Motore bloccato CB500 del 73
Come l'ho fatto......... di Cattivo12
per prima cosa ho scaricato 2 bombolette di sbloccante nei cilindri dai buchi delle candele naturalmente , in almeno 5 giorni .
poi ho preso un bel fon di mia madre in quanto io i capelli non li ho più (praticamente sono così ) e l'ho messo a massimo sul pistone 3 che secondo me era quello bloccato e infatti dopo un ora che era acceso si è fuso ma appena ho fatto un più di forza sul lato alternatore con una chiave a tubo da 14 il motore si è mosso
poi ancora sbloccante e un altro mezzo giro e ................ alleluja a preso a girare (naturalmente non gli fatto fare troppi giri per evitare di rigare tutto)
quindi ho smontato tutto e la situazione sembra abbastanza buona
i pistoni 1 e 4 sono molto puliti mentre gli altri hanno una coltre di almeno mezzo centimetro di fuligine e grasso , le fasce sono tutte staccate tranne quelle del pistone 3 che poi era il pistone incriminato inquanto il più sporco
rigature non se ne vedono almeno ad occhio nudo ne sui pistoni che nei cilindri
le bielle non ballano e gli spinotti neppure
quindi tutto sommato ho avuto fortuna
spero di essere stato chiaro
a presto per il seguito dell'avventura
poi ho preso un bel fon di mia madre in quanto io i capelli non li ho più (praticamente sono così ) e l'ho messo a massimo sul pistone 3 che secondo me era quello bloccato e infatti dopo un ora che era acceso si è fuso ma appena ho fatto un più di forza sul lato alternatore con una chiave a tubo da 14 il motore si è mosso
poi ancora sbloccante e un altro mezzo giro e ................ alleluja a preso a girare (naturalmente non gli fatto fare troppi giri per evitare di rigare tutto)
quindi ho smontato tutto e la situazione sembra abbastanza buona
i pistoni 1 e 4 sono molto puliti mentre gli altri hanno una coltre di almeno mezzo centimetro di fuligine e grasso , le fasce sono tutte staccate tranne quelle del pistone 3 che poi era il pistone incriminato inquanto il più sporco
rigature non se ne vedono almeno ad occhio nudo ne sui pistoni che nei cilindri
le bielle non ballano e gli spinotti neppure
quindi tutto sommato ho avuto fortuna
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E dagli......... .....non parlo dell'albero motore,,,,,non sono mica udinì......comunque...se ti trovi a Bari un giorno di questi ti offro un cafè e ti spiego di che albero parlo..........
Tu non sei niente male...parli bene....mi sorprendi quando tiri forte...la tua moto dal motore mi sembra truccatooo...e va bene guida tu...che sei brava più di me....aspettando che sia.......
quesito
Ma devo aprire i carter o devo togliere solo la coppa e controllare il cambio???
dentro il motore sembra abbastanza pulito
per ora l'ho tolto dal telaio e ho smontato i pistoni che ho messo a bagno nella nafta
sono praticamente distrutto
dentro il motore sembra abbastanza pulito
per ora l'ho tolto dal telaio e ho smontato i pistoni che ho messo a bagno nella nafta
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Re: quesito
Se non decidi di rifare tutto meno apri meglio é. Togli la coppa olio e pulisci anche la frizione se da problemi ci puoi lavorare a motore montato.cattivo12 ha scritto:Ma devo aprire i carter o devo togliere solo la coppa e controllare il cambio???
dentro il motore sembra abbastanza pulito
per ora l'ho tolto dal telaio e ho smontato i pistoni che ho messo a bagno nella nafta
sono praticamente distrutto
Dando per scontato che pistoni e spinotti non li hai buttati nel secchio alla rinfusa.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
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