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oring pompa olio

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oring pompa olio

Messaggioda liberamor » lun ago 06, 2018 4:56 pm

Ciao a tutti.
Da parecchio tempo ho una perdita di olio lato pignone. La noto ovviamente sotto la coppa, ma secondo me arriva da dentro il carter. L'oring del cambio l'ho già cambiato un annetto fa.
Ieri ho deciso di cambiare gli oring della pompa olio, li ho comprati ma ahimè il problema sembra peggiorato.
La cosa strana che ho notato è che, quando vado a mettere la pompa nella sua sede, è come se tutto andasse a battuta, ho contatto metallo su metallo, come se gli oring (identici a quelli che ho trovato montati), non facessero alcuno spessore.

qualcuno conosce le misure di questi oring o sa darmi qualche "dritta" sul problema?
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Re: oring pompa olio

Messaggioda ANTO » lun ago 06, 2018 5:41 pm

Se non dici che moto hai... :oops:
Dai, mi pare che tu abbia la 400 :wink:
L'alberino del cambio non ha un OR bensì un paraolio con misure14x28x7 (meglio, ma non indispensabile, se con labbro parapolvere).
Idem il pignone. (sicuro che non sia quello?).

Per le misure degli OR della pompa olio, l'intero kit è costituito da 5 pezzi:
-n 2 piccoli da 6.9X1.5mm
-n 2 medi da 15x2,5mm
-n 1 grande da 63X2,5mm
Tutti in normalissimo NBR.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
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Re: oring pompa olio

Messaggioda liberamor » mar ago 07, 2018 4:57 pm

ANTO ha scritto:Se non dici che moto hai... :oops:
Dai, mi pare che tu abbia la 400 :wink:
L'alberino del cambio non ha un OR bensì un paraolio con misure14x28x7 (meglio, ma non indispensabile, se con labbro parapolvere).
Idem il pignone. (sicuro che non sia quello?).

Per le misure degli OR della pompa olio, l'intero kit è costituito da 5 pezzi:
-n 2 piccoli da 6.9X1.5mm
-n 2 medi da 15x2,5mm
-n 1 grande da 63X2,5mm
Tutti in normalissimo NBR.

Ciao Anto, grazie. si, ricordi bene, è una 400. le misure mi tornano corrette.
Ho la sensazione che la perdita sia ancora dalla pompa, perchè da lì sotto trovo tracce di olio e anche perchè secondo me dopo aver aperto e richiuso è un po' peggiorata.
diciamo che è anche più difficile trovare la perdita perchè ho cambiato olio ed è pulitissimo.
La cosa che trovo strana è che, quando vado a stringere la pompa, non mi sembra di sentire alcun oring o paraolio che va a stringere, è come se la pompa fosse a battuta sul metallo. non vorrei aver sbagliato qualcosa.
Per esempio, le guarnizioni da 15x2.5 mi sembra che hanno un alloggio più grande rispetto all'oring.
Vabbè, provo a rismontare tutto e faccio qualche foto.
:cry:
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Re: oring pompa olio

Messaggioda guido56 » mer ago 08, 2018 1:15 pm

Pulisci tutta la zona con uno straccio senza sgrassarla poi prova ad impolverare(tanto) la zona con borotalco e attendi.Dovresti vedere da dove viene la perdita .
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