Dalla Moldavia con amore...
- syd barrett
Dalla Moldavia con amore...
Scena: esterno giorno, piazzetta in centro di una ridente cittadina del nord est d'Italia circondata da monumenti storici. Decine di ragazzi consumano l'antico rito dell'aperitivo discorrendo amabilmente tra loro.
Protagonisti:
Riccardo
Alberto
Anna
Riccardo e Alberto sono seduti su dei gradini e parlano del più e del meno sorseggiando vino bianco mescolato con aperol (spritz).
Li raggiunge Anna, loro amica di vecchia data.
Anna: ciao ragazzi come state?
Riccardo: ciao Annina, bene e te?
Anna: tutto bene grazie...un pò stufa perchè devo rimettermi a studiare a breve.
Alberto: anch'io, mi mancano un paio di esami e non ho nessuna voglia di mettermi. Almeno quest'anno vado a stare a Padova.
Anna: ho una bella notizia da darvi...vi ricordate di Felicia quella mia amica che ho portato alla tua festa di compleanno l'anno scorso?
Riccardo: ah si, quella bella ragazza moldava che hai portato alla mia festa; si si me la ricordo...Alberto ma non si era innamorata di te? E se non mi sbaglio tu non c'hai mai combinato nulla, che finocchio che sei!
Alberto: sai, era molto bella si, però non è il mio tipo dai! In più mi martellava di sms, non ne potevo più.
Anna: bhè potevi uscirci qualche volta, poverina si era presa una bella cotta!
Alberto: non volevo illuderla, che poi ci stava male ancora di più. Cosa vuoi son fatto così.
Riccardo: e infatti sei fatto male! Sei busone!!!
Alberto: bhè insomma cosa è successo alla Felicia???
Anna: tenetevi: ierisera ha vinto miss muretto di Alassio!!!
Alberto cade improvvisamente in stato comatoso, fissa un punto indefinito. Riccardo scoppia a ridere.
Riccardo: ahaha adesso sei ufficialmente busone! Persino una giuria lo ha stabilito!!!
Alberto non risponde, mentre il suo volto assume tutti i colori dell'apologia fantozziana: rosso, rosso pompeiano, arancio aragosta, viola, viola addobbo funebre, blu tenebra. Riccardo lo punzecchia con un bastoncino.
Anna ride della scena.
Dopo uno schiaffo di Riccardo, Alberto si riprende; guarda l'amico e lo implora.
Alberto: ti prego Riccardo, uccidimi e seppeliscimi qui! Se sei mio amico fallo ti prego. Oppure procurami subito un martello che mi colpisco le palle!
Riccardo: ahah, mi spiace ma dovrai soffrire da uomo. E comunque tutto questo cosa ci insegna, voglio dire la morale qual'è?
Alberto: è un altro di quei momenti in cui spari una grossa cazzata?
Riccardo: si, preparati psicologicamente.
Alberto(si concentra): sono pronto.
Riccardo: oggi caro mio hai imparato che è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.
Alberto: ma vaffancuore và!
Riccardo: e io invece ho imparato che non devo mai raccogliere una monetina in tua presenza!
Tanto per farvi capire quel coglione del mio migliore amico busone cosa si è fatto scappare:
Protagonisti:
Riccardo
Alberto
Anna
Riccardo e Alberto sono seduti su dei gradini e parlano del più e del meno sorseggiando vino bianco mescolato con aperol (spritz).
Li raggiunge Anna, loro amica di vecchia data.
Anna: ciao ragazzi come state?
Riccardo: ciao Annina, bene e te?
Anna: tutto bene grazie...un pò stufa perchè devo rimettermi a studiare a breve.
Alberto: anch'io, mi mancano un paio di esami e non ho nessuna voglia di mettermi. Almeno quest'anno vado a stare a Padova.
Anna: ho una bella notizia da darvi...vi ricordate di Felicia quella mia amica che ho portato alla tua festa di compleanno l'anno scorso?
