltà che vedo è quella di recuperare serbatoio, fianchetti e sella conservati. Il resto è tutto gioco.
Senti Carlo, è inutile che insisti: la mia 750 in cambio del tuo bmw non te la do, va bene?