riprovare un ordine cumulativo

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
MarcoFour

Messaggio da MarcoFour »

....ndr ...trike mi ha consigliato di confrontare bene i prezzi tra david e cms, ieri ho lavorato duro alla comparazione ed ho notato che non c'è una regola, il prezzo migliore di alcuni pezzi li fa uno invece di altri li fa l'altro!!!! una volta ottenuta la lista della spesa dobbiamo perdere un paio di ore cercare la soluzione più economica...
paperfour77

Messaggio da paperfour77 »

Salve raga, io sono nuovo del sito, mi servirebbe una bella sella per la mia four 400!!!! Che si fà??
paperfour77

Messaggio da paperfour77 »

Dimenticavo!! David ha anche il Kit revisione carburatori? la mia hondina è del 77
minuscolonolog

Messaggio da minuscolonolog »

Era scontato non obbligare di nuovo Alex ad un impegno gravoso come quello che ha sostenuto.

l'unica cosa che è da capire sono i meccanismi utilizzati la volta precedente.

partiamo con stilare un elenco delle persone che vogliono partecipare con il dettaglio dei ricambi che ciascuno vuole ordinare.

una volta ottenuto questo elenco lo mandiamo a David Silver (in questo caso occorre quindi qualcuno che mastichi bene l'inglese, io me la cavo, ma se lo fa qualcun'altro è meglio) con i rispettivi punti di spedizione (in modo che ci possa fare un preventivo anche per le spedizioni) e poi vediamo.

gli elenchi se volete li potete mandare a me in posta privata (cosimo.marr@tiscali.it)
MarcoFour

Messaggio da MarcoFour »

....ndr ...trike mi ha consigliato di confrontare bene i prezzi tra david e cms, ieri ho lavorato duro alla comparazione ed ho notato che non c'è una regola, il prezzo migliore di alcuni pezzi li fa uno invece di altri li fa l'altro!!!! una volta ottenuta la lista della spesa dobbiamo perdere un paio di ore cercare la soluzione più economica...
MrZ

Messaggio da MrZ »

MarcoFour ha scritto:....ndr ...trike mi ha consigliato di confrontare bene i prezzi tra david e cms, ieri ho lavorato duro alla comparazione ed ho notato che non c'è una regola, il prezzo migliore di alcuni pezzi li fa uno invece di altri li fa l'altro!!!! una volta ottenuta la lista della spesa dobbiamo perdere un paio di ore cercare la soluzione più economica...

Se non l'hai già fatto considera anche che i prezzi sono netti, non considerano l'IVA che è diversa fra Olanda e UK.
MarcoFour

Messaggio da MarcoFour »

Grazie, ne approfitto per ricordarle a tutti nel caso qualcuno non le sapesse: 17.5 UK e 19 Olanda!
se vi interessa l'aliquota di altri paesi:
http://www.e-services.agenziaentrate.it ... iva-01.htm
se avete domande di questo genere scrivetemi, l'iva mi da il pane :lol:
MrZ

Messaggio da MrZ »

MarcoFour ha scritto:se avete domande di questo genere scrivetemi, l'iva mi da il pane :lol:

Se faccio inviare tutto a un extracomunitario, devo pagare comunque l'IVA?

Città del Vaticano è CEE o Extra CEE?

Se qualcuno abita da quelle parti può mettere una buona parola?
Ospite

Messaggio da Ospite »

e campione d'italia...?

ssssssssssssssstttt!
MarcoFour

Messaggio da MarcoFour »

:wink: Alura:
bisognerebbe conoscere un po meglio la legislazione uk ma in linea di massima funziona cosi: se tu esporti verso un paese cee paghi l'iva, se invece la merce viaggia verso uno non cee non la paghi PERò quando la merce arriva alla dogana ti ficcano su i DAZI :shock: che potrebbero ammazzarti. Non so esattamente quale sia la percentuale anche perchè cambia in relazione al bene. per quanto riguarda, parlando di privati, la possibilità da parte di uno straniero extra cee di acquistare beni senza iva, il dpr 633/1972, permette il rimborso dell'imposta (quindi prima la paghi poi la restituiscono), purchè sup. 154.94€, ai soggetti esteri (fuori cee) che acq beni destinati all'uso personale DA TRASPORTARSI NEI BAGAGLI PERSONALI FUORI DAL TERRITORIO COMUNITARIO!!!! :shock: quindi non penso che la vendita per corrispondenza soddisfi questo requisito!
Tra le due opportunita non saprei quale consigliarti!!!!
:(
Rispondi