Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la normativa vigente

polizza oldtimer FMI per moto storiche

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
6 messaggi • Pagina 1 di 1

polizza oldtimer FMI per moto storiche

Messaggioda carlofour » lun apr 30, 2018 2:49 pm

Qualcuno di voi ha stipulato una polizza "oldtimer" per moto d'epoca, quella indicata dalla FMI per andare incontro alle esigenze di tutti i possessori di questi mezzi?
Come appare in: http://www.federmoto.it/tariffe-vantagg ... orico-fmi/ e, nel mio caso a: http://www.federmoto.it/wp-content/uplo ... 2.2018.pdf, si evince chiaramente, a meno di avere le traveggole, che il premio richiesto per un singolo mezzo, in zona Sud, è di 125€. Certo che alletta.
Ho compilato il modulo in cui inserisco tutti i dati sulla moto, ed anche altri c...i miei, e mi viene risposto che il premio è di 199€.
Alla mia richiesta di delucidazioni circa questa discrepanza mi viene risposto che "la quotazione visualizzata sul portale è indicativa e la conferma di tale tariffa viene data solo successivamente la visione di tutta la documentazione" :shock: Inoltre, la polizza verrà spedita tramite raccomandata con l'aggravio di 10€.
Mi chiedo, mi chiedo....perché non chiederò altro ancora a loro, quale dei dati che ho inserito può aver determinato la differenza tra il premio comunicatomi e quello indicativo che appare sul portale. Se davvero ce ne sono, forse sarebbe stato più serio ed opportuno chiarirli, farli presenti, evidenziarli, senza invece lasciare l'impressione (certezza) che si tratti solo ed unicamente di una tariffa indicativa, appunto, studiata unicamente per attirare.
W la FMI.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
carlofour
Passo più tempo sul forum che sulla four

Re: polizza oldtimer FMI per moto storiche

Messaggioda tums » mar mag 01, 2018 10:12 am

carlofour ha scritto:Mi chiedo, mi chiedo....perché non chiederò altro ancora a loro, quale dei dati che ho inserito può aver determinato la differenza tra il premio comunicatomi e quello indicativo che appare sul portale.

Io chiederei a loro.

;T
Il problema non è la moto.
tums
Sembra prato...

Messaggioda red_and_blue » ven mag 04, 2018 9:29 pm

Ti confermo stessa cosa... oltre alla polizza ti inseriscono esclusione di rivalsa per guida in stato di ebbrezza, tutela legale e rischio incendio fino a € 5000... oltre la polizza europe assistance (35€)... il tutto obbligatorio.

Io per 4 moto (ma fino a cinque l'importo non cambierebbe) pago € 299

Non è Helvetia, ma è meglio di molte altre... :?

Dovresti scrivere alla FMI che con loro ha fatto la convenzione...
Immagine

Fourite incurabile!
red_and_blue
Se non posto stanotte non dormo

Messaggioda carlofour » sab mag 05, 2018 6:14 pm

red_and_blue ha scritto:Ti confermo stessa cosa... oltre alla polizza ti inseriscono esclusione di rivalsa per guida in stato di ebbrezza, tutela legale e rischio incendio fino a € 5000... oltre la polizza europe assistance (35€)... il tutto obbligatorio.

Io per 4 moto (ma fino a cinque l'importo non cambierebbe) pago € 299

Non è Helvetia, ma è meglio di molte altre... :?

Dovresti scrivere alla FMI che con loro ha fatto la convenzione...

Non è che sia facile comunicare con la FMI. Già per il riconoscimento di storicità...... Mando la e-mail, perchè al tel. non mi rispondono, e mi dicono che per la pratica occorrono 45 gg dal ricevimento della documentazione. Bene, al 50mo giorno mi incollo al tel. finchè finalmente non mi rispondono. "E'' pronta, stavamo giusto per mandarle una e-mail, dopodichè arriverà il cartaceo." Il giorno stesso, in serata arriva la mail in cui mi si fanno i complimenti, mi si comunica il numero di certificazione ettribuitomi e mi si avvisa che la certificasione mi arriverà entro 15 gg. Ok, altri quindici giorni, mi dico. Ventidue giorni dopo mi attacco di nuovo al telefono. " Ma come, non è ancora arrivata? Sa, le poste..... ma lei era in casa? Qui risulta.....quando è arrivata la e-mail? il 3?, il cartaceo è stato spedito il giorno dopo, ...è strano. faccia una cosa, aspetti un'altra settimana e se non dovesse arrivare ci mandi una mail chiedendo un duplicato." :roll:
Tre giorni dopo arriva il certificato! Se fossi rimasto ad aspettare, chissà quando si sarebbero ricordati.
Con questi presupposti, cosa c'è da aspettarsi? Già malvolentieri ho dovuto giocoforza sottostare al ricatto di questa certificazione del cazzo per poter circolare convenientemente. Non mi aspetto certamente che anche solo fingano meraviglia per questa faccenda dell'assicurazione. :?
Immagine
carlofour

Messaggioda MrZ » sab mag 05, 2018 7:38 pm

Ciao Carlo,
alla FMI ci si arriva tramite un MC, perchè non ti rivolgi al tuo?
Smetto quando voglio
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
MrZ

Messaggioda carlofour » dom mag 06, 2018 1:15 pm

MrZ ha scritto:Ciao Carlo,
alla FMI ci si arriva tramite un MC, perchè non ti rivolgi al tuo?

Lo farò. Il 19 sarò ad un loro motoraduno e tirerò fuori l'argomento.
Ma, davvero, tu credi che la Federmoto si senzibilizzerebbe a causa della segnalazione di un motoclub affiliato? Non penserai che non abbia interessi in merito. O forse credi che abbia cercato una soluzione assicurativa unicamente per venire incontro alle necessità del nostro settore?
Di certo, tra le due federazioni-associazioni (o come c...o le vogliamo chiamare) autorizzate dallo Stato, almeno la FMI appare quella più morigerata.
Un saluto.
Carlo
Immagine
carlofour

6 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a H4Forum