Il mio amico ha una v35 e ti assicuro che la giallina le dava un bel pò di strada!
E poi cmq a 3 cilindri si può anche camminare, ma a 1 .... come si fa???
guzzi v 35
- napolispara
- Messaggi: 6749
- Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm
questo spiega la "esigenza" di NON motociclisti comperare una vespa....cdg ha scritto:E, soprattutto, dava una risposta alle esigenze dei motociclisti del momento.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
MrZ ha scritto:questo spiega la "esigenza" di NON motociclisti comperare una vespa....cdg ha scritto:E, soprattutto, dava una risposta alle esigenze dei motociclisti del momento.
Dai, adottaunavespa!
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
- napolispara
- Messaggi: 6749
- Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm
non insistere, sai che la vespa mi muove la colitecdg ha scritto:MrZ ha scritto:questo spiega la "esigenza" di NON motociclisti comperare una vespa....cdg ha scritto:E, soprattutto, dava una risposta alle esigenze dei motociclisti del momento.
Dai, adottaunavespa!
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
- syd barrett
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm
mah...se posso dire la mia...
alcune bmw moderne sono inguardabili, così spigolose mi mettono ansia; tipo l'rt...altre sono stupende ad es la nuova serie S...
Però a parer mio non è vero che per le strade ci sono solo bmw, certo ce n'è un numero considerevole però vedo molti più monster,molte più hornet e Z750...c'è da dire che le bmw si riconoscono subito e quindi saltano più all'occhio.
Poi, molti bmwisti lo sono per un fattore "moda" come i possessori di GS, che molto probabilmente non hanno mai fatto una strada sterrata in vita loro e mai la faranno.
Inoltre io non capisco perchè nelle testate specializzate non si fa cenno da nessuna parte dell'eccessivo consumo di olio delle bmw, l'er 5 di mia sorella sembra quasi non consumare olio in confronto all'r1150 di mio padre! Tanto per dirvi questi ultimi due giorni io e mio padre abbiamo fatto un giretto per la toscana con le bmw.Mentre sostavamo in un autogrill esce un tizio che attacca bottone con mio padre e gli domanda se anche la sua si beve tutto l'olio dopo 10000 km...
Per quanto riguarda le bmw storiche...gran motore e gran telaio però pessime sospensioni e pessimi freni (cose che di fatto annullano le due affermazioni precedenti)! L'impianto frenante originale del /7 è pressochè inesistente, anzi più che frenare...decelera. Le guzzi invece saranno state pure carenti di impianto elettrico e componentistica varia però non si può dir nulla sul telaio, sui freni, sulle sospensioni che anzi sono da riferimento. Poi per quanto riguarda i motori guzzi, bhè sono stati prodotti motori fantasti (v7 e derivate) altri un pò meno che però a guardar bene la loro produzione coincide con il periodo di crisi della casa stessa.
Ultima...dalla guzzi escono delle special da paura!
alcune bmw moderne sono inguardabili, così spigolose mi mettono ansia; tipo l'rt...altre sono stupende ad es la nuova serie S...
Però a parer mio non è vero che per le strade ci sono solo bmw, certo ce n'è un numero considerevole però vedo molti più monster,molte più hornet e Z750...c'è da dire che le bmw si riconoscono subito e quindi saltano più all'occhio.
Poi, molti bmwisti lo sono per un fattore "moda" come i possessori di GS, che molto probabilmente non hanno mai fatto una strada sterrata in vita loro e mai la faranno.
Inoltre io non capisco perchè nelle testate specializzate non si fa cenno da nessuna parte dell'eccessivo consumo di olio delle bmw, l'er 5 di mia sorella sembra quasi non consumare olio in confronto all'r1150 di mio padre! Tanto per dirvi questi ultimi due giorni io e mio padre abbiamo fatto un giretto per la toscana con le bmw.Mentre sostavamo in un autogrill esce un tizio che attacca bottone con mio padre e gli domanda se anche la sua si beve tutto l'olio dopo 10000 km...
Per quanto riguarda le bmw storiche...gran motore e gran telaio però pessime sospensioni e pessimi freni (cose che di fatto annullano le due affermazioni precedenti)! L'impianto frenante originale del /7 è pressochè inesistente, anzi più che frenare...decelera. Le guzzi invece saranno state pure carenti di impianto elettrico e componentistica varia però non si può dir nulla sul telaio, sui freni, sulle sospensioni che anzi sono da riferimento. Poi per quanto riguarda i motori guzzi, bhè sono stati prodotti motori fantasti (v7 e derivate) altri un pò meno che però a guardar bene la loro produzione coincide con il periodo di crisi della casa stessa.
Ultima...dalla guzzi escono delle special da paura!
"Ciao", disse, mentendo.
syd barrett ha scritto:la sua si beve tutto l'olio dopo 10000 km...
Passa dopo i 10.000. Per la ex-mia R 1150 RT è stato così. Più olio che benzina nei primi 10.000 km, poi basta. Pare che sia l'assestamento, che si protrae così a lungo perché i materiali utilizzati per le superfici d'attrito sono durissimi (non a caso la prima revisione importante di quel motore è prevista dopo 180.000 km).
La K 1200 GT, invece, non ne consuma nemmeno da nuova.
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!