la batteria non mi carica!!! HELP!!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
mr_deed

la batteria non mi carica!!! HELP!!!

Messaggio da mr_deed »

come da titolo, salvatemi il ferragosto.
batteria cambiata a maggio, ogni volta che la poso la stacco sempre, dopo due settimane in cui è stata ferma la trovo che da i primi segnali di cedimento, la prendo e ci faccio una ottantina di km tre giorni fa, ieri vado e la trovo a terra....imputo il tutto al fatto che non mi carichi...penso!!
ciao
"I’m a street walking cheetah with a heart full of napalm; I’m a runaway son of the nuclear a-bomb; I am a world’s forgotten boy, The one who searches and destroys"......God Bless Iggy Pop and The Stooges
http://album.foto.alice.it/baronessaestril
mako

Messaggio da mako »

controlla con un tester la tensione ai capi dalla batteria (con motore in moto e allegro). se non sei sui 13 o 14 V ho paura che sia un problema a monte (alternatore o più facilmente regolatore.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
piccoli-ing.-crescono

Messaggio da piccoli-ing.-crescono »

wono d'accordo però,,,,,se dovesse caricare controlla che non sia niente a massa......antifurto....stacca motore......luci di posizione.....ma prima di tutto controlla con il tester....!
Tu non sei niente male...parli bene....mi sorprendi quando tiri forte...la tua moto dal motore mi sembra truccatooo...e va bene guida tu...che sei brava più di me....aspettando che sia.......
rmax78

Messaggio da rmax78 »

https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_42.html

Io ho conosciuto questo sito proprio per un problema come il tuo e ho risolto seguendo alla lettera l' ottima FAQ di qui sopra, nel mio caso era il regolatore il problema .

Risolvere il problema in questo periodo secondo me è un pelo complicato quindi ti conviene tenere controllato il voltaggio, partire a pedale e tenere le luci spente perchè la batteria ti serve anche solo per tenere la moto accesa in caso la tua moto abbia le bobine di accensione ( si chiamano così ? ).
Sulla mia Four 500 viaggiando con le luci accese la batteria si era scaricata a tal punto da non partire più neanche a pedale, io ho dovuto chiamare un amico con l' avviatore ( mi pare si chiami così quello scatolotto portatile con le pinze ) per tornare a casa.

Approposito di che moto stiamo parlando ?

Ciao dal Max
Ultima modifica di rmax78 il lun ago 14, 2006 10:04 am, modificato 1 volta in totale.
mr_deed

Messaggio da mr_deed »

mako ha scritto:controlla con un tester la tensione ai capi dalla batteria (con motore in moto e allegro). se non sei sui 13 o 14 V ho paura che sia un problema a monte (alternatore o più facilmente regolatore.

Uhm, il fatto è che mi devo procurare un tester (!), elettrauti (elettromoti??) chiusi fino a giovedi almeno(quello di fiducia mi ha già detto ch non si occupa di moto, xchè non ha gli strumenti adatti), devo cercare tra le conscenze!!!
grazie
Bye
"I’m a street walking cheetah with a heart full of napalm; I’m a runaway son of the nuclear a-bomb; I am a world’s forgotten boy, The one who searches and destroys"......God Bless Iggy Pop and The Stooges
mr_deed

Messaggio da mr_deed »

piccoli-ing.-crescono ha scritto:wono d'accordo però,,,,,se dovesse caricare controlla che non sia niente a massa......antifurto....stacca motore......luci di posizione.....ma prima di tutto controlla con il tester....!

come sopra...ma come si controlla che non ci sia nulla a massa?
in effetti io non ho nulla di quanto hai citato, ultimamente ho xò messo uno staccabatteria, semplice chiavino di plastica (removibile) in cui va a finire il polo negativo, che sia questo?
Grazie
Bye
rmax78

Messaggio da rmax78 »

mr_deed ha scritto:
mako ha scritto:controlla con un tester la tensione ai capi dalla batteria (con motore in moto e allegro). se non sei sui 13 o 14 V ho paura che sia un problema a monte (alternatore o più facilmente regolatore.

