Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la normativa vigente

spillo

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
15 messaggi • Pagina 1 di 1

spillo

Messaggioda costardi » dom ago 05, 2018 3:38 pm

Salve a tutti.Dopo mille prove e un sacco di soldi spesi tra filtro manicotti spilli getti pulizia carburatori fascette ecc...tutto originale , la mia 750 four k2 ai bassi e medi regimi ,mi imbratta le candele e la moto non va bene.Se invece la tiro e uno spettacolo.DOPO tanti tentavivi mi hanno consigliato di provare ad abbassare di una tacca lo spillo conico lavoro che da faq di Pedro viene sconsigliata . Avete qualche consiglio da darmi prima di smontare x l ennesima volta i carburatori. Scusate il disturbo e grazie .Achille da bergamo ,palosco.ps Ho saputo di joe 1949 si era iscritto quando mi sono iscritto io.RIP.
costardi
Ho una Four bianca tutta originale

Re: spillo

Messaggioda ANTO » dom ago 05, 2018 5:00 pm

Puoi provare ad abbassare gli spilli conici. Non è una bestialità, anzi... è un lavoro che puoi benissimo provare a fare.
Non so sul 750 se ci si riesce senza togliere i carburatori, ma sul 350 e sul 400 si può.
Però se tutto il resto è originale, la carburazione ottimale si ottiene con gli spilli conici messi come in origine, cioè sulla tacca di mezzo.
Piuttosto, come stai con le viti dell'aria? A quanto sono ora? Hai provato ad aprirle?
Te lo chiedo perchè anche il mio 750 quando lo presi mi imbrattava le candele ai bassi.
Se mi capitava di fare lunghe discese con il gas chiuso, 9 volte su 10 che quando riaprivo andava a tre e dovevo fermarmi a pulire la candela. Ho risolto semplicemente aprendo le viti dell'aria.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO
Passo più tempo sul forum che sulla four

Messaggioda costardi » dom ago 05, 2018 5:20 pm

Ciao ANTO. ho provato a aprirle di quasi mezzo giro l una ma cosi facendo lo scarico n 3 mi fa dei piccoli scoppiettii al minimo,non so se centra .So che se io lascio la moto ferma x un oretta quando riparto x una ventina di km anche andando a media velocita ,va via liscia poi riprende il solito difetto .grazie.
costardi

Messaggioda costardi » dom ago 05, 2018 5:20 pm

Ciao ANTO. ho provato a aprirle di quasi mezzo giro l una ma cosi facendo lo scarico n 3 mi fa dei piccoli scoppiettii al minimo,non so se centra .So che se io lascio la moto ferma x un oretta quando riparto x una ventina di km anche andando a media velocita ,va via liscia poi riprende il solito difetto .grazie.
costardi

Messaggioda ANTO » lun ago 06, 2018 6:38 am

Lo scoppiettio al minimo ed in rilascio è generalmente indice di carburazione magra di minimo. Però non è un bel segno che lo faccia solo il n° 3 :( potresti avere il livello benzina in vaschetta più basso rispetto agli altri.
E comunque non ci hai detto a quanto stanno le viti dell'aria 8)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO

Messaggioda costardi » lun ago 06, 2018 2:10 pm

Ciao leviti dell aria sono a un giro e 3 :quarti .
costardi

Messaggioda ANTO » lun ago 06, 2018 3:13 pm

Per il 750 le viti dell'aria vanno a 1 ± 1/8 quindi da 0,875 a 1,125.
Tu ora le hai a 1,75 e ancora ti imbratta le candele...
Mi sa proprio che hai qualche inghippo altrove.
Fermo restando che, come già detto puoi provare ad abbassare gli spilli conici, converrebbe trovare l'inghippo, perchè aggirare il problema con altre modifiche, di solito dà origine alla catena S. Antonio.
ANTO

Messaggioda MrZ » lun ago 06, 2018 6:07 pm

ANTO ha scritto:Per il 750 le viti dell'aria vanno a 1 ± 1/8 quindi da 0,875 a 1,125.
Tu ora le hai a 1,75 e ancora ti imbratta le candele...
Mi sa proprio che hai qualche inghippo altrove.
Fermo restando che, come già detto puoi provare ad abbassare gli spilli conici, converrebbe trovare l'inghippo, perchè aggirare il problema con altre modifiche, di solito dà origine alla catena S. Antonio.

Se non ha cambiato anche quelle!
Ma il problema sta al #3 o negli altri 3
In fondo non é complicato se pensi che basta aria benzina e una scintilla ... :D
Smetto quando voglio
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
MrZ

Messaggioda costardi » lun ago 06, 2018 6:46 pm

Vi ringrazio anticipatamente infatti chiedevo appunto un consiglio ,su come procedere x o su cosa fareste voi x iniziare a risolvere il problema.ho l accensione elettronica.grazie.
costardi

Messaggioda Dani » lun ago 06, 2018 7:34 pm

Gli spilli e i polverizzatori sono quelli originali? Se si, il foro dei polverizzatori in che condizioni è? Perché se, per colpa degli anni o degli interventi umani, si è allargato, hai la carburazione più grassa a tutti i regimi.
Dani

Messaggioda costardi » lun ago 06, 2018 8:14 pm

Come getto minimo ho quelli originali,meentre il massimo hoil 105 che ho provato con la prova fatta su strada con tirata e spegnimento motore ecc con candele color nocciola perfetto come consigliato .lo spillo conico sulla 3a tacca penso sia giusto e originale ,a questo punto proverei ad abbasssare lo spillo'.Se avete qualche altro c onsiglio fatevi pure avanti . Io sabato smonto i carb .aspetto notizie. sempre mooolto grazie. CIAO
costardi

Messaggioda MrZ » lun ago 06, 2018 8:16 pm

costardi ha scritto:Vi ringrazio anticipatamente infatti chiedevo appunto un consiglio ,su come procedere x o su cosa fareste voi x iniziare a risolvere il problema.ho l accensione elettronica.grazie.
Questo a parità di condizioni migliora le cose e comunque avresti il problema sul 2 e sul 3.
Smetto quando voglio
MrZ

Messaggioda costardi » mar ago 07, 2018 8:14 pm

non ho mai sentito parlare della guar izione che c de fra i 2 elementi dell airbox non protrebbe essere quello il problema dato che io non ce l,ho. grazie
costardi

Messaggioda ANTO » mer ago 08, 2018 7:35 am

Qualsiasi mancanza di guarnizione in quella zona, può solo impoverire la miscela, non arricchirla.
Tu invece lamenti imbrattamenti...
ANTO

Messaggioda MrZ » mer ago 08, 2018 5:30 pm

ANTO ha scritto:Qualsiasi mancanza di guarnizione in quella zona, può solo impoverire la miscela, non arricchirla.
Tu invece lamenti imbrattamenti...
Quindi il 3 è l'unico a posto :D
Smetto quando voglio
MrZ

15 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a H4Tecnico