Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la normativa vigente

 

ennesima cineseria?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
11 messaggi • Pagina 1 di 1

ennesima cineseria?

Messaggioda carlofour » gio feb 07, 2019 12:34 pm

Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
Avatar utente
carlofour
Passo più tempo sul forum che sulla four
 
Messaggi: 3983
Iscritto il: ven set 05, 2008 10:27 pm
Località: brindisi

Re: ennesima cineseria?

Messaggioda revere » gio feb 07, 2019 3:18 pm

non saprei ma sopratutto ....perche `?
-----------------------
CB 4xx FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
BMW F800 ST 2007
revere
Per Natale voglio la sella a panettone
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm
Località: Laives , vicino alle dolomiti

Re: ennesima cineseria?

Messaggioda tums » gio feb 07, 2019 10:16 pm

revere ha scritto:non saprei ma sopratutto ....perche `?


Concordo.


;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
tums
Sembra prato...
 
Messaggi: 16670
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am
Località: Como

Re: ennesima cineseria?

Messaggioda carlofour » ven feb 08, 2019 10:05 am

Appunto. Mi chiedevo se qualcuno potesse prevederrne un eventuale utilizzo :roll:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
Avatar utente
carlofour
Passo più tempo sul forum che sulla four
 
Messaggi: 3983
Iscritto il: ven set 05, 2008 10:27 pm
Località: brindisi

Re: ennesima cineseria?

Messaggioda ANTO » ven feb 08, 2019 4:30 pm

So per certo che alcuni hanno sostituito il marchingegno P14 delle 500 K0-K1-K2 con un accrocco del genere.
Io però sostengo e ne ho le prove, che se il P14 è montato, regolato ed ingrassato bene ed il cavo fa il giro giusto, la leva della frizione 500 si tira con 2 dita.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
ANTO
Passo più tempo sul forum che sulla four
 
Messaggi: 4644
Iscritto il: gio apr 19, 2012 8:20 am
Località: Fra Piave e Livenza.

Re: ennesima cineseria?

Messaggioda carlofour » sab feb 09, 2019 7:12 pm

ANTO ha scritto:So per certo che alcuni hanno sostituito il marchingegno P14 delle 500 K0-K1-K2 con un accrocco del genere.
Io però sostengo e ne ho le prove, che se il P14 è montato, regolato ed ingrassato bene ed il cavo fa il giro giusto, la leva della frizione 500 si tira con 2 dita.


Certo. D'altronde è un argomento già discusso, e mi trovi d'accordo sull'efficacia dedll'accrocchio che aziona la frizione. Ciononostante, desideravo conoscere se a qualcuno intrigasse un suo utilizzo, visto che sembra proprio adatto ad infilarsi nel foro del carter, aggiustando la lu :roll: nghezza dell'asta. insomma speravo di generare una qualche discussione tecnica, un po' come una volta.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
Avatar utente
carlofour
Passo più tempo sul forum che sulla four
 
Messaggi: 3983
Iscritto il: ven set 05, 2008 10:27 pm
Località: brindisi

Re: ennesima cineseria?

Messaggioda iperpaolo » lun feb 11, 2019 8:42 pm

forte, io ce lo metterei, in giro nel traffico la frizione un po piu morbida sarebbe comoda.
solo che rivedendo il sistema questo andrebbe adattato sul lato destro non sul p14 giusto ? e poi servirebbe pure una pompa freno sinistra che non stoni, ( forse la replica ha anche la versione sinistra)
Avatar utente
iperpaolo
Passo più tempo sul forum che sulla four
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: mer mar 31, 2010 11:39 pm
Località: Olevano Romano

Re: ennesima cineseria?

Messaggioda MrZ » mer feb 13, 2019 1:28 pm

Ciao Paolo,
questo funziona mantenendo tutto il sistema esistente, salvo verificare se hai spazio per collegare l'azionamento del pistone al P14. Ovviamente serve anche una pompa.
Senz'altro è più facile da installare su 500K o 550F.
Per la 500 esisteva un kit che andava a sostituire il sistema P14 con un pistone che agiva direttamente sulla barretta della frizione.
Quanto ai risultati tieni presente che il kit Magura (300€ scontato) indica un miglioramento FINO al 20%!!!
Esiste una terza alternativa per la CB500 usata ai tempi per le moto da pista, che era adattare il carter sinistro delle Guzzi/Benelli 4 cilindri
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
MrZ
Passo più tempo sul forum che sulla four
 
Messaggi: 7850
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am
Località: Udine?

Re: ennesima cineseria?

Messaggioda starfighter » mer feb 13, 2019 10:26 pm

La frizione della mia Kappona va bene così. Non ce lo metterei mai, quell'accrocchio! Ha un vago aspetto ospedaliero che mi inquieta non poco......
starfighter
Se non posto stanotte non dormo
 
Messaggi: 820
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Località: Fra Tanaro e Mar Ligure, ovvero, Alessandria. Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3

Re: ennesima cineseria?

Messaggioda iperpaolo » gio feb 14, 2019 11:32 pm

MrZ ha scritto:Ciao Paolo,
questo funziona mantenendo tutto il sistema esistente, salvo verificare se hai spazio per collegare l'azionamento del pistone al P14. Ovviamente serve anche una pompa.
Senz'altro è più facile da installare su 500K o 550F.
Per la 500 esisteva un kit che andava a sostituire il sistema P14 con un pistone che agiva direttamente sulla barretta della frizione.
Quanto ai risultati tieni presente che il kit Magura (300€ scontato) indica un miglioramento FINO al 20%!!!
Esiste una terza alternativa per la CB500 usata ai tempi per le moto da pista, che era adattare il carter sinistro delle Guzzi/Benelli 4 cilindri



ah ok, bhe il 20 percento mi pare decisamente poco per lo sbattimento ehehe a meno che per necessità corsaiole non ci siano molle durissimi nella frizione
Avatar utente
iperpaolo
Passo più tempo sul forum che sulla four
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: mer mar 31, 2010 11:39 pm
Località: Olevano Romano

Re: ennesima cineseria?

Messaggioda MrZ » ven feb 15, 2019 10:27 am

Paolo,
conoscendo le tue capacità probabilmente faresti prima ad adattare un sistema completo di una moto moderna
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
MrZ
Passo più tempo sul forum che sulla four
 
Messaggi: 7850
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am
Località: Udine?


11 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a H4Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti

cron

Vendita Online Pneumatici Auto Moto Scooter Easygomme