Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la normativa vigente

 
Print

FMI e Registri Storici di Marca

Si è svolta ieri sera una riunione organizzata dal Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana con i Registri Storici di Marca Affiliati e, in qualità di Registro Storico di Marca Honda CB Four, anche Honda4Fun ha partecipato all'incontro.

Poiché è cambiato il direttivo in FMI, e hanno eletto una nuova referente regionale per i Registri Storici, lo scopo della riunione è stato quello di conoscerci e di vedere quali attività possono essere messe in atto per promuovere con benefici reciproci.

Naturalmente sono emerse diverse problematiche, soprattutto legate all'iscrizione al Registro Storico FMI. Infatti, nonostante i referenti dei Registri Storici di Marca siano spesso più preparati degli esaminatori, in riferimento alla propria marca, non hanno assolutamente voce in capitolo sulla valutazione dei mezzi per l'iscrizione al Registro Storico FMI.

Quello che Honda4Fun e gli altri referenti hanno chiesto è che il Registro Storico di Marca abbia sufficiente potere da garantire l'ammissibilità al Registro Storico FMI, semplificando così la vita degli esaminatori e velocizzando la pratica (che al momento è di circa 8 mesi di attesa).

Stiamo a vedere fiduciosi.