Uhm, il fatto è che mi devo procurare un tester (!), elettrauti (elettromoti??) chiusi fino a giovedi almeno(quello di fiducia mi ha già detto ch non si occupa di moto, xchè non ha gli strumenti adatti), devo cercare tra le conscenze!!!
grazie
Bye

Ho corretto la mia reply con definizioni dei componenti più vicine a quelle reali :roll:

Se vuoi un consiglio lascia perdere almeno fino a settimana prossima e fai come ti ho scritto ovvero parti a pedale e lascia le luci spente così non resti a piedi poi la sera metti la batteria sotto carica e sei a posto.

Ciao dal Max
rmax78

Messaggio da rmax78 »

mr_deed ha scritto:
piccoli-ing.-crescono ha scritto:wono d'accordo però,,,,,se dovesse caricare controlla che non sia niente a massa......antifurto....stacca motore......luci di posizione.....ma prima di tutto controlla con il tester....!

come sopra...ma come si controlla che non ci sia nulla a massa?
in effetti io non ho nulla di quanto hai citato, ultimamente ho xò messo uno staccabatteria, semplice chiavino di plastica (removibile) in cui va a finire il polo negativo, che sia questo?
Grazie
Bye

Scusa ma non hai neanche un tester e vuoi controllare se c'è qualcosa a massa ? :shock:
Potrebbe funzionare il vecchio sistema che si usava per vedere se le batterie sono cariche ovvero appoggiandoci sopra la lingua ma è ancora in fase sperimentale e non si hanno risultati certi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque inizia a eliminare quel coso almeno una possibile causa la si può escludere .

Ciao dal Max
Ultima modifica di rmax78 il lun ago 14, 2006 10:20 am, modificato 1 volta in totale.
mr_deed

Messaggio da mr_deed »

rmax78 ha scritto:https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_42.html

Approposito di che moto stiamo parlando ?

Ciao dal Max

CB500T, ci sono le foto nella "signature"!
stessa identica disavventura, ma ora, fatto ricaricare la batteria, mi sarei aspettato che stamattina ripartisse senza problemi (ovviamete a pedale), ma nulla!
Ho pensato ad un ingolfamento, dopo tutti i precedenti tentativi, ma ora mi sa che la cosa è di diversa natura, come hai detto tu!
aspetto oggi pom un amico che me la faccia ripartire, alemno per nn perdermi il ferragosto, e domani niente luci, ne frecce....nemmeno lo stop, mi sa!!! :wink:
grazie, anche per le due celeri risposte che mi hai dato mentre ti ripondevo alla prima!
Ciao
rmax78

Messaggio da rmax78 »

mr_deed ha scritto:CB500T, ci sono le foto nella "signature"!

Scusa ma non mi è venuto proprio in mente di guardare lì :)

mr_deed ha scritto:stessa identica disavventura, ma ora, fatto ricaricare la batteria, mi sarei aspettato che stamattina ripartisse senza problemi (ovviamete a pedale), ma nulla!
Ho pensato ad un ingolfamento, dopo tutti i precedenti tentativi, ma ora mi sa che la cosa è di diversa natura, come hai detto tu!
aspetto oggi pom un amico che me la faccia ripartire, alemno per nn perdermi il ferragosto, e domani niente luci, ne frecce....nemmeno lo stop, mi sa!!! :wink:
grazie, anche per le due celeri risposte che mi hai dato mentre ti ripondevo alla prima!
Ciao

Di nulla siamo qui per darci una mano oltre a sparar strunzete a go go :D

Alla fine non ho capito se i tuoi problemi sono iniziati dopo lo stacca batteria e se hai provato a toglierlo.

A cosa dovrebbe servire quel coso per sicurezza in caso di incidente o come antifurto ? :roll:

Ciao dal Max
Rispondi