Motore bloccato CB500 del 73

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
cattivo12
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 25, 2006 9:18 am

Come l'ho fatto......... di Cattivo12

Messaggio da cattivo12 »

per prima cosa ho scaricato 2 bombolette di sbloccante nei cilindri dai buchi delle candele naturalmente , in almeno 5 giorni .
poi ho preso un bel fon di mia madre in quanto io i capelli non li ho più (praticamente sono :( così ) e l'ho messo a massimo sul pistone 3 che secondo me era quello bloccato e infatti dopo un ora che era acceso si è fuso ma appena ho fatto un più di forza sul lato alternatore con una chiave a tubo da 14 il motore si è mosso :lol: :lol: :lol: :lol:
poi ancora sbloccante e un altro mezzo giro e ................ alleluja a preso a girare (naturalmente non gli fatto fare troppi giri per evitare di rigare tutto)

quindi ho smontato tutto e la situazione sembra abbastanza buona
i pistoni 1 e 4 sono molto puliti mentre gli altri hanno una coltre di almeno mezzo centimetro di fuligine e grasso , le fasce sono tutte staccate tranne quelle del pistone 3 che poi era il pistone incriminato inquanto il più sporco

rigature non se ne vedono almeno ad occhio nudo ne sui pistoni che nei cilindri

le bielle non ballano e gli spinotti neppure

quindi tutto sommato ho avuto fortuna

spero di essere stato chiaro :oops:

a presto per il seguito dell'avventura
in skype mi trovi cercando cattivo12
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Bravo.... adesso tiralo giù quel dannato motore... smontalo, revisionalo, cambia le fascie e tutto quello che va cambiato, guarnizioni, ecc.

E ricordati che sei solo all'inizio del tunnel :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
piccoli-ing.-crescono
Messaggi: 71
Iscritto il: sab lug 22, 2006 11:47 am

Messaggio da piccoli-ing.-crescono »

E dagli......... :shock: .....non parlo dell'albero motore,,,,,non sono mica udinì......comunque...se ti trovi a Bari un giorno di questi ti offro un cafè e ti spiego di che albero parlo.......... :D
Tu non sei niente male...parli bene....mi sorprendi quando tiri forte...la tua moto dal motore mi sembra truccatooo...e va bene guida tu...che sei brava più di me....aspettando che sia.......
cattivo12
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 25, 2006 9:18 am

quesito

Messaggio da cattivo12 »

Ma devo aprire i carter o devo togliere solo la coppa e controllare il cambio???

dentro il motore sembra abbastanza pulito

:D per ora l'ho tolto dal telaio e ho smontato i pistoni che ho messo a bagno nella nafta

sono praticamente distrutto
in skype mi trovi cercando cattivo12
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

già che ci sei squartalo, fai una mattanza!!! pezzi e sangue (castrol GP) ovunque :lol: :lol:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: quesito

Messaggio da MrZ »

cattivo12 ha scritto:Ma devo aprire i carter o devo togliere solo la coppa e controllare il cambio???

dentro il motore sembra abbastanza pulito

:D per ora l'ho tolto dal telaio e ho smontato i pistoni che ho messo a bagno nella nafta

sono praticamente distrutto
Se non decidi di rifare tutto meno apri meglio é. Togli la coppa olio e pulisci anche la frizione se da problemi ci puoi lavorare a motore montato.

Dando per scontato che pistoni e spinotti non li hai buttati nel secchio alla rinfusa.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
cattivo12
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 25, 2006 9:18 am

Messaggio da cattivo12 »

no no
ogni pistone sta nel suo contenitore con il numero 8)
cmq non riesco a trovare il kit di guarnizione per il gruppo termico
le trovo solo sfuse e non ci sono i gommini che stanno sui dadi del gruppo stesso (praticamente sulla testa)
in skype mi trovi cercando cattivo12
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

ma poi ti riesce rimontarlo? :D :D :D
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Alessandro1958 ha scritto:ma poi ti riesce rimontarlo? :D :D :D


taci tu, che se non avevi il Fracacchio a quest'ora la 400 HPX FS stava in uno scatolone a pezzi piccoli così... :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Rispondi