Riccardo: ah si, quella bella ragazza moldava che hai portato alla mia festa; si si me la ricordo...Alberto ma non si era innamorata di te? E se non mi sbaglio tu non c'hai mai combinato nulla, che finocchio che sei!
Alberto: sai, era molto bella si, però non è il mio tipo dai! In più mi martellava di sms, non ne potevo più.
Anna: bhè potevi uscirci qualche volta, poverina si era presa una bella cotta!
Alberto: non volevo illuderla, che poi ci stava male ancora di più. Cosa vuoi son fatto così.
Riccardo: e infatti sei fatto male! Sei busone!!!
Alberto: bhè insomma cosa è successo alla Felicia???
Anna: tenetevi: ierisera ha vinto miss muretto di Alassio!!!
Alberto cade improvvisamente in stato comatoso, fissa un punto indefinito. Riccardo scoppia a ridere.
Riccardo: ahaha adesso sei ufficialmente busone! Persino una giuria lo ha stabilito!!!
Alberto non risponde, mentre il suo volto assume tutti i colori dell'apologia fantozziana: rosso, rosso pompeiano, arancio aragosta, viola, viola addobbo funebre, blu tenebra. Riccardo lo punzecchia con un bastoncino.
Anna ride della scena.
Dopo uno schiaffo di Riccardo, Alberto si riprende; guarda l'amico e lo implora.
Alberto: ti prego Riccardo, uccidimi e seppeliscimi qui! Se sei mio amico fallo ti prego. Oppure procurami subito un martello che mi colpisco le palle!
Riccardo: ahah, mi spiace ma dovrai soffrire da uomo. E comunque tutto questo cosa ci insegna, voglio dire la morale qual'è?
Alberto: è un altro di quei momenti in cui spari una grossa cazzata?
Riccardo: si, preparati psicologicamente.
Alberto(si concentra): sono pronto.
Riccardo: oggi caro mio hai imparato che è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.
Alberto: ma vaffancuore và!
Riccardo: e io invece ho imparato che non devo mai raccogliere una monetina in tua presenza!
Tanto per farvi capire quel coglione del mio migliore amico busone cosa si è fatto scappare:
"Ciao", disse, mentendo.
-
- napolispara
Re: Dalla Moldavia con amore...
syd barrett ha scritto:
Storiella carina,ma non riesco a capire il perchè il fatto che sia diventata una miss la renda più attraente o più scopabile senza rimorsi.Per me il tuo amico ha fatto bene a fare come ha fatto se ritiene di essere un bravo ragazzo che non fa soffrire le ragazze (un pò fesso a dire il vero ),ed è stato un busone invece se ritiene di essere un figlio di zoccola (come si dice da noi)...Comunque dice il saggio: la chiavata è ancor più bella,se la fai con la modella!!!
napolispara ha scritto:Alessandro1958 ha scritto:Il vecchio saggio dice: una bella figa è una bella figa, non c'è bisogno del muretto di Alassio per accorgersene
Napola dice:
"staje nguaiat se hai bisogno del riconoscimento sociale del fatto che kella è na patana: se è patana, è patana!"
Vedo che siamo tutti d'accordo nel riconoscere le "pietre" in quanto tali e non in quanto Miss "pietre"
- Carlos Amenda
Re: Dalla Moldavia con amore...
syd barrett ha scritto:Riccardo e Alberto sono seduti su dei gradini e parlano del più e del meno sorseggiando vino bianco mescolato con aperol (spritz).
Non ci mettete un po' di acqua a Monticello?
Di al tuo amico di bere di meno e trombare di più!
Ciao
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
- sillemadrac
La vedete l'unghia del mignolo della mano destra ? Ecco si intravede appena... Ebbene non è che mi convinca molto . Non so... devo pensare... Mah ... Forse, forse...
No No... è una gran bella fi...ehm ragazza
No No... è una gran bella fi...ehm ragazza
Ultima modifica di massicox il mar ago 29, 2006 9:50 am, modificato 1 volta in totale.